Buonasera bookspediani!
Oggi vi parlo di un libro che mi è piaciuto moltissimo, The Hearthbreakers
Titolo: The Heartbreakers
Autore: Ali Novak
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
IL MIO VOTO
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks
Da quando Cara, la sorella gemella di Stella si è ammalata, per lei la vita è cambiata drasticamente.
Ha accantonato i suoi sogni di diventare fotografa per dare spazio alla sorella e farebbe davvero tutto per lei.
Tanto è che insieme a suo fratello gemello (eh si perché sono tre fratelli gemelli) decide di fare una sorpresa a Cara e portarle il tanto ambito autografo degli Heartbreakers, la band preferita della ragazza.
Una volta infatti saputo che sono solo a qualche ora di distanza Stella e suo fratello si precipitano in macchina a Chicago,
Bisognosa di un caffè Stella si ferma da uno Starbucks ed essendo mattina presto ci sono solo lei e un altro ragazzo in coda, un ragazzo molto carino col quale inizia a flirtare e poco dopo torna in macchina per dirigirsi in hotel e poi al luogo di incontro per incontrare la band.
Dopo essere rimasta in fila per ore Stella si accorge che uno dei ragazzi che sta firmando autografi altri non è che il ragazzo col quale ha flirtato da Starbuck,ovvero Oliver Perry il cantante degli Heartbreakers!
Ma Stella non ha tempo il tempo di riprendersi da questa scioccante verità che subito i ragazzi vengono portati via a causa dei loro fitti impegni.
Ovviamente la ragazza è arrabbiata nera e per una fortuita occasione si scontrerà con la band al completo nell'ascensore dello stesso hotel e la prima cosa che farà non sarà assolutamente chiedergli gli autografi ma inveirà contro di loro, soprattutto contro il povero Oliver che rimane sconvolto dalla cosa, essendo abituato ad avere tutte le ragazze ai suoi piedi.
Il fratello di Stella invece, desideroso di regalare a Cara il suo sogno convince la ragazza ad andare a scusarsi con Oliver e la band e così i due fratelli trascorreranno una epica serata con gli Hearbreakers dove Stella e Oliver condivideranno anche un bacio.
Oliver non mancherà di lasciare il suo numero a Stella ma lei, cosciente del fatto che nulla potrai mai nascere non lo chiamerà.
Passato qualche giorno a Stella, viene offerto dal manager dei ragazzi un lavoro: scattare foto alla band durante le serate e le varie ospitate.
Il tutto è merito di Alec che ha mostrato le foto della serata passata insieme fatte da Stella al loro addetto stampa che le ha adorate per la loro naturalezza.
Inizialmente Stella è decisa a rifiutare il lavoro perché significherebbe essere in tour con loro e pertanto lontano da Cara.
E c'è in sospeso la questione di Oliver, che dopo il bacio non ha più ne visto ne sentito.
Spronata dalla sorella e dalla sua famiglia a fare finalmente quello che le piace Stella accetta il lavoro.
Lavorando fianco a fianco riusciranno Oliver e Stella a essere civili tra di loro?
Resteranno solo amici o proveranno a stare insieme?
Come vi dicevo mi è piaciuto moltissimo questo romanzo dove la protagonista assoluta è Stella, una ragazza di 16 anni che sa cosa vuole dalla vita ma ha paura di prenderselo perché troppo affezionata alla sorella.
Ha paura di vivere la sua vita perché non le sembra giusto che lei possa farlo mentre Cara no.
Una ragazza che contro i pregiudizi iniziali non vede Oliver come una star ma come un semplice ragazzo che ama fare musica.
Oliver invece è un ragazzo che all'esterno appare sicuro di sé e arrogante quando invece dentro è un cucciolino, un ragazzo tenerissimo che da mette al primo posto la famiglia, ossia la sua band.
Assolutamente consigliato a tutti quelli che vogliono sognare per qualche ora!
La serie The Heartbreakers Chronicles si compone da 4 libri, ognuno dei quali dedicati a un membro diverso della band per cui non vedo l'ora di poter leggere ancora di questi ragazzi <3
Sara
Concordo su tutta la linea, l'ho adorato anche io!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo...mi hai incuriosita tantissimo
RispondiEliminaMi avete incuriosito tantissimo! Sto cercando di trattenermi dal leggerlo subito visto che sono sotto sessione di esami :(
RispondiEliminaMa appena posso lo comincerò! ;)
Ciao, di solito sono molto restia ad accostarmi ai New Adult perchè li trovo stucchevoli e le mie preferenze vanno nettamente ai romanzi contemporanei, ma in questo caso farei un'eccezione.
RispondiEliminaHo letto che la serie si compone di diversi libri, molte autrici americane si dedicano a questa impostazione anche se solitamente i ogni romanzo è incentrato su un componente di una numerosa famiglia.
Deve essere incredibile incontrare un cantante e non riconoscerlo.
Oliver e Stella sembrano adorabili!
Grazie per la bella recensione, aggiungo il titolo alla mia wishlist :)
Leryn
ero indecisa se metterlo nella lista dei desideri o no ma la tua recensione positiva mi ha convinto a farlo.
RispondiEliminaHo visto varie recensioni ed ero molto indecisa ma mi hai fatto cambiare idea in meglio :)
RispondiElimina