martedì 4 luglio 2017

#Blogtour:"Cherry" di Lindsey Rosin - L'intervista all'autrice




Cari bookspediani oggi sotto i riflettori c'è Cherry, un romanzo uscito qualche giorno fa per Piemme e noi abbiamo intervistato l'autrice per voi!



IL ROMANZO



Titolo: Cherry 
Autore: Lindsey Rosin
Editore: Piemme
Genere: Young Adult
Data di uscita: 20 giugno 2017

TRAMA:

Quattro amiche decidono di perdere la verginità prima della fine del liceo. A lanciare l'idea è Layla, per la quale il sesso è solo l'ennesimo punto da aggiungere alla lista "cose-da-fare-prima-della-maturità".

Sulle prime le amiche sono perplesse, ma alla fine tutte ammettono che è anche il loro desiderio e che realizzarlo insieme potrebbe essere divertente







L'INTERVISTA

Risultati immagini per Lindsey RosinCome hai avuto l'idea di scrivere il libro?
Fin da quando ero una teeanger mi è sempre piaciuto scrivere libro sull'argomento teenager. Mi piace inoltre scrivere sull'amicizia tra ragazze e sulla sessualità femminile, quindi l'idea per Cherry mi è venuta mettendo tutti questi elementi insieme ed è risultata una possibilità di scrivere qualcosa di onesto e di rivelatore.

Avevi già tutto in mente quando hai scritto Cherry?
Sapevo come avrei voluto che la storia iniziasse e finisse prima di iniziare a scrivere il libro ma per la parte centrale ci è voluto molto tempo perchè dovevo capire tutti i dettagli della storia e le voci dei personaggi.
Quando vedo che i personaggi iniziano a dirmi quello che vogliono fare so per certo che è una storia che funziona.

Hai sempre voluto essere una scrittrice?
Certo! Fin da quando avevo dieci anni sapevo che volevo scriver storie. Ho iniziato scrivendo opere quando ero alle superiori e mi sono innamorata della scrittura e del teatro.

Risultati immagini per Lindsey Rosin cherryQuesto ha influenzato il tuo percorso di studi?
Si esatto. Ho frequentato l'università della Pennsylvania perchè avevano un bellissimo programma per scrittori e avevano una cosa chiamata La casa dello scrittore, che è una bellissima community per scrittori nel campus!
Poi c'è un piccolo fatto divertente! Ho studiato a Roma il mio primo anno di college al Temple University.
Ho studiato l'arte italiana, design e film e ho vissuto vicino Piazza della Rotonda. E' stato il più bel semestre di sempre.

Stai lavorando a qualcosa di nuovo?
Sto scrivendo un film peer Netflix. E' una commedia romantica ambientata ad Ibiza.

Come ti sei sentita quando hai saputo che il libro sarebbe stato pubblicato?
Come un sogno che si realizzava. 
E' un tale traguardo! E ora avere il libro pubblicato anche in Italia è un sogno ancora più grande! Sono così felice di poter condividere questa storia. Ne sono molto orgogliosa e soprattutto del lavoro che lo ha reso possibile.

Qual è la parte migliore di essere un'autrice?
Amo essere in contatto con i miei lettori.
E' una relazione molto speciale, sapere che qualcuno ha speso molto tempo ed energie a leggere qualcosa in cui tu stessa hai speso tempo ed energie a scrivere.
E' veramente una connessione speciale.
Mi raccomando, scrivetemi su twitter! Il mio italiano è un pò arrugginito ma farò del mio meglio per rispondere!
Mi trovate qui: @ lindseyrosin

Quale consiglio daresti a chi vuole intraprendere la carriera di scrittore?
Scrivete. Scrivete. Scrivete.
E soprattutto abbiate il coraggio di continuare a scrivere.
La cosa importante quando iniziate una cosa è finirla. 
Una volta finita la prima bozza si può anche riscrivere e migliorarla. Quindi scrivete!
E soprattutto non arrendetevi.



per oggi è tutto bookspediani!
io vi lascio il calendario e mi raccomando, continuate a seguirci!


Sara

Nessun commento:

Posta un commento