venerdì 17 marzo 2017

#Blogtour: "Anima Divina" di Jennifer L. Armentrout - Intervista all'autrice


Buon giorno bookspediani!
Per la seconda tappa del blogtour noi ragazze siamo riuscite ad intervistare Jennifer su Anima Divina e sulla serie Covenant!
Siete curiosi di sapere cosa ci ha detto?



 


IL ROMANZO



Titolo: Anima divina
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Fantasy 
Data di pubblicazione: 16 marzo 2017

TRAMA: 

Alexandria non è sicura che riuscirà ad arrivare al suo diciottesimo compleanno—al suo Risveglio. Un ordine fanatico e a lungo dimenticato vuole ucciderla e se il Concilio scopre che cosa ha fatto a Catskills, è spacciata...e anche Aiden lo è.
Come se questo non fosse abbastanza da pazzi, ogni volta che Alex e Seth passano del tempo insieme “ad allenarsi”--che in verità è solo una parola in codice di Seth per indicare passare tempo insieme faccia a faccia e da vicino— si ritrova con un altro marchio dell'Apollyon, che la avvicina di un passo al Risveglio, ancora prima del previsto. Fantastico.
 Ma mentre il suo compleanno si avvicina, il suo intero mondo va in frantumi con una rivelazione scioccante ed è intrappolata tra amore e Destino. Uno farà di tutto per proteggerla. L'altro le ha mentito fin dall'inizio. Ora che gli Dei si sono rivelati, sprigionando la loro furia,vite verrano  irrevocabilmente cambiate...e distrutte.Quelli rimasti in piedi scopriranno se l'amore è veramente più forte del Destino...


 


L'INTERVISTA


1. Come ti è venuta l'idea di scrivere la serie Covenant?
Sono sempre stata interessata alla mitologia greca, ma non volevo semplicemente riscrivere sul mito.
Quando ho iniziato Tra due mondi, nel 2007, stavo leggendo libri adulti e ho amato quanto le eroine fossero toste in quei libri --combattevano, riuscivano a tenere testa ai ragazzi- e volevo un personaggio così. Così ho preso il mito dei semidei e l'ho adattato ai figli dei semidei e ho basato la lo società come nell'antica Grecia e la loro società.


2. Sei team Seth o team Aiden?
Penso che sarei più un tipo da Seth perchè amo l'umorismo irriverente, ma vorrei assolutamente un Aiden!


3. Qui in Italia è appena uscito Anima Divina, puoi dirci qualcosa sul libro?
Si chiama "Deity" (Divinità) per una ragione, quindi incontrerete qualche Kahuna!


4. Sei un'autrice che spazia un pò tutti i generi: dal fantasy, al new adult e al young adult. Quale genere secondo te è più difficile da scrivere?
Penso che non ci sia un genere difficile da scrivere.
La cosa importante per me è questa: se sto scrivendo un YA non leggo YA e così vale per il Fantasy.


5.  Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
Non ne ho molto perchè ora come ora ho troppi libri da scrivere.
Ma penso che la cosa più avventurosa che ho fatto sia il Bunjee Jumping


6. Quando inizi una nuova serie hai già tutto pianificato in testa oppure ti lasci guidare dalla storia?
Dopo che ho iniziato un nuovo libro, la parte più difficile per me è quella centrale.
A volte salto una parte della storia se mi blocco e poi ci ritorno sopra dopo aver scritto qualche altra scena. Vorrei avere una bella storia per dire come mi viene l'ispirazione ma non ce l'ho.
Mi annoio facilmente e così invento cose nella mia testa per intrattenermi da sola.






Per oggi cari bookspediani è tutto!
Vi lascio il calendario per seguire tutte le tappe e vi do appuntamento a lunedì sul blog Tutta colpa dei libri!




Sara

Nessun commento:

Posta un commento