martedì 9 agosto 2022

Recensione "Cattive compagnie" di Meagan Brandy

 



 Titolo:  Cattive compagnie
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Luglio 2022


Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle. Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell'alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. Non resta che frequentare l'ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita. Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout. Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e... succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura. Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretia non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l'amore non fosse bandito dai piani di Jameson... Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall'alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera. Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?

IL MIO VOTO

Il romanzo ci viene raccontato da Jameson, la protagonista, e sono certa che la amerete perché non è una che ha paura di rompere determinati schemi sociali, ma è impossibile non amare soprattutto i ragazzi del Blackout: Beretta, Arsen e Ransom che possono apparire come tre teppisti pronti a rovinare la vita di Jameson e invece sono tanto di più.
Jameson è una ragazza che vive in un destino che la madre ha deciso per lei, per cui non si aspetta molto se non di eseguire i suoi ordini e quindi frequentare le amicizie giuste, andare alle feste con le sue amiche ed essere pronta a sposarsi presto, tutte cose che la ragazza fa perchè è come se ormai si fosse rassegnata, non ha modo di dire la sua, ha giusto l'ultimo anno per godersela prima che tutto cambi e lo fa come può. Ben diversi invece sono Beretta, Arsen e Ransom, tre ragazzi considerati da tutti dei teppisti uniti da un'amicizia che fa davvero commuovere e che sembrano aver mirato a Jameson come loro giocattolini nuovo, quando in verità sono dei ragazzi che vogliono solo aiutarla a ribellarsi e lottare per decidere della propria vita. Tra i tre io non posso che amare in tutto e per tutto Ransom, un ragazzo che appare come un duro ma ha un animo buono e distrutto, tutto da ricostruire. Ma anche Arsen ha un pezzo del mio cuore, quel ragazzo che non parla ma che sa comunicare tutto quello che deve e che Jameson capisce. Beretta è invece quello che sdrammatizza sempre la situazione, un vero amico che non ha paura di farsi avanti pur di aiutare i suoi amici.


Ho ufficialmente una nuova ossessione librosa e parlo di Cattive Compagnie di Meagan Brandy. Era la prima volta che leggevo questa autrice ma la trama mi aveva decisamente catturata per cui non appena è arrivato non ho esitato ad iniziarlo e più andavo avanti con la lettura, più mi aspettavo che succedessero determinate cose e invece l’autrice mi ha totalmente spiazzata, cosa che mi ha fatto amare ancora di più questo libro.
Cattive compagnie non è solo un romance, è un romanzo in cui la protagonista viene messa a dura prova per via del suo cuore di ghiaccio e della sua noia e di conseguenza la sua evoluzione è qualcosa di unico, ma non mancano anche misteri e suspense così come colpi di scena pazzeschi, almeno tre devo dirvi che mi hanno proprio lasciato senza parole.
Cattive compagnie è un romanzo che ho letto in un solo pomeriggio, staccarmi da quelle pagine era impossibile e non lo so, me ne sono innamorata perdutamente e forse è una di quelle storie fuori dai soliti schemi che può non piacere a tutti, ma io l’ho amata terribilmente perché sembra che la storia vada in una direzione e poi arriva la verità ed è qualcosa che ti distrugge e ricompone allo stesso tempo.
Si parla di vere amicizie, di famiglie disfunzionali ma anche di lottare per essere chi si vuole essere e per avere la possibilità di scegliersi il proprio futuro, insomma per me è stata proprio una vera rivelazione questo titolo e questa autrice e non posso che dirvi di dargli un’occasione!

Nessun commento:

Posta un commento