Delilah è sempre stata la ragazza perfetta, un punto di riferimento per la sua famiglia anche perchè sempre molto disponibile e premurosa con la sua famiglia e completamente diversa dalla sua gemella, che invece crea non pochi problemi.
Eppure spesso vorrebbe essere come tanti altri ed è per questo che spera di poter convincere il migliore amico di suo fratello, Dante, ad essere il suo primo ragazzo in tutti i sensi, cosa che Dante non esita a fare anche se non completamente informato dei fatti. Dante è un eroe di guerra e quindi non sempre a casa, ma con Delilah vuole assolutamente far funzionare le cose perchè per lui non è stato solo qualcosa di una notte.
Eppure è Delilah quella che si allontana da lui e sparisce, per poi ritrovarselo davanti anni dopo proprio in suo soccorso visto che, insieme alla gemella, viene arrestata ed è Dante stesso quello che la libera e quello che è pronto a prendersi cura di lei perchè potrebbe essere in pericolo.
Delilah non può credere ai suoi occhi anche perchè Dante ora non è più quello di prima, ora ha accettato appieno il suo ruolo all'interno della famiglia ed è infatti un Armanelli ossia una famiglia mafiosa che ha potere, soldi e tanti contatti.
Nonostante i tanti anni passati e molti conti in sospeso tra i due, è innegabile che ci sia ancora qualcosa ma entrambi sono molto cambiati e questo tempo che si ritrovano a passare insieme potrebbe regalare loro una seconda possibilità oppure separarli una volta per tutte, questa volta per sempre.
Fracture è il primo libro di una serie dedicata agli Armanelli e il primo ad aprire le danze è Dante: un eroe di guerra che ha passato tanto tempo della sua vita in mezzo al pericolo e che ha scelto poi di abbracciare la parte della sua famiglia mafiosa non diventando qualcuno di oscuro, ma usando quel nome per ricavare anche qualcosa di buono, nonostante non sempre lui ne sia convinto. Dall'altra parte c'è Delilah: una ragazza che ha sempre avuto una cotta per Dante e che, una volta passato del tempo insieme, qualcosa tra loro cambia e questo li porta ad allontanarsi e la stessa Delilah cambia completamente.
La Rose ci regala un second chance dove ci mostra appunto un prima e poi un dopo a distanza di anni, sebbene comunque non manchino riferimenti al passato e quando questo andrà a schiantarsi nel presente sia Dante che Delilah ci dovranno fare i conti. Oltre ad un second chance però è anche un brother's best friend e quindi c'è anche un piccolo ostacolo che riguarda la famiglia di Delilah visto che agli occhi di Dante lei dovrebbe essere una sorta di sorellina da proteggere, non certo qualcuno con cui stare e anche questo soprattutto per la nostra protagonista diventa qualcosa da considerare sulla loro possibile storia. Tra i due devo ammettere di aver amato Dante perchè comunque è un ragazzo che fin da subito si è dimostrato dalla parte di Delilah e che nonostante tutto ha sempre cercato di far funzionare le cose, tutt'ora cerca di proteggerla e di aiutarla come può. Delilah invece all'inizio non mi ha totalmente convinto, durante la storia ha avuto modo di crescere, di affrontare i suoi demoni del passato e di trovare quella strada che disperatamente stava cercando e questo me l'ha fatta apprezzare, ma Dante le ha rubato la scena.
Mi aspettavo qualcosa in più da questa lettura che però devo dire riesce ad intrattenere e grazie allo stile scorrevole dell'autrice si legge in poco tempo, sono comunque curiosa di continuare questa serie e conoscere gli altri Armanelli
Nessun commento:
Posta un commento