mercoledì 4 maggio 2016

Recensione "Una scommessa per sempre" di Emma Hart

Buongiorno bookspediani, oggi siamo mattiniere e come promesso eccovi la recensione del secondo libro di Emma Hart!
Titolo: Una scommessa per sempre
Autore: Emma Hart
Editore: Fabbri Editore
Serie: The Game#2
Genere: New Adult




IL MIO VOTO








Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c'è qualcosa di potente che li attrae l'uno verso l'altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite. Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un'infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l'unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull'amore non perde mai.











In questo secondo capitolo della serie The Game troviamo come protagonista la migliore amica di Braden, Megan e il migliore amico di Braden, Aston.

Aston è un ragazzo all’apparenza come gli altri, si porta a letto una ragazza diversa ogni settimana e ha un solo hobby: tormentare Megan.




Megan dal canto suo è vegliata 24/7 da Braden che si comporta in modo molto protettivo con lei e non lascia che nessun ragazzo le si avvicini, specie se il ragazzo in questione è Aston.
I due si tormentano continuamente punzecchiandosi durante le lezioni al college o quando escono insieme agli amici e la tensione sessuale è tangibile ma entrambi, per motivi diversi, tentano di resistere fino a quando una sera, con Braden a casa per presentare la sua ragazza Maddie alla madre, i due si lasciano trasportare passando la serata insieme.

Ovviamente i due non vogliono dire nulla a Braden e così decidono di fingere di non avere una relazione in pubblico continuando a stuzzicarsi ma si vedono in privato alla prima occasione disponibile.

E così Aston smette di avere una ragazza diversa nel suo letto causando i sospetti dei suo confratelli e Megan viene
costretta dalle sue amiche a partecipare ad appuntamenti al buoi da loro organizzati.

Ma il comportamento di Aston è solo una facciata, una maschera che indossa per nascondere i fantasmi del suo passato e della terribile infanzia che ancora li causa problemi nel presente.
Man mano che Megan scopre le sfaccettature di Aston non può fare a meno di innamorarsi di lui per la persona che si sta rivelando.

Ma cosa succederà quando Braden lo scoprirà?

 
La narrazione come il precedente libro viene narrato con i due punti di vista alternati e ormai sapete quanto ami questa scelta degli autori, amo davvero poter leggere nello stesso libro i diversi pensieri dei due personaggi.

 
I due protagonisti mi sono piaciuti molto, Aston l’ho adorato.

La facciata che mostra al mondo, il solito ragazzo che pensa solo a scopare ed è strafottente nasconde un ragazzo
spaventato, che pensa che tutti lo abbandoneranno una volta scoperto il suo terribile passato.
E’ un ragazzo studioso, dolce, tenero e spezzato.  Usa il sesso per non pensare, ma non con Megan. Con lei non è solo sesso.
Il percorso del suo personaggio mi ha toccato, ho visto un ragazzo spezzato che si nascondeva davanti alla strafottenza cercare riparo e consolazione dalla ragazza che ama, che in qualche modo è riuscita a riattaccare i pezzi della sua anima distrutta.

   Megan mi è piaciuta un po’ di meno. Mi è sembrata un personaggio abbastanza statico.

Lei è una ragazza che viene da un modo fatto di sfarzo ma viene trattata un po’ da tutti come una bambina che non è in grado di prendere le decisioni, soprattutto da Braden che
trova sempre una scusa per non farla uscire con nessun ragazzo.

Mi è piaciuto il modo in cui ha saputo restare a fianco ad Aston quando è riuscito a confessarle i suoi demoni.

Però mi è piaciuta in funzione di Aston, non come personaggio singolo.

 
Ho apprezzato tantissimo la presenza di Braden e Maddie, i personaggi del primo libro della serie che aveva amato.
Sono presenti in piccole parti in quasi tutto il romanzo.

 
Il libro in sé è molto breve, sono appena 220 pagine, per cui se avete voglia di una storia d’amore da leggere sotto le coperte con una bella tazza di thè caldo, visto che questa estate non accenna ancora ad arrivare, che vi sappia prendere e che si possa concludere velocemente è il romanzo che fa per voi!




Sara

2 commenti:

  1. Uff, sinceramente avevo aspettative più alte per questo libro >.<

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro e anche io avrei dato tre stelline e mezzo... La storia è carina... ma si ferma qui, al carino come del resto è stato il primo libro della serie. Aston e Megan non mi hanno dato molto a livello emotivo, secondo me l'autrice doveva caratterizzarli meglio! Niente di che insomma e visto il prezzo non proprio economico...

    RispondiElimina