martedì 1 marzo 2016

Recensione: "Dimmi che sarai qui" di Mia Sheridan

Buonasera a tutti cari readers. 
Oggi vi parlo di un libro bellissimo, che ha saputo entrarmi nel cuore e di cui ho scoperto faranno un film. ♥


 


Titolo: Dimmi che sarai qui 
Autore: Mia Sheridan 
Editore: Newton Compton 
Genere: New Adult 

IL MIO VOTO





Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…




"I suoi occhi mi dicevano tutto ciò che la sua voce non poteva dire"

Parto subito con onestà e ammetto che non avrei mai letto questo libro, se non avessi notato la moltitudine di commenti positivi a suo riguardo.
È anche vero che in questo 2016 sono partita a razzo e ho già letto un buon numero di romanzi e mi sono piaciuti quasi tutti, stranamente, perciò sono davvero contenta di essermi imbattuta in Archer's voice (titolo originale del romanzo) perché merita davvero di essere letto. 
È una storia toccante ai massimi livelli, ma l'autrice ha saputo creare una speranza anche dove non c'era. 
Bree Prescott è stata coinvolta in un incidente in cui il padre le è venuto a mancare e trovatasi in una vita che non
sente più sua, decide di trasferirsi per un periodo per cambiare aria e fare i conti con i fantasmi del passato. 
Così la nostra protagonista si ritrova a Pelion, una cittadina un po sperduta e in men che non si dica, fa amicizia con la vicina di casa, Anne. 
Proprio mentre Bree si reca al supermercato, si imbatte in Archer, un uomo dall'aspetto trasandato e trascurato. 
Qualcosa però in lui, la affascina. 
In poco tempo, Bree trova lavoro in un bar, si ambienta nella cittadina a e inizia a esplorare i dintorni della città con la sua cagnolina e il fatto vuole che si imbatta nella lussuosa casa di Archer. 
Anche Archer però cela moltissimi segreti. L'uomo infatti è stato coinvolto in un incidente, che gli ha tolto per sempre la voce e per questo motivo, non può parlare e vive isolato da tutti, escluso dalla comunità, completamente in solitudine. 
Il fatto vuole, che i loro destini siano destinati a incrociarsi perché Bree e Archer cominceranno a interagire tramite il linguaggio dei segni e a poco a poco vedremo il loro rapporto crescere sempre di più di intensità. 


"Non conoscevo abbastanza per sognarti, Bree, ma in qualche modo sei divenuta realtà lo stesso. Com'è accaduto?" Strofinò il naso col mio, facendo una pausa e indietreggiando di nuovo. "Chi leggeva la mia mente e sapeva esattamente cosa volevo anche quando io non lo facevo?"

Ciò che si cela sotto la facciata dura di Archer, è un uomo dal cuore d'oro, con un passato che l'ha tagliato fuori da tutti e che si è precluso la maggior parte delle esperienze che qualsiasi uomo della sua età ha già fatto. 

Proprio questa dolce natura di Archer, lo porta ad essere un personaggio davvero unico anche nella sua ingenuità. 
L'autrice ha saputo creare una storia davvero toccante, con due protagonisti tagliati fuori dalle proprie vite, con la forza di volontà di riuscire a superare le avversità che gli si prospettano davanti. 
La crescita interiore di Archer fa davvero tenerezza, difatti passerà dall'essere ossessivo e geloso, ad essere profondamente insicuro di se e del suo io, ma nel finale del romanzo, questo personaggio troverà il suo equilibrio interiore, colmando il cuore di noi lettrici. 

" Voglio essere in grado di amarti più di quanto tema di perderti e non so come. Insegnamelo, Bree.
Per favore, insegnamelo.
Non permettere che distrugga tutto"

Ho amato in tutto e per tutto questa storia. Archer, da vero gentiluomo quale è, ha saputo conquistare il mio cuore fin dal primo momento. 
Ho avvertito sempre un grandissimo senso di protezione nei suoi confronti, entrando proprio nella parte di Bree, come l'autrice voleva. 
Anche Bree è un personaggio molto forte, il suo passato si presenta in continuazione e tra rimorsi, sensi di colpa e paura di non essere abbastanza, la vedremo alle prese con qualcosa più grande di lei.
Il punto di vista alternato tra Bree e Archer, ci permetterà di conoscere un pezzetto di vita di ciascuno di loro, finché il puzzle si completerà verso la fine del romanzo. 
Non mi resta che dirvi di leggerlo, leggerlo e leggerlo ancora, perché è una storia emozionante che saprà strapparvi qualche lacrima e che vi entrerà nel cuore e non ne uscirà più tanto facilmente.


La serie è composta da: 


1) Se non torni sto male
1.5) Torno sempre da te
2) Stringer (inedito)
3) Dimmi che sarai qui
4.1) Beacoming Calder (inedito)
4.2) Feanding Eden (inedito)
5)Kyland (inedito)




E voi cosa ne pensate?
Lo avete letto?


Nicole. ♥

4 commenti:

  1. Mi è piaciuto tantissimo questo libro, molto bello davvero e Archer di una dolcezza disarmante

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione da leggere sicuramente!!

    RispondiElimina
  3. Archer oh Archer... Archer è tanta tantissima roba ragazzi! Non è il solito maschio alfa ricco tenebroso e che si fa tutte le donne che camminano per intenderci... Archer è un giovane uomo, bellissimo, dolcissimo e cucciolissimo... Ha un handicap che lo condiziona nel rapportarsi con gli altri ma poi arriva Bree e lo salva in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Bree è favolosa, coraggiosa, paziente e generosa. Che coppia ragazzi questi due! Mi è venuta voglia di entrare nelle pagine del libro e abbracciare e proteggere questi due... La passione tra i due è quella che scioglie tutto e il romanzo tocca il tuo cuore più volte. Top ten assicurata! Bellissima recensione Nicole! 😍

    RispondiElimina