lunedì 20 febbraio 2023

Recensione "Fated" di K.K. Allen

   



 Titolo:  Fated
Autore: K.K. Allen
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Data di uscita: 21 Febbraio 2023


Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.

Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.

In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.

Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.

IL MIO VOTO

Katrina Summer è tornata in questo secondo romanzo della serie, che si fa decisamente molto più interessante del primo.
Katrina ha perso la madre ed è andata a stare ad Apollo Beach dalla nonna, una donna che non ha mai conosciuto e che per lei è un'estranea che a poco a poco le ha rivelato la verità su di lei. Katrina infatti è una Incantatrice, discende dalle divinità greche e ha dei poteri che si sono iniziati a manifestare dopo la maggiore età e che diventano via via sempre più forti. Ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità e infatti Katrina è una ragazza molto speciale, ancora deve conoscere le sue origini ma poco prima di morire la madre le ha donato un braccialetto in grado di proteggerla e ora quel braccialetto Katrina non lo ha più, questo significa che è vulnerabile al nemico, che ha atteso per molto tempo nell'ombra e ora sembra essere tornato più carico che mai. Infatti si stanno verificando morti ovviamente sospette, ma tanto altro sta avvenendo nella vita di Katrina perchè chi pensava fosse la persona giusta per lei si è rivelata qualcuna di completamente diverso e chi invece pensava fosse un nemico, qualcuno di prezioso. Tanti sono i cambiamenti che la ragazza deve affrontare, tanti i pericoli e soprattutto capire di chi fidarsi è difficile, ma anche con le mezze informazioni che si ritrova non è semplice e la nonna sembra determinata a tenerla all'oscuro proprio per la sua sicurezza. In questo secondo romanzo Katrina è sicuramente una protagonista che si segue con piacere: certo non è perfetta, anche lei commette errori ma è molto più cosciente della sua discendenza e dei suoi poteri, non è facile per lei capire di chi fidarsi ma tante sono le occasioni che la metteranno a dura prova, fino alla fine e infatti l'ultima pagina non può che lasciare lei e noi senza parole.


Rispetto al primo libro, Fated è qualcosa di decisamente straordinario. Cursed si vedeva essere un primo romanzo molto introduttivo a questo mondo e a Katrina che è terminato sul più bello, mentre questo secondo romanzo non soffre della sindrome dei libri di mezzo ma anzi attira l'attenzione dalla prima all'ultima parola. Tanti sono i colpi di scena, tante le cose che non mi aspettavo e devo dire che il mix tra mystery per quanto riguarda le morti che si verificano così come chi si nasconde dietro al nemico, il wordlbuilding che viene approfondito ancora di più perchè abbiamo modo di vedere più discendenti delle divinitù greche e cosa questi possono fare come le sirene, oppure persone con poteri che comunque sono fatte per aiutare gli Incantatori, e soprattutto una bella dose di romance che ammetto mi ha totalmente spiazzato perchè se nel primo libro sembrava esserci una sorta di instalove, in questo secondo romanzo tutto viene messo in discussione e ci sono momenti che mamma mia, tenetevi forte.
Katrina viene messa tanto alla prova ma è anche il passato ad essere una parte fondamentale della storia e se alcuni dettagli sulel sue origini emergono, tante altre restano in sospeso e io sono davvero troppo curiosa di arrivare a conoscerla fino in fondo.
Se Cursed mi era piaciuto e non vedevo l'ora di avere Fated tra le mani, ora esigo al più presto il terzo libro, devo sapere come l'autrice ha intenzione di terminare questa storia. La sua penna è qualcosa di magico, la sua storia riesce ad essere comunque originale e nulla, dovete proprio leggerla.

Nessun commento:

Posta un commento