venerdì 5 maggio 2017

Recensione "Beautiful Girl" di Mia Asher

Buongiorno bookspediani!
Oggi vi parlo di Beautiful Girl, romanzo uscito ieri in libreria!


Titolo: Beautiful Girl
Autore: Mia Asher
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data d'uscita: 4 maggio 2017 

IL MIO VOTO


Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Ma il dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?




alone, anorexic, black and white, boy, bulimic, dark, depressed, depression, dream, drink, fat, girl, give up, hurt, lonely, lost, love, pain, pretty, quote, sad, self harm, skinny, smile, smoke, suicidal, suicide, text, understand, vintageMia Asher in Beautiful Girl ha deciso di raccontare una storia diversa, la storia di una bambina che ha sofferto fin da piccola di carenza di affetto.
La madre non è sempre stata troppo presente in casa e quando c'era non si curava della figlia.
Il padre era troppo impegnato a bere per capire cosa stesse succedendo sotto il suo stesso tetto e così Blaire ha sempre dovuto arrangiarsi da sola. 
La bellezza della madre non era un mistero e in città parlavano tutti di lei e dei suoi atteggiamenti promisqui, pettegolezzi che arrivavano dritto a Blaire e la colpivano come uno schiaffo in piena faccia.
Esclusa e trascurata, la nostra protagonista non ha fatto altro che crescersi da se e alla fine è diventata la donna che odia più di tutte: sua madre.
D'altronde si sa, la mela non cade mai troppo lontano dall'albero.

"L'amore è egoista.
L'amore fa male."

Ora a vent'anni Blaire è una ragazza bellissima, con lunghi capelli scuri e un corpo fantastico.
There are worlds in you, and I have fallen in love with every oneTutti la vogliono usare, tutti vogliono il suo corpo e lei non potrebbe essere più contenta di offrirlo a uomini ricchi che in cambio di esso le consentano di vivere una vita agiata con bellissimi abiti e una casa in cui vivere.
Purtroppo l'infazia di Blaire ha avuto un grande impatto su di lei: ora è una ragazza fredda, insensibile all'amore.
Per lei il suo corpo è solo una merce di scambio per ottenere ciò che vuole dalla vita.
Brama con tutta se stessa le attenzioni degli uomini e gode degli sguardi di invidia delle donne.
Sa che potrebbe avere ogni uomo che vuole e sa anche come restare insensibile a tutto.
L'amore non se lo può permettere.
L'amore è per deboli, è una dura lezione che ha imparato tanto tempo fa.

"Vogliono tutti il mio corpo, la mia faccia, la mia bocca. 
Ma nessuno vuole me"

Eppure l'incontro con un tenero bambino che subito si lega a lei, fa scaldare un pò quel suo cuore congelato.
In your arms is my favourite place...♡
Il colpo di grazia però lo riceve dallo zio del bambino, Ronan. Egli è un ragazzo semplice, bello da togliere il fiato, con il sogno di diventare un fotografo.
Blaire è immediatamente catturata da lui, dalla sua insistenza per uscire con lei e dalla tenerezza della sua famiglia che le fa conoscere in occasione del compleanno del nipote.
E' in questo momento che Blaire mette in dubbio tutte le sue convinzioni: forse anche lei è in grado di amare, forse anche lei può permettersi di desiderare di più di questa vita piena di confort ma che la rende vuota dentro.
Forse può davvero amare e se c'è una persona giusta con cui provarci è certamente Ronan.

"Come può qualcuno bello come te non avere un cuore?"

Ma in tutto questo c'è Lawrence.
Egli è un brillante uomo d'affari con soldi a palate che vuole solo una cosa: Blaire, nel suo letto, alla sua mercè.
Lawrence è sulla stessa linea di pensiero della ragazza, non è interessanto all'amore e agli appuntamenti.
Vuole pagare qualsiasi prezzo per averla e non è abituato a farsi dire di no.
Con Ronan la nostra protagonista potrebbe avere la possibilità di ricominciare una vita, di arrendersi all'amore e di aprire finalmente il cuore che a lungo ha messo sotto chiave.
Stare con Lawrence invece sarebbe più semplice: avrebbe una vita piena di agio grazie a tutti i soldi che egli ha, non dovrebbe provare nulla e sa benissimo di essere perfetta per lui, entrambi sono sulla stessa lunghezza d'onda che il loro rapporto si baserà unicamente sul sesso.
Cosa deciderà Blaire? La strada più semplice, con tutti gli agi che comporta o rischierà tutto per amore?

"Quando ti guardo vedo tutto quello che voglio e tutto quello di cui ho bisogno"

Se c'è una cosa che Mia Asher sa fare è creare storie cariche di emozioni.
Dopo aver letto Arsen, primo libro dell'autrice, sapevo in cosa mi stavo cacciando. Tuttavia durante la lettura non ho saputo tenere a bada tutti i sentimenti che mi ha trasmesso Beautiful Girl.
Want one of these with my man for the Bedroom. PRETTY!!So che ora molti di voi storceranno il naso pensando che sia l'ennesimo erotico con un triangolo amoroso ma vi prego non fermatevi all'apparenza, perchè il libro è tanto di più.
In prima cosa c'è una storia di fondo, l'autrice spiega perchè Blaire ha scelto questa strada nella vita, la causa della sua anima sofferente e la motivazione per non cedere all'amore. Eppure succede, ma allo stesso tempo ha anche la possibilità di scegliere la via più facile: la strada che ha sempre conosciuto.
Quello creato da Mia Asher non è un triangolo amoroso, rappresenta una scelta di vita.
Ora come ora Blaire è a un bivio ed è lei a scegliere la direzione da prendere, ma per sapere quale sarà non vi resta che leggere il libro.




io voglio il secondo libro, ora!


Sara

2 commenti:

  1. Direi che non è il mio genere, ma ora sono curiosa e mi sa che lo leggerò ahaha

    RispondiElimina
  2. La copertina non mi attira per niente, non so perché. :/

    RispondiElimina