
Anne, Beatrix e Violet sono le protagoniste di questa storia: tre sorelle streghe che sono sempre state insieme fin da quando ne hanno memoria poichè hanno perso molto presto i genitori e sono l'unica famiglia che hanno. Le tre si occupano della sala da tè Crescent Moon e grazie alle foglie del tè riescono a predire il futuro ai loro clienti, un potere che non funziona su loro stesse e quindi il loro futuro resta nel dubbio per loro stesse, qualcosa che non ha mai pesato a nessuna di loro anche se di fatto sono tutte molto diverse tra loro.
Beatrix infatti non ama solo la sala da tè, ma ama scrivere e infatti ha da poco spedito il suo manoscritto ad una casa editrice, nella speranza che possa venire pubblicato.
Violet sogna tanto altro nella sua vita, magari avere qualcuno accanto a sè che non siano solo le sue sorelle ed Anne è invece quella forse più legata alla sala da tè, anche se anche lei in qualche modo sta affrontando dei cambiamenti.
E le sorelle, che vivono tranquille nella loro Chicago, stanno per venire messe a dura prova in duplice modo.
Prima da parte del Consiglio, che si affida a loro per scoprire i compiti di tre streghe e se le Quigly non riusciranno nel compito, perderanno la loro sala da tè, poi grazie ad una vecchia amica di famiglia scoprono di avere una maledizione che potrebbe portarle a separarsi e questo le spingerà anche a scoprire elementi del loro passato riguardante la loro mamma che mai avrebbero pensato, insomma preparatevi perchè alla Crescent Moon non ci si annoia certamente e queste tre sorelle non potranno che entrarvi nel cuore.
Stacy Sivinski ci regala una storia magica e dolce in cui è facilissimo entrare: abbiamo un worldbuilding molto semplice visto che ci troviamo nella Chicago di altri tempi e abbiamo tre sorelle streghe che non fanno parte del Consiglio perchè la loro stessa madre si era allontanata da loro, ma questo Consiglio è ben a conoscenza di tutte le streghe e del loro Compito, quel qualcosa di importante che devono portare a termine prima della fine della loro vita. E' facile quindi capire come funziona questo mondo e in aggiunta alle tre sorelle streghe abbiamo la loro stessa casa che è in qualche modo senziente e fa parte della storia, una vera protagonista.
The Crescent Moon Tearoom è uno di quei romanzi che ti trasporta in un altro tempo, una coccola perfetta piena di magia dove ad essere al centro di tutto non ci sono solo incantesimi e foglie di tè, ma anche la famiglia.
Abbiamo tre protagoniste, tre sorelle, che sono sempre state insieme e che, sebbene siano individui singoli e con i loro interessi, dirigono insieme la sala da tè Crescent Moon e si occupano di predire il futuro ai loro clienti grazie alle foglie di tè eppure proprio insieme vengono messe a dura prova perchè prima devono occuparsi di trovare i Compiti di tre streghe, altrimenti perderanno la loro sala da tè, e poco dopo scoprono di avere anche una maledizione su di loro che potrebbe separarle per sempre, quindi è più imperativo che mai che le tre sorelle siano pronte a tutto per dimostrare i loro poteri ma allo stesso tempo anche il loro legame, perchè comprendere la maledizione le porterà anche a scoprire dettagli del loro passato e delle loro vite presenti che mai avrebbero pensato.
Questa è una di quelle letture magiche che intrattiene, una coccola che porta anche a riflettere su tanti temi e soprattutto non è l'unica avventura delle sorelle Quigley e io infatti non vedo l'ora di ritrovarle nel prossimo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento