Buongiorno bookspediani, è uscito in ebook la settimana scorsa ma lo trovate da oggi in libreria: parlo del secondo capitolo della duologia di Corinne Michaels!
Titolo: Conviction
Autore: Corinne Michaels
Editore: Leggereditore
Genere: New Adult
Data di uscita: 27 ottobre 2016
IL MIO VOTO
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?
Dopo la conclusione shoccante di Consolation non vedevo l'ora di mettere le mani sopra Conviction per sapere come sarebbe proseguita la storia e dopo averlo concluso posso dirvi che la duologia di Corinne Michaels è una bellissima storia che non vi potete lasciar sfuggire.
"Il mio cuore è tuo, il mio amore è tuo, i miei giorni e le mie notti sono tue. Ti sosterrò, ti starò accanto e ti darò tutto ciò che ho."
Come ricorderete dal primo libro dopo aver perso il marito e aver avuto la figlia Aarabelle, Natalie è riuscita finalmente ad andare avanti con la sua vita assieme a Liam, migliore amico di Aaron.
Purtroppo però l'arrivo di un auto davanti casa di Natalie cambia ancora una volta la sua vita e la ragazza non sa come affrontare l'ennesima mano che il destino le ha giocato.
Aaron, il marito creduto morto un anno fa, si presenta davanti alla sua porta pronto a tornare a casa e a conoscere finalmente sua figlia e Natalie non sa come comportarsi.
Infatti la donna in questo ultimo anno ha imparato a conoscere un uomo diverso da suo marito, un uomo pieno di segreti e che non era così felice della loro vita come voleva far credere.
Inoltre lei è ormai andata avanti con la sua vita assieme a Liam, il migliore amico di Aaron che ha imparato ad amare ed accettare anche se poteva considerarsi sbagliato stare con lui.
Dall'altra parte non può chiudere fuori il marito, nonchè padre di Aarabelle, la figlia infatti merita di conoscere il padre e di stare con lui per abituarsi alla sua presenza.
Aaron si è già perso un anno della sua vita e non intende perdersene altri.
E così Liam da fantastico e maturo ragazzo quale è prende le distanze da Natalie, anche se la cosa lo uccide, ma vuole lasciarle del tempo senza influenzarla in alcun modo.
"Amarti non è mai stato il problema, lo è stato tenerti con me quando non sei mia"
Leggere Conviction equivale ad affrontare mille emozioni diverse che spaziano dallo shock, alla disperazione, alla gioia e poi all'ansia che non ti abbandonano fino alla conclusione del libro.
Il personaggio che risalta maggiormente in questo secondo capitolo è Natalie: spettano a lei tutte le decisioni sul suo presente e sul suo futuro, decisioni però che non riguardano solo lei bensì anche sua figlia.
Deve scegliere se costruire una famiglia con l'uomo che ama o cercare di ricucire il rapporto con l'uomo che credeva la sua famiglia.
Il tutto è reso più difficile da Aarabelle, ora suo padre non è morto e merita di conoscerlo, di passare del tempo con lui.
Dall'altro lato abbiamo Liam, un ragazzo davvero speciale e fantastico che non ci pensa due volte a farsi da parte per il bene della donna che ama e della bambina alla quale si è tanto affezionato, e anche se gli costa un'enorme fatica stare lontano dalle ragazze che ama lo fa per non influenzare alcuna decisione.
“Amare qualcuno significa mettere da parte i propri egoismi e qualche volta rinunciare ai propri desideri per quella persona. È una cosa nobile, nonostante la consapevolezza che distruggerà il tuo mondo, farsi da parte”
Come nel primo libro, anche in questo la storia viene raccontata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti e come sapete bene io prediligo questa scelta perchè permette di capire il personaggio in tutta la sua completezza.
Conviction a mio parere è stata la degna conclusione di una bellissima storia che fa emozionare dalla prima all'ultima pagina.
Corinne Michaels ha creato una storia forse già usata e conosciuta ma ha saputo renderla unica, emozionante e toccante come poche!
Per cui a chi ancora non ha iniziato questa serie consiglio assolutamente di farlo, è uno di quei libri che non si possono perdere.
Che dire di questo libro? Semplicemente stupendo😍
RispondiEliminaE' stata la mia ultima lettura, un libro semplicemente meraviglioso
RispondiElimina