giovedì 18 luglio 2019

#Blogtour:"Piacere di conoscerti" di Rachel Winters - Evie ed Ezra: due opposti


L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Buon salve bookspediani.
Martedì è uscita una commedia romantica splendida, ossia Piacere di conoscerti, e io vi parlo dei due protagonisti del romanzo, Evie e Ezra.



IL ROMANZO

Piacere di conoscerti di [Winters, Rachel]Titolo: Piacere di conoscerti
AutoreRachel Winters 
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 16 Luglio 2019

TRAMA:

Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood. Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai. Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts. La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi…



EVIE ED EZRA: DUE OPPOSTI


Evie Summers è una ragazza che ha dovuto rivedere la sua vita perchè il suo sogno di diventare una sceneggiatrice non è andato in porto. Infatti alla prima occasione si è sentita dire che non era adatta per questo lavoro e di conseguenza ha fatto quello che poteva: è restata nell'ambiente della sceneggiatura, aiutando altri a realizzare il loro sogno. Evie infatti da ormai sette anni è un'assistente in un'agenzia che si occupa di sceneggiatura e sogna il giorno in cui finalmente potrà diventare un'agente e curare direttamente lei stessa i rapporti con gli sceneggiatori, tuttavia quel giorno sembra ancora molto lontano e, nonostante il suo costante impegno, non vede nessuna ricompensa. Evie del resto metta tutta se stessa nel lavoro, tanto è che sacrifica la sua vita privata per essere sempre reperibile e per salvare la situazione. Ha anche pochissime possibilità di vedere i suoi amici, visti gli orari folli, e ha imparato a sue spese che è impossibile creare rapporti di amicizia con i suoi colleghi. Nonostante lavori nel campo della sceneggiatura e capisca bene cosa è finzione e cosa è realtà, Evie sogna di avere una storia d'amore proprio come nei film, perchè sa che è possibile accada anche nella realtà. Purtroppo però ha altro per la testa: il suo lavoro infatti è appeso ad un filo e l'unico modo che ha di salvare il suo posto e di avanzare di carriera è stringere un patto con uno sceneggiatore cinico sull'amore e dimostrargli che è possibile accadano le stesse scene dei film anche nella vita reale. Evie per una volta non deve nascondersi dietro la paura e dare tutta se stessa, per realizzare il suo obiettivo, ed è con grande ironia, soprattutto vereso se stessa, che affronta questa prova che appare impossibile.
Inutile dire che il suo personaggio è quello che più colpisce, in primis per la caparbietà e per il coraggio, ma anche per la leggerezza e l'ironica che la distingue, rendendo un vero piacere leggere questa storia e le sue bizzarre avventure.
E preparatevi, ne vedremo delle belle e non potremo non innamorarci ancora di più di lei.



Ezra Chester non è certamente un uomo che a prima vista appare come uno sceneggiatore di Hollywood, infatti grazie al suo aspetto è più giusto dire che sembra un attore, eppure è la sua creatività ad averlo portato a raggiungere un Oscar e quel premio per lui ha avuto un grande valore, lo ha reso importante e gli ha aperto tantissime porte in ambito lavorativo e anche amoroso, non a caso frequenta una delle attrici più importanti di Hollywood. Il premio Oscar ovviamente l'ha reso anche uno sceneggiatore molto ricercato ed è per questo che l'agenzia di Evie l'ha contattato per scrivere una commedia romantica con un compenso astronomico, ed Ezra non si è certamente tirato indietro. Ora tuttavia, più il tempo passa e più il materiale non arriva e questo è perchè il famoso sceneggiatore sta sperimentando un blocco del lettore. Ezra infatti è un cinico, non crede che l'amore che viene descritto nei film sia credibile e quindi ha grandi problemi a scrivere la sceneggiatura. Tuttavia nasconde il suo fallimento dietro il fatto che è un autore troppo importante per occuparsi di queste cose e, visto il suo calibro, sa che nessuno potrebbe rispondergli a tono e quindi è sicuro di sciogliere il contratto e passarla liscia, è disposto addirittura a dare indietro l'anticipo. Ma Ezra non aveva mai avuto a che fare con Evie, che comprendendo quanto è importante per lui la reputazione, tocca proprio quel nervo scoperto e di conseguenza lo convince a scrivere la sceneggiatura e a consegnarla in tempo a patto che riesca a fargli cambiare idea sull'amore, dimostrandogli che è possibile che quello che accade nei film accada anche nella vita reale. Ed Ezra, più intrigato che mai accetta, preparandosi ad avere già la vittoria in tasca. Il personaggio di Ezra a prima vista si odia, sembra un uomo troppo pieno di sè che per una sola sceneggiatura si crede già arrivato e quindi si permette di comportarsi come un bambino capriccioso, sarà quindi un piacere vederlo aprirsi e cambiare durante la storia, rivelandosi una persona che vale la pena conoscere meglio.





Che ne pensate di questi personaggi?
Mi raccomando, non perdetevi nessuna tappa!

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e testo



Nessun commento:

Posta un commento