venerdì 25 settembre 2020

Recensione "Un amore da principianti" di Sarina Bowen

Buon salve bookspediani.
Oggi vi parlo di "Un amore da principianti" di Sarina Bowen!

Un amore da principianti (Always Romance) di [Sarina Bowen, Angela D'Angelo, Serena Tardioli]

Titolo: Un amore da principianti
Autore: Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Settembre 2020



Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn.
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.




IL MIO VOTO




Georgia e Leo ai tempi del liceo erano inseparabili, la coppia che tutti ammiravano: il ragazzo le ha sempre dato stabilità, anche se molto giovane e stranamente è sempre stato accettato dal padre di lei, che lo ha trattato come un figlio e che lo ha aiutato a migliorarsi nell'hockey, visto che il suo sogno era diventare un professionista. La loro strada quindi sembrava decisa, anche se poteva esserci qualche piccolo ostacolo come il dover frequentare college diversi e quindi lottare con la distanza, qualcosa che tuttavia non hanno mai potuto vedere perchè Georgia ha passato un periodo davvero buio che l'hanno spinta a lasciare Leo senza troppe spiegazioni, allontanandoli per sempre. Sono passati ormai sei anni da quel momento e il destino sembra pronto a riunirli perchè Leo viene trasferito nuovamente a Brookleyn, in una squadra di hockey dove Georgia non solo lavora, ma è anche l'addetta alle pubbliche relazioni. I due quindi non possono che vedersi giorno dopo giorno: è chiaro per il lettore che nesusno dei due protagonisti ha dimenticato l'altro, ma sei anni sono comunque passati e non si può fare finta che non sia accaduto niente, ci vorrà quindi del tempo prima che possano tornare ad essere almeno amici... se non qualcosa di più. Tra i due personaggi Leo mi è parso quello più deciso e più sicuro di sè, quel ragazzo che sa cosa vuole e come ottenerlo senza farsi perdere d'animo. Georgia è invece un personaggio leggermente più complesso, con tante questioni in sospeso ancora da risolvere e con il passato ancora da affrontare, per cui è un piacere vederla crescere e cercare di lasciare quello che è successo alle spalle, per il suo futuro.


Un amore da principianti è una storia che si focalizza sull'amore passato, ma anche presente, di Georgia e Leo. I due al liceo erano inseparabili e quindi insieme hanno vissuto tantissime prime volte, pronti ad averne tante ancora, fino a quando qualcosa è cambiato, rovinando il loro sogno di stare insieme per sempre. Eppure il primo amore non si dimentica mai, nel bene e nel male, nonostante gli anni e se mettiamo il caso che entrambe le persone in questione si ritrovano single al momento giusto, non può che esserci una seconda possibilità, anche se le difficoltà da superare sono ancora tante. Sarina Bowen quindi ci regala non solo uno scorcio di quello che è il primo amore, ma di come è riververlo anni dopo, cercando di combatterlo ma allo stesso tempo cercando di darsi una seconda occasione, perchè quel sentimento non è mai passato e combatterlo è semplicemente inutile. E' quindi attraverso una serie di continue situazioni imbarazzanti che i due si ritrovano sempre più vicini, ma sono anche tematiche serie che vengono affrontate con il giusto peso e che non rovinano assolutamente l'atmosfera della storia, la rendono più realistica e ovviamente più matura perchè entrambi i personaggi dovranno fare i conti con il passato per avere una possibilità nel presente, al di fuori delle continue litigate del padre di Georgia, che è anche il Coach della squadra che è ben determinato a mettere i bastoni tra le ruote a Leo, per cui non pensate ad una semplice storia d'amore, è una storia divertente ma anche seria che ci fa innamorare dei protagonisti e ci tiene incollati alle sue pagine e visto che qua al Nord inizia a fare un poco freddo, è la lettura perfetta sotto le coperte.


Sarina Bowen è un'autrice che ho scoperto anni fa con il suo primo romanzo e che ho amato in coppia con Elle Kennedy, per cui alla vista di questa uscita non ho proprio saputo resistere perchè in mezzo alle tante letture che faccio sento il bisogno di avere una serata per me da dedicare a una bella love story proprio come prometteva questa storia, che non delude assolutamente le aspettative. Sono Georgia e Leo i due protagonisti e quindi abbiamo modo di conoscere entrambi da vicino poichè l'autrice si sofferma su ognuno di loro, dandoci modo di vedere un Leo determinato a non farsi più sfuggire la ragazza che ha sempre amato e una Georgia pronta a trovare scuse per non imbarcarsi nuovamente in una storia che potrebbe farla soffrire. E' chiaro che questi due personaggi si amano ma è altrrettanto chiaro che ci sono questioni in sospeso che devono risolvere e attraverso un mix di continua ironia ma anche di tematiche trattate con grande serietà e rispetto, la Bowen ci regala una storia dolce e divertente che non può che essere letta tutta d'un fiato perchè fermarsi è assolutamente impossibile, si vuole arrivare a vedere se Georgia e Leo avranno il tanto agognato lieto fine.
Un amore da principianti è una storia dolce, divertente ma anche seria che si sofferma su due personaggi che anche il destino stesso vuole insieme, due protagonisti che adorerete e di cui io sento già la mancanza. Era da un po' di tempo che non leggevo Sarina Bowen da sola, ma questo mi conferma ancora una volta la sua bravura e quindi adesso non vedo l'ora di leggere qualche altro suo romanzo!









Nessun commento:

Posta un commento