mercoledì 1 marzo 2023

Review "I piaceri degli dei" di Katee Robert

 






Titolo:  I piaceri degli dei

Autore: Katee Robert
Editore: Newton
Genere:  Romance
Data di uscita: 7 Febbraio 2023


C'è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L'Olimpo non fa eccezione. Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l'ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra. Il sangue è l'unico rimedio per lavare via ogni traccia di debolezza. Ma è proprio il sangue a prendere fuoco nelle vene di Eros quando si trova di nuovo faccia a faccia con Psiche. Incapace di ucciderla, fa l'unica cosa che può per tenerla in vita: lega indissolubilmente il proprio destino al suo. Si dice che logica e passione non possano convivere, se fosse vero il contrario?


IL MIO VOTO

Psiche ed Eros sono i protagonisti di questa seconda avventura, due personaggi completamente opposti ma che avremo modo di vedere sotto una veste completamente diversa. Eros è un personaggio malvagio, qualcuno da cui stare alla larga non solo perchè un criminale ma anche per via di sua madre, Afrodite, che a sua volta sa essere alquanto pericolosa e Psiche lo sa bene, eppure quando lo trova in difficoltà non può fare a meno di intervenire per aiutarlo, segnando così il suo destino perchè una semplice azione buona cattura l'attenzione di Afrodite, più determinata che mai a vederla come una nemica. Eros è un personaggio che ci appare come il bad boy della situazione, qualcuno che è pericoloso e da cui bisogna stare lontano ma occorre capirlo prima di giudicarlo e proprio la presenza nella sua vita di Psiche gli permetterà di capire molte più cose della sua vita. Psiche è sicuramente diversa da lui, ha un rapporto assai più sano con la sua famiglia ma soprattutto lei non lo giudica, semplicemente si limita a trattarlo come dovrebbero fare tutti, in modo normale, e questo permette loro si di avere dei nemici, ma anche di diventare molto forti insieme.
Eros e Psiche sono due personaggi che sono certa amerete, Psiche poi non ne parliamo perchè è qualcuno che sa essere forte e in grado di non giudicare prima di conoscere effettivamente.


I peccati degli dei è un romanzo che ha fatto tanto parlare di sè e ha fatto discutere, nel bene o nel male, io personalmente l'ho apprezzato molto perchè ha saputo intrattenermi e quindi quando ho visto in uscita I piaceri degli dei, non mi sono certo tirata indietro. Katee Robert ha un modo tutto suo di rivisitare in chiave moderna gli dei, è una cosa che nessuno aveva mai fatto prima perchè sa come renderli attuali seppur con un richiamo dell'antico e come caratterizzarli al meglio nel nostro mondo, basti pensare a Eros che è appunto un criminale con un rapporto assai complicato con la madre e a Psiche che è una influencer, cosa ci può essere di più attuale? Ovviamente gli amanti dello spicy adoreranno questa storia, perchè questi dei sanno eccome come rendere bollente l'atmosfera ma non c'è mai nulla di troppo esagerato, così come nonostante tutto si possono trovare argomenti che spingono a far riflettere come il complicato rapporto tra una madre e un figlio, i giochi di potere degli dei che ancora una volta tornano ad essere al centro dell'attenzione e che giochi, sanno proprio come creare una trama ricca di colpi di scena. Ancora una volta la scelta del doppio punto di vista narrativo si rivela la scelta giusta perchè abbiamo modo di conoscere bene i due protagonisti e la penna della Robert è la ciliegina sulla torta, insomma è una serie che a me piace e che secondo me merita di essere letta, già non vedo l'ora di avere i prossimi romanzi tra le mani!

Nessun commento:

Posta un commento