Jason Castro è un ragazzo che sta avendo molto successo nel mondo dell'hockey ed è determinato a continuare su quella direzione, al tempo stesso non esita a divertirsi se può con una ragazza ma lui non è più fatto per una relazione a causa di un evento successo nel suo passato che ancora sta affrontando, nonostante si nasconda dietro la facciata da playboy e da ragazzo sempre pronto a sorridere solo che non permette a nessuno di vederlo per davvero. Eppure è da tempo che gira intorno alla stagista della squadra Heidi Pepper e l'occasione di passare del tempo insieme si presenta una sera ma, a causa del troppo alcol in corpo di Heidi, quella che era iniziata come una serata perfetta diventa l'inizio di una bella amicizia tra Jason e la ragazza. Heidi Pepper nel mondo dell'hockey del resto è abbastanza intoccabile e questo perchè suo padre è un mezzo grosso di quel mondo e nessuno si metterebbe contro di lui se si vuole tenere stretta la carriera, eppure Heidi cerca disperatatamente qualcuno che tenga testa a suo padre e che lotti per lei. Lei stessa cerca in tutti i modi di allontanarsi dall'uomo per poter essere indipendente, soprattutto perchè ha smesso di frequentare il college e il padre non è molto contento della cosa. Heidi comunque mira da sempre Castro, ha sempre avuto un interesse particolare per lui ma ora che la sua occasione è sfumata e che lui sa chi è davvero, non possono fare altro che essere amici anche se il loro rapporto non può che diventare sempre più importante e profondo, ma quando arriverà il momento, soprattutto Jason avrà il coraggio di guardare avanti?
Vi innamorerete subito di Heidi, una ragazza determinata a dimostrare a suo padre le sue idee e il suo valore anche senza eseguire sempre i suoi ordini, una ragazza che lotta per quello che vuole e nonostante le varie difficoltà non si arrende mai. Certo ha avuto tanti privilegi e tanta fortuna nella vita, ma anche nei momenti più difficili sa come tirare fuori un asso dalla manica.
Jason invece a prima vista sembra un ragazzo perfetto, ha i suoi demoni del passato da affrontare e ci sono momenti in cui lo amerete e altri in cui lo odierete, ma è un bel personaggio alla fine.
In Brooklyn Nights l'autrice non ci intrattiene solo parlandoci di due personaggi che si ruotano attorno e che presto o tardi diventeranno una coppia, ma ci parla di tematiche davvero importanti e su cui vale la pena soffermarsi. In primo luogo Heidi si rivela una protagonista da cui imparare tanto: lei ha lasciato il college con grande disappunto del padre per trovare il suo posto nel mondo e anche se dispone di tanti via libera per via della posizione di rilievo del padre e potrebbe avere, non appena compirà ventuno anni, un fondo fiduciario, è disposta a correre rischi e a lasciare tutto quello che conosce per dimostrare di potersela cavare da sola. Soprattutto il padre si diverte a farle fare lavoretti pesanti e impossibile per la squadra con pochissimi soldi come stipendio per insegnarle una lezione personale, come l'importanza di tornare a scuola, ma Heidi non si arrende e continua ad andare avanti nonostante le difficoltà proprio per dimostrare qualcosa a se stessa e a suo padre.
Per quanto riguarda Jason invece nel suo passato c'è stato un avvenimento che lo ha segnato e questo ci fa capire che non sempre è facile lasciare andare il passato, specie se ci si sente in colpa rigurdo qualcosa e sebbene quindi Heidi lotti contro qualcosa di tangibile, per Jason è più difficile fare i conti con i suoi demoni e anche quando pensa di averli affrontati, questi tornano prepotenti nella sua vita e quindi anche lui avrà il suo bel daffare nel crescere come personaggio e lasciare andare il passato.
Ma abbiamo modo di vedere anche attraverso Heidi cosa non va in ambito lavorativo, visto che tanti lavori che svolge per la squadra si rivelano non proprio in regola sia per le ore extra che per il poco controllo su tanti materiali così come le posizioni di potere che spesso vengono sfruttate dai datori di lavoro. E infine non si può non nominare la famiglia e la sua importanza: per Heidi sicuramente è motivo di scontro, anche se ha la sorella con cui confidarsi mentre per Jason è qualcosa di fondamentale e magico, specie quando i genitori lo vanno a vedere giocare, per non parlare della famiglia che ci si sceglie come alcuni compagni di squadra, specie Silas, che è per Jason e per Heidi un amico prezioso.
Mi era mancato leggere un romanzo di Sarina Bowen e non appena l'ho avuto tra le mani non ho esitato a tuffarmi nella lettura, terminandolo in pochissimo tempo.
Brooklyn Nights fa parte di una serie ma ogni libro ha per protagonista un personaggio diverso e quindi si può leggere anche come standalone, è a tutti gli effetti uno sport romance che vi farà subito innamorare di lui sia per i protagonisti che per le tematiche affrontate. A raccontare questa storia sono entrambi i protagonisti e quindi abbiamo modo di sentire la voce di Jason e quella di Heidi, abbiamo modo di conoscerli bene e capire i loro punti di forza così come le loro insicurezze e attraverso il romanzo abbiamo modo di vederli crescere sia come singoli che come coppia.
Certo non sarà tutto rosa e fiori perchè avranno qualche difficoltà da affrontare, ma la loro storia sa come far appassionare soprattutto perchè molto divertente e ironica e quando un romanzo di fa così sorridere e divertire è impossibile non amarlo.
Sarina Bowen con la sua penna diretta e immediata e con la sua capacità di story teller non delude e ancora una volta ci porta dai Brooklyn Bruisers dove non sono solo i protagonisti del romanzo a spiccare, ma anche i personaggi che li circondano e il problema è che il romanzo termina troppo in fretta e già si sente la loro mancanza, non vedo l'ora di avere il prossimo titolo tra le mani!
Nessun commento:
Posta un commento