lunedì 25 luglio 2016

Recensione: "Lastworld" di Samantha M. Swatt

Buongiorno a tutti readers..
Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo capitolo di una serie italiana, che mi ha completamente conquistata.




Titolo: Lastworld (The differents Worlds#3)
Autore: Samantha M. Swatt
Editore: Self - Publishing
Genere: Fantasy


IL MIO VOTO







«Cosa sei disposto a perdere per riavere qualcosa che credevi smarrito per sempre?» Devastati dalle scoperte apprese durante la fuga nei boschi e la lotta per la sopravvivenza, Holly e i suoi compagni adesso non possono più tornare indietro. L’organizzazione Chimera ha ormai un unico obiettivo: ucciderli tutti. Venuti a conoscenza di segreti troppo grandi, Gordon non può far altro che porre fine alla loro esistenza. Un’esistenza ormai macchiata dal sangue e dalla morte. La perdita di due persone a lei care ha lasciato in Holly una ferita profonda e oscura, mentre il senso di colpa scava nel cuore e nell’anima. Ma non c’è tempo per piangere chi si è perso per sempre. Ora consapevoli di essere in realtà ibridi, esperimenti genetici creati scientificamente nei laboratori Chimera, sono più decisi che mai a distruggere l’organizzazione. Annientando perfino loro stessi, se necessario. Ancora in fuga, questa volta per rientrare al Caledon College e liberare Margaret, non mancheranno i pericoli e i piccoli incidenti di percorso, con nuove e vecchie minacce pronte a scagliarsi sul gruppo di sopravvissuti. Ma ci sono anche altri problemi da affrontare: il cuore non può essere ignorato per sempre, per quanto a pezzi e malconcio, e Holly sarà presto costretta a fare una scelta. Chi è il ragazzo a cui appartiene davvero? Ma, soprattutto, sopravvivranno tutti allo scontro finale che decreterà il loro destino e il futuro del mondo intero?



“Da ottobre la mia vita si era trasformata in un caos. Un buco nero che aveva inghiottito in sé ogni brandello di serenità e tranquillità.”


Non so da dove iniziare, per descrivere le emozioni che questa serie, ha scatenato in me.
Amo il fantasy e amo la mitologia e Samantha è un'autrice con la A maiuscola, capace di fondere elementi mitologici con elementi fantasy, creando così una storia unica e senza precedenti.
Vi basti sapere che sono rimasta sveglia fino alle 5 di mattina per arrivare alla conclusione del libro.
In questo ultimo capitolo, la storia riparte da dove l'avevamo lasciata: Holly e i suoi amici sono riusciti ad uscire dai boschi, tramortiti e reduci da una battaglia senza precedenti che ha strappato la vita ad uno di loro.
Qui, la storia prende una piega totalmente differente dagli altri due: l'ambiente muta, la storia non sarà più ambientata nei boschi che nel secondo romanzo, davano un aspetto profondamente gotico alla storia, ma bensì sarà ambientata in un hotel dove i ragazzi alloggeranno, fino allo scontro finale.
Nel secondo capitolo avevamo scoperto le vere intenzioni di Micheal e in questo avremmo modo di capire al meglio cosa lo ha spinto alle scelte prese e sarà approfondito molto meglio il suo dono di Viaggiatore, che vedrà protagonisti Holly e Micheal in un viaggio spazio- temporale davvero interessante.

“Il mio cuore si era frantumato in mille pezzi. Riuscivo a sentire costantemente le schegge che si muovevano sotto la mia pelle, ferendomi e ricordandomi quanto la vita può essere crudele.”


Holly in questo terzo capitolo mi è piaciuta un sacco. Finalmente arriverà il momento della scelta finale, dove Holly capirà a chi appartengono i suoi sentimenti.
Nello scontro finale ci sarà veramente un sacco di azione: Holly è pronta a tutto per salvare sua madre e distruggere Gordon e i suoi piani malvagi.
Mossa dalle migliori intenzioni, conosceremo un nuovo lato di Holly, il lato dominato dall'Evocatrice, il lato più spietato e crudele di lei e pure questo mi ha catturata un sacco, anche se, nello scontro finale avrei voluto vederla più all'azione con le sue abilità, mosse principalmente dal suo stato d'animo.
Persino Micheal, un personaggio che avevo amato nel primo libro, ma che si era smentito nel secondo, in quest'ultimo capitolo trova la sua redenzione interiore.
Capiremo che Micheal non è ciò che sembra essere, ma che ha vissuto un esperienza terribile, ingannato da chiunque, ed usato per i malefici scopi di Gordon.
Ci sarà svelato tantissimo sul passato di Micheal e alla fine questo personaggio si prenderà un piccolo frammento nel vostro cuore per la sua storia sofferta.


“I marinai attraccavano le loro navi , ma a fine giornata tornavano in mare. E io volevo il faro. Quella luce che ovunque andassi, ovunque fossi, avrebbe lampeggiato sempre e solo per me. Perchè non potevo scappare”

Non c'e una singola parte di questa serie che io non abbia amato, persino i personaggi più fastidiosi nel primo libro, durante il corso della serie, sono riuscita ad apprezzarli e amarli.
Inoltre in questo terzo e ultimo romanzo faranno la loro comparsa molti altri personaggi davvero interessanti, un'arpia davvero particolare, un vampiro che si unirà allo scontro finale dalla parte di Holly, e moltissimi altri con capacità davvero sbalorditive.
Ovviamente non posso non menzionare il personaggio che più mi ha colpito in questa serie: Brian, il bad boy, il tormentato, il personaggio più odioso, ma al tempo stesso più amabile, un personaggio che mi ha fatta ascoltare mille volte la canzone del soundtrack del romanzo dedicata a lui: "my songs know what you did in the dark" dei Fall Out Boy, una canzone che mi è entrata nel cuore e che collegherò per sempre a questa serie.
Mi rammarico solo di una cosa: di non aver iniziato prima questa serie, che avevo scaricato nel Kindle da molto tempo.
Se non avete ancora letto questa serie, dovete assolutamente recuperare, è scritta benissimo, è piena di personaggi memorabili, di colpi di scena all'ultimo sangue e di suspense che vi terrà incollati al romanzo fino all'ultima pagina.

Grazie a Samantha per avermi fatto conoscere la sua splendida serie e per avermi fatto entrare nell'universo della mitologia creata da lei con Holly e i suoi amici.
Purtroppo anche questa serie meravigliosa è giunta al termine, ma da parte mia, avrà sempre un posto nel mio cuore.




La serie è composta da: 

1) Underworld
1.5) Undercover: nascosto nella notte
2)Otherworld
2.5) Otherside: il coraggio degli outsider
3)Lastworld



Cosa ne pensate?
L'avete letta questa serie?



Nicole. ♥

2 commenti:

  1. Ciao Nicole
    ho questa serie che mi attende nel kindle già da un po' di tempo e ora la tua recensione mi ha fatto venire voglia di sbrigarmi...devo recuperarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente stupenda.. Sono sicura che ti piacerà **

      Elimina