venerdì 20 settembre 2024

Recensione "Love Lettering" di Kate Clayborn

            





Titolo: Love Lettering
Autore:  Kate Clayborn
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Settembre 2024

 

L’abilità di Meg Mackworth nel lettering a mano l’ha resa famosa come 'la Planner di Park Slope’, disegnando diari personalizzati per l’élite di New York. Ha anche un’altra abilità: leggere i segnali che agli altri sfuggono. Sapere che l’imminente matrimonio di Reid Sutherland e della sua splendida fidanzata era destinato a fallire è una cosa, ma intessere una parola segreta di avvertimento nel loro programma di nozze è un altro paio di maniche. Meg pensava che non se ne sarebbe accorto nessuno, ma non aveva messo in conto l’ossessiva attenzione per i dettagli del futuro sposo... Un anno dopo, Reid la rintraccia per scoprire come faceva a sapere che il suo futuro meticolosamente pianificato sarebbe imploso. Ma con una scadenza incombente e un brutto caso di blocco creativo, Meg non ha tempo per le sue domande, a meno che lui non la aiuti a ritrovare l’ispirazione. Mentre si aprono gradualmente l’uno all’altra, entrambi cercano di ignorare il legame sempre più profondo che li unisce. Ma i segnali ci sono, irresistibili e indiscutibili, e spingono Meg a prestare ascolto ai messaggi che Reid le invia, giorno dopo giorno, prima che sia troppo tardi...

IL MIO VOTO


Meg è la protagonista di questa storia ed è una ragazza con una dote molto particolare: crea diari personalizzati per le persone più in vista di New York, è bravissima nel lettering e qualsiasi cosa da lei creata è davvero speciale e lascia tutti a bocca aperta.
Oltre ad essere brava nel lettering però la ragazza ha anche un altro talento: sa osservare bene le persone e interpretare determinati segnali, così da capire anche come potrebbe andare la loro vita, una dote che però non ha mai usato per interferire nella vita degli altri, ma c'è sempre un'eccezione alla regola. Meg infatti mentre preparava il programma di nozze per una coppia, analizzando i loro comportamenti, ha subito capito che il matrimonio non sarebbe durato e ha deciso di inserire una parola di avvertimento, convinta però che nessuno l'avrebbe mai trovata, e invece così non è stato.
Dopo un anno dal matrimonio lo sposo, Reid, rintraccia Meg per chiederle come facesse a sapere che la sua vita come l'aveva sempre immaginata non sarebbe durata e Meg, che è subito incuriosita dall'uomo e soprattutto si ritrova in un blocco creativo senza precedenti, decide di chiedere aiuto proprio a lui, sperando di recuperare la sua vena creativa e quello che all'inizio sembrava un pessimo piano porta i due a poco a poco ad avvicinarsi.
Meg e Reid sono due personaggi molto semplice ed è facile quindi immedesimarsi nella loro storia, personalmente mi sono piaciuti in primis come singoli per il loro trascorso e per la loro crescita ma anche come coppia si fa subito il tifo per loro.


Avevo già avuto modo di conoscere Kate Clayborn e quando poi in copertina trovi "il miglior rmance dell'anno" la curiosità non può che andare alle stelle. A mio avviso questo titolo è davvero originale in primis perchè si parla di lettering ed è qualcosa di davvero raro e che ho adorato, anche se troviamo la nostra protagonista alle prese con un blocco creativo e anche questo è molto realistico perchè è qualcosa che può capitare e in un lavoro come il suo diventa un grosso problema. E' stato bello vedere interagire Meg e Reid e sebbene al principio i due possano apparire completamente opposti, più passano del tempo insieme e più c'è sintonia tra loro e non è per nulla scontato, il fatto che l'autrice si prenda il suo tempo per farli avvicinare ancora una volta risulta realistico e l'ho apprezzato, perchè non sempre nasce tutto in modo veloce, a volte occorre molto di più per capire con chi stare.
Love Lettering ci viene narrato in prima persona dal punto di vista di Meg e devo dire che, per quanto lo abbia apprezzato, nei romance trovo sempre che il punto di vista di entrambi i protagonisti abbia una marcia in più perchè permette di conoscere bene i pensieri di entrambi.
 Kate Clayborn ha creato una storia che emoziona, diverte ed intrattiene, è sicuramente un romance che vale la pena leggere anche perchè conta poco più di trecento pagine e si legge in poco!

Nessun commento:

Posta un commento