lunedì 3 ottobre 2016

Recensione " Sortilegio" di Rachel Hawkins

Salve a tutti bookspediani.. 
Oggi vi parlo del terzo e ultimo capitolo della serie Hex Hall. 

Risultati immagini per sortilegio rachel hawkins

Titolo: Sortilegio 
Autore: Rachel Hawkins 
Editore: Newton Compton 
Genere: Fantasy 

IL MIO VOTO




Con una combinazione vincente di romanticismo, azione, magia e umorismo, questo terzo volume lascerà i lettori incantati. Proprio quando Sophie Mercer è giunta ad accettare i suoi straordinari poteri magici di demone, il Consiglio dei Prodigium glieli strappa via. Ora Sophie è indifesa, da sola, e in balia dei suoi nemici giurati: le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è quello che Sophie pensa, fino a quando lei fa una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epica sta per arrivare, e credono che Sophie sia l'unica abbastanza potente per fermare la fine del mondo. Ma senza la sua magia, Sophie non è così sicura di sé. Sophie è destinata ad una corsa all'ultimo respiro, riuscirà a riavere indietro i suoi poteri prima che sia troppo tardi??



Non mi scannate viva per quello che sto per dire, ma purtroppo questo ultimo capitolo della serie Hex Hall non mi ha convinta per niente. 
((Open RP)) It is late at night. The time of night when your deepest secrets come out. I sit on my bed and tell my best friend my secret. "I was chosen at birth for a very special mission." I tell him. "Sure you were, Jess!" He says rolling his eyes. "No, really I was!" I say frusterated, showing him what I could do. I wasn't suposed to tell any one, let alone show them. But I couldn't keep it to myself anymore. There was one other person somewhere in the world who was like me. My mission was toInnanzitutto ci sono un sacco di cose che non ho apprezzato: se lo stile dei primi due libri, con un ritmo simpatico e frizzante, mi aveva colpita, in questo terzo e ultimo capitolo questo tipo di narrazione mi ha urtato parecchio poiché speravo di trovare un evoluzione della narrazione in termini di maturità. 
Nel precedente romanzo ( di cui non avevo apprezzato il finale) avevamo lasciato Sophie, che scoperto il tradimento delle Casnoff e i loro piani diabolici di creare un esercito di demoni, scappava grazie ad uno specchio magico diretta da sua madre, abbandonando Archer, Jenna e suo padre al loro destino. 

Il terzo romanzo riprende proprio da qui, Sophie è stata privata dei suoi poteri e si ritrova tra le Brannick, delle cacciatrici di prodigium, che tuttavia si dimostrano il contrario di ciò in cui credeva. 
Only one can rearrange the tapesrty of Creation without completely unravelling it: Quando però grazie ad un potente incantesimo viene risucchiata insieme a tutti i suoi vecchi compagni a Hecate Hall, la scuola in cui tutto è cominciato, Sophie capisce che è arrivato il momento di lottare e si ritroverà ad indagare con i suoi più fidati amici, nei corridoi della scuola per scoprire come riavere indietro i suoi poteri. 
Onestamente non ho apprezzato molto le scelte dell'autrice sull'ultimo capitolo di questa trilogia, ho trovato tutta la storia abbastanza infantile e senza corpo. 
Lo stesso triangolo in cui Sophie è contesa tra Cal e Archer mi è sembrato molto banale: un patetico tentativo di creare suspense dove non serviva. 

#wedding #photography: Il personaggio di Sophie speravo mutasse e maturasse, invece non ho trovato nulla di tutto ciò. 
Il finale stesso secondo me è stato veramente troppo affrettato. 
Tuttavia mi dispiace poiché i primi due libri mi avevano colpita molto, ma ahimè, mi aspettavo una conclusione totalmente diversa. 
Lo stile della narrazione è comunque fluido come gli altri due libri e il romanzo si legge molto bene. L'autrice scrive indubbiamente bene, tuttavia da una serie così promettente mi aspettavo un finale molto meno deludente.





La serie è composta da:


1) Incantesimo
2) Maleficio
3) Sortilegio



 Risultati immagini per sortilegio rachel hawkins


a voi è piaciuta questa serie?


Nicole

4 commenti:

  1. Io ho soltanto il primo volume, me lo hanno regalato per il mio compleanno più di un anno fa, ma non lo ho ancora letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è carino.. Ma molto sopravvalutato secondo me

      Elimina
  2. Anche io ho solo il primo libro, non ho letto recensioni positivissime e quindi ho perso un po' l'interesse ma prima o poi mi piacerebbe recuperarlo per farmi un'idea personale ^_^

    RispondiElimina