Buona sera bookspediani!
Oggi vi parlo di ACOWAR, terzo libro della serie di Sarah J. Maas ancora inedita in Italia!
Però vi avviso, ci sono spoiler sui precedenti libri quindi state attenti!
Titolo: A court of Wings and Ruin
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Bloomsbury
Genere: Fantasy
Feyre è tornata alla Corte di Primavera, determinata a scoprire informazioni sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Ma per farlo deve giocare a un gioco mortale fatto di inganni e un solo errore può condannare non solo Feyre, ma tutto il suo mondo.
Mentre la guerra si avvicina, Feyre deve decidere di chi fidarsi tra tutti gli High Lord e cercare alleati nei posti più inaspettati.
"Il mio scopo era più grande della vendetta.
Il mio obiettivo era più grande di una semplice punzione"
L'ultima pagina di ACOMAF si chiudeva con Feyre che tornava alla Corte di Primavera con Tamlin e Lucien, dopo che Tamlin si era alleato con il Re di Hybern e aveva trasformato le sorelle di Feyre in due Fae per provare alle Regine Mortali che potevano diventare immortali.
Feyre per poter salvare la sua famiglia e la Corte della Notte, aveva spezzato il suo legame con Rhysand consentendo a lui e a tutti gli altri di tornare sani e salvi a casa, lasciando lei con Tamlin e apparentemente rinsavita.
Ciò che l'High Lord della Primavera ignora è che ha appena consentito alla High Lady della Notte di entrare in casa sua, per essere una spia per la sua corte e per poter sapere in tempo reale ogni spostamento e ogni piano del Re di Hybern e poterlo riferire tramite il legame a Rhys.
Vendetta per avere creduto all'amore di un uomo tanto crudele da arrivare ad allearsi con il loro peggiore nemico pur di ritrovarla e da usare le sue stesse sorelle contro di lei.
Vendetta perchè ancora una volta è costretta ad allontanarsi dal suo compagno, dalla persona che ama, per cercare di fermare la guerra.
E Feyre sa come colpire, sa come punire l'High Lord: mettendogli contro tutta la sua corte e lasciarlo indifeso.
E' la giusta punzione, togliergli ciò che ha di più caro e al tempo stesso il suo potere perchè senza la sua corte egli non è nessuno.
"Solo tu puoi decidere cosa ti può spezzare. Solo tu"
Dopo aver passato più di un mese lontano da casa e aver scoperto il più possibile senza mai destare dubbi, per Feyre è giunta l'ora di tornare alla Corte della Notte e iniziare un piano di battaglia perchè la guerra è sempre più vicina e il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla.
Il suo ritorno è ovviamente turbolento e non privo di pericoli ma riesce ad arrivare da Rhysand illesa e ora che è con lui tutto andrà a posto.
Tuttavia non c'è tempo da perdere per i festeggiamenti: bisogna trovare quanti più alleati possibili e per questo bisogna convocare gli High Lord di tutta Prythian per decidere il da farsi non solo per protegger il regno dei Fae, ma anche il mondo degli umani!
Ma il Re di Hybern è troppo preparato, sempre un passo avanti a loro..
Riusciranno Rhysand e Feyre a convincere tutti gli High Lord a combattere al loro fianco?
E sopratutto, riusciranno a vincere la guerra, illesi?
"Ci sono solo poche persone che hanno il coraggio di affrontare chi sono e non scappano o vengono spezzate da ciò che vedono"
Fortunatamente ho iniziato questa serie solo all'inizio di gennaio per cui non ho dovuto attendere tanto per poter leggere i seguiti e per potere divorare questo terzo capitolo.
Appena è arrivato mi sono chiusa in casa e l'ho finito in pochi giorni, tanta era la voglia di sapere come si sarebbe conclusa questa bellissima serie e in generale sono pienamente soddisfatta delle scelte di Sarah J. Maas.
Sono convinta che dopo aver raggiunto il massimo con Acomaf era difficile fare di meglio e infatti non mi sbagliavo.
Non fraitendetemi, Acowar mi è piaciuto tantissimo e gli ho dato cinque stelle come al libro precedente, tuttavia le cinque stelle di Acomaf non sono paragonabili a queste.
Ciò non toglie che Acowar sia la degna conclusione di un percoso iniziato tre anni fa.
"Tu appartieni a tutti noi e noi apparteniamo a te"
A court of Wings and Ruin è un climax continuo che comincia con lo scoprire tutte le strategie del nemico, continua col raduno delle idee e la ricerca di alleati fino ad arrivare alla vera e propria battaglia finale.
Nonostante sia Feyre ancora una volta a dar voce alla storia, ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo amato nella serie: Lucien alle prese con il suo legame con Elaine, tornata come Fae spezzata e spaesata; Nesta e Cassian che continuano a rifiutarsi di capire chi sono l'uno per l'altro; Azriel, Mor e Amren e ovviamente Rhys e Feyre.
Ho adorato ogni momento dei Feysand e certo avrei preferito molti più momenti tra di loro ma quelli presenti sono assolutamente indimenticabili, due in particolare ogni volta che leggo quei passaggi mi fanno letteralmente sciogliere e chi ha letto il libro penso sappia bene di quali sto parlando.
E mi sono piaciuti tantissimo tutti i nuovi personaggi introdotti che avevamo già intravisto negli altri libri: ossia tutti gli High Lord di Prythian, chi più chi meno ovviamente ma non mi dispiacerebbe avere un libro dedicato ad alcuni di loro.
Certamente spero di vedere nei prossimi libri come protagonisti Elaine e Lucien e Cassian e Nesta, con ovvia comparsa di Feyre e Rhysand perchè leggere un nuovo libro della serie senza avere loro anche solo come comparsa sarebbe inconcepibile.
La loro storia si è guadagnata in fretta un posto nel mio cuore, incantandolo per ogno loro momento e per tutto quello che hanno dovuto passare per arrivare fino a dove sono arrivati.
Credetemi è difficilissimo lasciarli andare.
"Io vedo ogni parte di te Rhys.
E io amo tutte le parti che vedo con tutta me stessa"
A court of Wings and Ruin è l'ultimo step del percorso di Feyre.
Se in Acotar l'abbiamo conosciuta come umana e in Acomaf abbiamo visto il suo accettarsi come Fae, in Acowar la vediamo prendere pieno possesso dei suoi poteri e accettare appieno il suo ruolo di High Lady, quel titolo che Rhysand ha creato solo per lei, per essere suo pari in tutto e per tutto.
Ancora una volta Sarah J. Maas è stata una maestra a scrivere una storia piena di colpi di scena e imprevedibile dove tradimenti e cambi di alleanze sono all'ordine del giorno.
Una storia dove le persone più terribile spesso non sono quello che sembrano e ciò insegna che non bisogna mai giudicare una persona prima di conoscerla davvero.
E ancora una storia che a tratti riesce a redimere anche chi, in verità, aveva poche possibilità di farsi perdonare.
Io davvero spero che la serie prima o poi arrivi in Italia, perchè è una delle poche che merita di essere letta da tutti e ora non mi resta che aspettare il 2018 per immergermi nuovamente in questo bellissimo mondo.
"Non appartengo a nessuno.
Ma il mio cuore appartiene a te"
mi trovare a rileggere alcuni pezzi..
Sara
Ciao, innanzitutto complimenti per il blog e per le recensioni; sei veramente brava! Volevo sapere se ti va di passare dal mio blog, ho appena pubblicato il mio primo W.W.W... Wednesday http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html se ti va diventa anche lettrice fissa, grazie!
RispondiElimina