Titolo: Blood of Hercules
Autore: Jasmine Mas
Editore: Mondadori
Genere: Dark fantasy romance
Data di uscita: 14 Ottobre 2025
Alexis lotta per sopravvivere in un mondo infestato dai Titani e governato dagli Spartani, esseri immortali appartenenti a dodici casate reali con poteri divini e ricchezze sfrenate. È una trovatella povera, timida e balbuziente, che tiene la testa bassa, nasconde le sue ferite e fa di tutto per eccellere negli studi. O almeno ci prova. Ma poi tutto cambia. Un esame del sangue svela che in realtà appartiene all’élite. È una di loro. Una Spartana. Costretta a frequentare l’Accademia Spartana della Guerra, deve sottoporsi a durissime prove per verificare se ha ciò che serve per essere immortale. C’è solo qualche problema. Achille e Patroclo sono i suoi terrificanti mentori. Caronte, il traghettatore dei morti, e Augusto, l’erede della casata della guerra, i suoi spaventosi professori. Ed è abbastanza sicura che ci sia qualcuno che la segue ovunque vada o che stia perdendo il lume della ragione. Ha il sospetto che entrambe le cose siano vere.
IL MIO VOTO
La nostra protagonista vive in un mondo infestato dai titani e governato dagli spartani, esseri immortali appartenenti a 12 casate reali che hanno poteri e sono l’élite praticamente.
Alexis è una ragazza che non ha mai avuto una vita facile: è stata adottata da genitori che non si sono scomodati nemmeno ad imparare il suo nome e non le risparmiano momenti di violenza.
Alexis non ha amici, odia essere toccata ed è praticamente invisibile tranne quando deve essere presa in giro dai compagni, l’unica cosa su cui si focalizza e che le riesce bene sono gli studi.
Nel giro di poco tempo arriva a casa un altro trovatello, Charlie, che diventa a tutti gli effetti un fratello per Alexis che è sempre pronta a proteggerlo e Nyx, un serpente invisibile che solo lei può vedere e con cui può parlare e che non esita a difenderla dai pericoli.
Alexis sta studiando come sempre quando scopre di essere una spartana e viene subito costretta a frequentare l’Accademia Spartana della Guerra per dimostrare di essere all’altezza del suo valore e per ottenere la sua immortalità. L’unico problema è che i suoi mentori sono Achille e Patroclo, il famoso duo Cremisi ossia quelli più amati ma che sanno essere davvero crudeli e badano ai loro interessi. Un altro problema? Caronte e Augusto sono i suoi professori all’accademia e mettono molta paura…
Blood of Hercules è un dark fantasy romance con tanto di enemies to lovers, reverse harem e why choose e soprattutto prima di iniziare la lettura leggete i trigger warning perché ci sono scene molto toste! Avevo sentito tanto parlare di questo titolo, avevo aspettative molto alte e non mi ha deluso e questo perché nonostante le più di 500 pagine mi ha sempre tenuta incollata alla storia e mi ha davvero spiazzato con alcune scelte narrative che non mi aspettavo. Il worldbuilding si rifà in qualche modo alla mitologia greca visto che abbiamo i titani da combattere e gli spartani che sono l’élite, persone fuori dal comune che però devono dimostrare di meritare l’immortalità. La parte romance non ve la voglio spoilerare, sappiate che ci sono state tante cose che non mi aspettavo e soprattutto il finale mi ha completamente spiazzato!
La narratrice è quasi sempre Alexis, una ragazza che passa dal non essere nessuno ad essere sottoposta ad un adddestramento durissimo fino a trovare la sua strada anche se è solo l'inizio perchè di fatto il suo percorso è ancora tutto in salita e sono davvero curiosa di come si evolverà la sua storia, dall'altra parte abbiamo ben quattro personaggi maschili che sono uno più enigmatico dell'altro e vi assicuro che è davvero difficile scegliere.



Nessun commento:
Posta un commento