venerdì 16 novembre 2018

#Blogtour:"Il virus benefico" di Pierluigi Dadrim Peruffo




Buona sera bookspediani, questa sera vi propongo la tappa di un libro diverso dal mio solito!





Titolo: Il virus benefico
AutorePierluigi Dadrim Peruffo
Editore: Caravaggio Editore
Data di uscita: 30 Gennaio 2018

TRAMA: 

n un mondo dominato dai conflitti e dall'ipocrisia c'è ancora spazio per l'individuo? La risposta è affermativa, ma arrivare alla certezza di questo fatto non è scontato. La complessità in apparenza inestricabile del nostro tempo va affrontata con una ragionevolezza che è l'esatto opposto della "razionalità" occidentale - quella stessa "razionalità" che si esprime anche nelle soffocanti convenzioni del quotidiano, nel mito delle "buone maniere", e che ha trasformato l'intero mondo in un campo di battaglia. Occorre invece trovare una strategia di liberazione interiore, di affrancamento dalle menzogne, dagli opportunismi che spingono in egual misura gli individui, gli uomini di potere e i mass media - ciascuno nella propria sfera d'azione - a manipolare fatti, valori e sentimenti. "Il virus benefico" è la risposta ironica e accorata di Pierluigi Dadrim Peruffo a un tempo altrettanto paradossale: la scoperta di un senso critico e di una ragionevolezza nuova, un'inedita apertura mentale il cui corrispondente relazionale è un apparente rinuncia a se stessi, ai capricci di un ego trionfante - ma che come esito avrà la riscoperta di un "io" più maturo.


Il tuo "io" interiore, dove ti spinge?
  A cercare sempre la verità, a qualsiasi costo, perché la verità è l'unica cosa che alla fine di qualsiasi esperienza ti lascia sempre fra le braccia della libertà, e la libertà è l'unica base per amare e morire senza paura.



L'autore

Pierluigi Dadrim Peruffo ha avvertito sin dalla tenera età il bisogno di intraprendere un intenso lavoro di indagine esistenziale, e di comprendere profondamente l’animo umano, i suoi condizionamenti e la sua possibilità di liberazione. Per questo motivo nel 2005 si laurea in Filosofia, per poi ottenere, nel 2007, un master in Counseling filosofico. Dopo gli studi inizia a lavorare in diversi ambiti del sociale, occupandosi prevalentemente dell’educazione dei giovani e del benessere relazionale e interiore della persona. Nel 2008 inizia a condividere sul web domande, risposte e riflessioni su questi temi attraverso un blog.









Nessun commento:

Posta un commento