martedì 4 luglio 2017

Recensione"Lo sapevi che I need you?" di Estelle Maskame

Tornano Tyler e Eden!

cover Titolo_Libro

Titolo: Lo sapevi che I need you?
Autore: Estelle Maskame
Editore: Salani
Genere: Romance
Data di uscita: 29 giugno 2017




L'amore non ha regole. È trascorso un anno da quando Eden Murno ha conosciuto Tyler Bruce: suo fratellastro e... amore segreto. Anche se hanno giurato entrambi di ignorare i loro sentimenti per il bene della famiglia, Eden non può evitare di emozionarsi quando Tyler la invita a passare l'estate e New York con lui. Certo, è passato un anno e adesso la situazione è completamente diversa: Eden ha un fidanzato e anche Tyler deve averla ormai dimenticata. Eppure, il tempo trascorso assieme riporta a galla i sentimenti...



IL MIO VOTO





Sono passati due anni dall'ultima volta che Eden e Tyler si sono salutati, dopo essersi concessi di amarsi e dopo aver chiuso la loro storia impossibile.
@ellamariie☽☼Le vite di entrambi sono andate avanti senza intoppi: Eden ora sta con Dean, il miglior di Tyler e il ragazzo vive a New York cercando di combinare qualcosa di buono.
I due però si sono sempre tenuti in contatto e quando Tyler chiede ad Eden di andare a passare 6 settimane da lui a New York prima che lei parta per il college, la ragazza non può che esserne entusiasta.
Come sarà riverdersi dopo due anni? Sarà cambiato tutto, oppure sarà come ritrovare un vecchio amico?
Le risposte a queste domande le abbiamo ben presto, perchè appena Eden atterra a New York e si ritrova davanti Tyler gli anni sembrano non essere mai trascorsi.
Improvvisamente è come se non si vedessero da poche ore e i sentimenti che tanto a lungo Eden ha tenuto nascosti, tornano in superficie.

"Questa è la cosa riguardo la distanza: o ti da il tempo di dimenticarti di una persona opuure ti fa realizzare quanto hai bisogno di lei"



Anche per Tyler non è facile fare finta di nulla ma tiene molto all'amicizia con Dean per spezzarla in questo modo.
pinterest | kimly_lewisInoltre ricorda bene che è stata Eden a non voler continuare la loro storia perchè troppo difficile da spiegare agli amici e ai genitori.
Eppure vederla dopo tanto tempo gli provoca un'emozione unica, che è impossibile descrivere.
Stare con lei per New York, portarla a vedere i suoi posti preferiti fa perdere il senno a Tyler perchè vorrebbe tanto provare ad Eden che lui l'ama ancora, ma ha una terribile paura di soffrire e di essere rifiutato di nuovo.
Ma quando anche per la ragazza è impossibile fingere di provare ancora qualcosa per lui, nulla può più trattenerli dallo stare finalmente insieme senza la paura di essere scoperti.
Purtroppo però il destino ha piano diversi per loro e l'arrivo a sorpresa di Dean insieme a due vecchie conoscenze a New York complicherà ancora di più la situazione tra Tyler ed Eden.
Questa volta a chi spezzerà il cuore la ragazza?

"Non so come si dovrebbe sentire una persona innamorata me se essere innamorati significa pensare ad una persona ogni secondo di ogni giorno.. Se essere innamorati significa che il tuo umore cambia quando sei intorno a loro.. Se essere innamorati significa che faresti tutto per loro..Allora sono tremendamente innamorato di te"


Torna Estelle Maskame con il secondo capitolo della serie DIMILY e questa volta devo ammettere che ho trovato questo libro un pelo più sottotono rispetto al primo.
@hellahotmessNonostante siano passati due anni ho trovato la stessa Eden del primo libro anche se si è fatta valere nella seconda parte del libro e ha trovato la grinta di imporsi finalmente.
Tyler è quello che ha fatto più passi da gigante anche se paradossalmente è regredito sul finale del libro.
Ancora una volta i due fratellastri sono combattutti sulla loro relazione ma niente può fermare i grandi sentimenti che provano l'uno per l'altra e la lontananza ha solo reso l'amore più forte che mai perchè è bastato uno sguardo tra di loro per rendersi conto che non possono fare a meno l'uno dell'altra.
Questa volta però vogliono fare le cose per bene non vogliono più nascondersi, anche a costo di essere giudicati male o a costo di tagliare i ponti con la propria famiglia.

"Ho bisogno di te perchè ti amo Eden e non so come farò a dimenticarti"


Moody black and white engagement shootCome nel capitolo precedente, anche questa volta a narrarci la storia è la voce di Eden e assistiamo a tutto tramite i suoi occhi. 
Ammetto che non mi dispiacerebbe avere dei capitoli raccontati dal punto di vista di Tyler, è un personaggio molto interessante che merita di avere la sua voce in questa vicenda.
Lo stile di Estelle Maskame è veramente molto scorrevole e diretto e ancora una volta ci lascia con un finale che lascia il lettore in sospeso e in attesa del terzo e ultimo capitolo della serie.
Nonostante abbia trovato un piccolo calodal primo libro, Lo sapevi che I need you è un romanzo di mezzo che getta le basi per il finale e io sono molto curiosa di sapere come si concluderà la storia di questi tormentati personaggi.






Sara

Nessun commento:

Posta un commento