venerdì 21 aprile 2017

#Blogtour: "The Glittering Court" di Richelle Mead - Intervista all'autrice


Buongiorno bookspediani!
Ben trovati con una nuova tappa dedicata al blogtour del nuovo romanzo di Richelle Mead: The Glittering Court!
Che ne pensate se ce ne parla lei direttamente?




IL ROMANZO


Titolo: The Glittering Court
Autrice: Richelle Mead
Editore : LSWR Edizioni
Genere: Distopico
Data di uscita: 19 aprile 2017

TRAMA:


Grande e vasta, che si estende dai palazzi raffinati di Osfrid alla polvere d'oro e alle foreste selvagge di Adoria, Glittering Court racconta la storia di Adelaide, una contessa di Osfridian che si finge la sua serva per sfuggire a un matrimonio combinato e per iniziare una nuova vita ad Adoria, il nuovo mondo. Ma per fare questo, deve unirsi alla Glittering Court.
La Glittering Court è sia una scuola che un'impresa commerciale ed è stata progettata per trasformare le ragazze povere in signore di classe superiore che appaiono destinati a matrimoni potenti e ricchi nel Nuovo Mondo. Adelaide naturalmente eccelle nella sua formazione, e si fa anche un paio di amici: l'impetuosa ex lavandaia, Tamsin, e la bella rifugiata Sirminican, Mira. Riesce a mantenere la sua vera identità nascosta da tutti tranne uno: l'intrigante Cedric Thorn, figlio del ricco titolare della Glittering Court.
Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde un pericoloso segreto di per sé, insieme progettano un piano per trarre il meglio dall'inganno di Adelaide. Ma alcune complicazioni sorgono presto, in primo luogo quando attraversano i mari infidi da Osfrid a Adoria, e poi, quando Adelaide cattura l'attenzione di un potente governatore.
Ma nessuna complicazione si rivelerà altrettanto scoraggiante quanto la potente attrazione tra Adelaide e Cedric. Un'attrazione che, se seguita, scandalizzerebbe La Glittering Court e li renderebbe entrambi reietti nelle selvatici terre enormemente inesplorate...






L'INTERVISTA

Risultati immagini per richelle mead

Hai sempre voluto diventare una scrittrice?
Ho sempre amato le storie fin da quando ero piccola, ne ho lette tantissime e penso che quando leggi molto ad un certo punto vuoi creare la tua storia.
Ho iniziato a scrivere la mia storia da giovanissima ma mi ci sono voluti anni prima di poter vedere la mia idea realizzata.


Cosa ti piace di più dell'essere una scrittrice?
E' sempre una novità.
Io non potrei mai fare la stessa cosa ogni giorno, diventerei matta ed essere una scrittrice mi permette di fare sempre cose diverse, c'è sempre una storia nuova a cui stai lavorando.


Parlaci un pò della serie The Glittering Court
Glittering Court è ispirata all'America Coloniale, ci sono delle ragazze che vengono costrette a sposarsi tramite matrimoni combinati ma alla fine prendono il controllo delle loro vite. E' davvero una storia divertente, con pirati e spie e ovviamente romance!
E' una serie composta da tre libri, tutti seguono la stessa timeline ma ogni libro viene narrato da una ragazza diversa quindi potreste tranquillamente leggere i libri come stand alone ma leggendo tutti e tre i libri avrete un quadro completo della storia.
E' divertente perchè potreste vedere un ragazzo che nel primo libro non significa nulla per la storia della ragazza protagonista e invece nel secondo capitolo potrebbe tornare e penserete "oddio quel ragazzo era una spia!".
E' stato difficile per me da scrivere ma spero ne sia valsa la pena e spero piaccia ai lettori!


Quando pensi ad una storia hai già tutto in mente? Pensi prima ai personaggi o al finale?
E' un pò un mix in verità.
Nessun libro mi è mai venuto in mente nella sua totalità, viene tutto in piccoli pezzi nella mia testa: come un assaggio del worldbuilding o del personaggio e poi improvvisamente ci sono abbastanza pezzi e riesco a creare una storia.


C'è un messaggio particolare nei tuoi libri?
Sono una fan del potere alle donne, ci tengo molto a questo tema.  A volte le persone vedono un libro romance e pensano: " ah questo è libro debole, è da femmine" e sembra che le donne non possano essere forti a meno che non abbiano una pistola in mano e penso che questo sia un bruttissimo messaggio da far passare, specie nel mondo in cui viviamo. Penso sia importante far vedere che le ragazze possono avere una vita, essere forti, avere delle amicizie e avere una storia d'amore e The Glittering Court è stato creato per abbattere questi stereotipi perchè le protagoniste sono ragazze che vivono un'avventura e prendono il controllo della loro vita e hanno comunque l'amore. Insomma si può davvero avere tutto e penso che questo sia importante per le donne e specialmente per le ragazze, devono sapere che non devono limitarsi mai nella vita.


Quale consiglio daresti agli aspiranti scrittori?
Continua, fallo davvero. Moltre persone dicono di voler scrivere libri ma alla fine quasi nessuno lo fa davvero.
Scrivi la storia di cui sei appassionato ora e preoccupati dopo se qualcuno vorrà leggerla. E non dimenticarti di continuare a leggere. Per me questo è il modo migliore per imparare a scrivere: essere esposti allo stile di altri autori.

1 2



Anche per oggi bookspediani è tutto!
Domani su Coffee&Books vi aspetta la recensione di questo bellissimo romanzo!
Continuate a segurici!



Sara


2 commenti: