lunedì 14 maggio 2018

Recensione"Una strada oscura" di Linda Castillo

Nuova recensione online!

Risultati immagini per una strada oscura

Titolo: Una strada oscura
Autore: Linda Castillo
Editore: Fanucci
Genere: Thriller
Data di uscita: 28 febbraio 2018


Joseph King, già noto alla comunità amish per il temperamento aggressivo e violento e per essere un abituale consumatore di droghe, è stato condannato all'ergastolo per aver brutalmente assassinato la moglie. Ma a due anni dalla condanna, King è evaso ed ora è minacciosamente diretto verso Painters Mill. Sarà il capo della polizia, Kate Burkholder, a occuparsi di questo caso, complicato dal sequestro dei cinque figli da parte di King che, armato e disperato, non ha nulla da perdere e potrebbe ucciderli. Per Kate, oltre tutto, l'indagine ha dei risvolti personali. Cresciuta insieme a Joseph King di cui si era perdutamente innamorata, non avrebbe mai potuto immaginare il terribile scenario a cui sta assistendo. Il lavoro, però, le impone di andare a fondo, e le sue ricerche faranno emergere un segreto inimmaginabile che la porterà faccia a faccia con qualcuno pronto a tutto pur di tenerlo nascosto... anche a toglierle la vita.


IL MIO VOTO





 Joseph King è cambiato da quando il padre è venuto a mancare, il suo carattere è diventato combattivo, forte e una costante fonte di guai.
Dopo il suo matrimonio con Naomi le cose per lui sembravano essere migliorate e la nascita dei cinque figli non ha fatto che cambiarlo in meglio.
Tuttavia c'è sempre stato qualcosa di oscuro in lui: alcol, droga a volte e delle segnalazioni per il maltrattamento della moglie, che gli è costato qualche giorno di carcere.
Il clou però è l'omicidio della moglie nella loro abitazione, per il quale viene accusato e spedito in prigione senza troppa possibilità di difesa perchè tutto sembra già puntare contro di lui e non ha senso cercare altri possibili sospettati, anche se una delle bimbe più piccole afferma di aver visto un uomo quella sera che non era suo padre.
Ormai la decisione è presa e Joseph è condannato a dieci anni di carcere, dove nessuno ascolta i suoi appelli e dove non può vedere i suoi figli ed è stanco di tutto questo, perciò non ci pensa due volte ad evadere.


Ignis fatuusA ritrovarsi nel bel mezzo delle indagini è Kate Burkholder, il capo della polizia e vecchia conoscenza di Joseph da bambino, i quali appartenevano entrambi alla comunità amish ma la donna ha deciso di allontanarsi da tutto.
Una volta saputo della fuga di Joseph, Kate si è messa subito alla ricerca dell'uomo, il quale non ha impiegato troppo tempo per trovarla e prenderla come ostaggio.
Joe non è un uomo pericoloso: non è mai stato un marito perfetto ma non avrebbe mai ucciso sua moglie, specie non con i bambini in casa, i quali sono tutta la sua vita.
E' per loro che è evaso, per rivederli e per trovare qualcuno che lo aiuti a scoprire la verità su quella sera maledetta.
Kate, per quanto sia disposta ad aiutare Joseph, è scettica su tutto quello che dice l'uomo, non c'è davvero nulla che punti in un'altra direzione.
Ma allora perchè la piccola di Joseph afferma che non fosse suo padre quella sera, ricordando dettagli troppo chiari e difficile da falsificare?
Kate ci vuole vedere chiaro, ma una volta aperto gli occhi non potrà più richiuderli.



Distance...Its in the eyes!  Why is she distant?Linda Castillo torna in libreria con una nuova avventura per il capo della polizia Kate Burkholder, la quale si ritrova faccia a faccia con il suo passato, quando ancora apparteneva alla comunità amish, ed è costretta a guardare l'uomo di cui un tempo aveva una cotta tenerla sotto tiro e tenere ostaggio i suoi bambini.
Joseph ha perso la strada durante la sua vita e non è stato il miglior uomo possibile, tuttavia non ha mai fatto nulla per ferire intenzionalmente la sua famiglia e la sua evasione è l'estremo tentativo per cercare la verità.
Eppure nessuno è disposto a credere alla sua innocenza, nemmeno uno dei suoi fratelli e tanto meno Kate, che finge di volerlo aiutare per salvarlo dall'irruzione della polizia.
Quando però le cose sfuggono di mano, Kate non può più ignorare il suo istinto e da buon poliziotto ora non può fare a meno di cercare la verità, una verità a lungo taciuta per cui si farebbe di tutto per farla restare tale.


How to take great levitation photos and trick photography by reducing motion blur | Trick Photography #photoshoptutorial #tutorial #psdtutorial #photoshop #psd #lightroomKate è giunta ormai alla sua ottava avventura e sebbene sia lei il motore che da via alla storia, ogni caso è diverso e a sè per cui non è necessario aver letto tutti i libri, ma se si vuole vedere l'evoluzione del suo personaggio principale è bene iniziare dal principio, come del resto per tutte le storie.
Kate è una donna amish che si è allontanata dalla comunità non appena ha capito la sua strada e per questo non è ben vista dal resto della comunità.
Le sue radici non le ha mai dimenticate, ma sapeva che non sarebbe mai stato il suo futuro.
Kate è una donna caparbia e testarda, quando si mette in testa una cosa non può fare a meno di trovare la sua soluzione e portare alla luce i segreti che si celano alla sua vista, spesso a caro prezzo, non a caso la sua vista è costantemente in pericolo.


 Linda Castillo con una trama ben costruita e tremendamente reale, lascia il lettore senza fiato con eccezionali colpi di scena che non si aspetterebbe mai.
La sua storia lascia un sapore dolce amaro in docca, perchè si avvicina alla verità della nostra società dove è sempre più difficile distinguere i buoni dai cattivi, e infatti questi ultimi sembrano nascondersi in piena vista, convinti di essere al sicuro e al di sopra di ogni legge, tranne che la loro.
Una strada oscura è un romanzo che getta luce su una tematica sempre più diffusa al giorno d'oggi, dove per proteggere il proprio segreto si è pronti a tutto.
Per fortuna, almeno nella storia, c'è qualcuno disposto a tutto pur di far sapere la verità.
Ci vorrebbero più Kate nella realtà!





Nessun commento:

Posta un commento