mercoledì 28 giugno 2017

Recensione "L'imprevisto" di Elle Kennedy

Cari bookspediani, oggi vi parlo de L'imprevisto ossia l'ultimo libro della serie Off Campus di Elle Kennedy


Titolo: L'imprevisto
Autore: Elle Kennedy
Genere: New Adult
EditoreNewton Compton
Data di uscita: 28 giugno 2017


Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.


IL MIO VOTO





@hellahotmessElle Kennedy nelle ultime righe de "Il tradimento" ci lasciava l'annuncio di Tucker che sarebbe diventato ben presto padre e la madre sarebbe stata Sabrina, la nemica giurata di Dean!
Quando ho letto la trama de "L'imprevisto" mi sarei aspettata che il tutto riprendesse esattamente da dove si era concluso il terzo libro.
E invece la Kennedy mi ha completamente spiazzato perchè è partita dal principio.
La storia di Tucker e Sabrina si è svolta parallelamente a quella di Dean e Allie solo che avevano semplicemente piccoli indizi, piccoli dettagli sparsi qua e là.
Ora finalmente abbiamo l'occasione di gustarcela da dove tutto è iniziato.

"Il mio scopo tanto tempo fa era di avere successo. Non mi ero accorta che non erano importanti i successi scolastici, ma le persone che ero fortunata ad avere nella mia vita"

ethne                                                                                                                                                                                 MehrSabrina è una ragazza determinata a seguire un percorso prestabilito: dare il meglio a scuola per riuscire ad entrare ad Harvard per diventare un brillante avvocato e allontanarsi per sempre dalla casa in cui abita con il patrigno che non perde occasione di prenderla in giro e metterla a disagio e con la nonna.
Pur di mettere i soldi da parte per andarsene fa ben due lavori e il poco tempo che le resta lo dedica allo studio.
Si concede ogni tanto qualche uscita con le sue amiche, per evitare di pensare al futuro.
Sabrina è una ragazza che sta sulle sue, non si lascia aiutare facilmente e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un ragazzo che le rubi tempo ed energie preziose che può dedicare ad altro.
Ma quando incontra Tucker, in un momento di vulnerabilità, non riesce a rifiutarlo e i due vanno a letto insieme.
Entrambi consapevoli che si tratterà solo di una notte.
Ma a volte il destino ha altri piani...

"Tu sei l'unica per me.
Il mio sole sorge e tramonta con il tuo sorriso.
Il mio cuore batte perchè batte il tuo"

scruff scruff & beards: Photo John Tucker è un ragazzo texano cresciuto con le buone maniere dei ragazzi del sud, sempre gentile e paziente e abituato a trattare le donne come dee.
E' una star di hockey, nonchè migliore amico di Dean, Garrett e Logan, con i quali vive insieme.
Tuttavia sa che non potrà mai praticarlo a livello professionale perchè ha altri progetti: tornare in Texas dove vive la madre e trovare una proprietà da far sua per avviare una sua attività.
Ormai manca poco al diploma e il tempo per stare con i suoi amici e godersi la libertà del college stringe.
Ma da quando Tucker ha adocchiato Sabrina non fa che pensare a lei e non riesce a resisterle, deve averla.
Una sera finalmente la ragazza si lascia andare e Tucker spera che sia solo l'inizio di una promettente storia, è un ragazzo paziente e sa aspettare.
Ma avrebbe immaginato le conseguenze di una notte...

"Tutti soffriamo. Tutti amiamo.
Siamo tutti uguali. Il tuo passato non conta, è il futuro quello che importa"

Couples Maternity Photography, artistic silhouette photography NYC, pregnancy pictures and studio portraits NY by Lola Melani - NYC, NY professional maternity and newborn photographer. Pregnancy photography session ideasTucker e Sabrina presto si ritrovano in una situazione del tutto nuova che non sanno come affrontare.
Da una parte la ragazza è sconvolta perchè questo manda a monte tutti i suoi piani congeniati ormai da tempo e pronti a essere messi in atto. 
Sabrina è convinta di dover fare tutto da sola e non vuole assolutamente obbligare o legare Tucker a lei e quindi è indecisa se affrontare questa gravidanza oppure terminarla.
Tucker dal canto suo è un ragazzo che sa prendersi le sue responsabilità ed è determinato a fare qualsiasi cosa Sabrina preferisca e ad essere presente in qualsiasi modo.
Hanno fatto questo bambino insieme, se sono uniti potranno affrontare qualsiasi cosa.
Ma sarà davvero tutto così semplice?
Possono due persone sconosciute imparare ad amarsi, solo perchè sta arrivando un bambino che li legherà per sempre?

"L'amore è l'obiettivo finale e io sono stata fortunata abbastanza da raggiungerlo"

@hellahotmessAncora una volta Elle Kennedy ci regala una bellissima storia che chiude il cerchio della serie Off Campus: una serie che tanto mi ha fatto emozionare, ridere e piangere.
Devo ammettere che ho già nostalgia di questo mondo creato dall'autrice e non mi sembra vero non dover aspettare più una nuova uscita su questi ragazzi dell'hockey che ci hanno conquistato ma nel mio cuore spero in una novella ambientata qualche anno dopo la conclusione della serie per ritrovare i protagonisti e saper che fine hanno fatto!
Come sempre lo stile della Kennedy è scorrevole, semplice e diretto e non lascia scampo al lettore: deve proseguire la lettura.
La storia è narrata da entrambi i punti di vista dei protagonisti principali e non innamorarsi di Tucker e della sua gentilizza è praticamente impossibile.
Elle Kennedy mi ha regalato quattro storie indimenticabili che resterrano per molto tempo con me e che molto presto rileggerò per consolarmi.
Mi rivolgo a chi ancora non ha letto i libri: ora non avete più scuse, leggetela e innamoratevi anche voi di questa fantastica serie!





Sara

Nessun commento:

Posta un commento