Cari bookspediani, eccomi qui a parlarvi dell'ultimo lavoro di Brittainy C. Cherry che arriverà in libreria giovedì 8 marzo!
Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Genere: New Adult
Data di uscita: 8 Marzo 2018
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.
IL MIO VOTO
Lucille è una ragazza che nonostante la vita le abbia riservato un percorso tortuoso, non ha mai perso il sorriso e il suo ottimismo contagioso.
Suo padre ha abbandonato la madre e le due sorelle non appena se ne è presentata l'occasione e purtroppo la madre non aveva denaro da parte, così ogni volta che arrivava il momento di pagare tutta la famiglia fuggiva, alla ricerca di una nuova avventura.
Per Lucy, che è ka sorella più piccola, è sempre stato un gioco e mai si è resa conto del sacrificio fatto dalla sorella maggiore Lyric, che ha dovuto fare da madre alle sue sorelline.
Quando la madre delle tre ragazze è venuta a mancare, ognuna di loro ha ricevuto in dono qualcosa ed è stata Lucy a ricevere il suo cuore sia in senso letterale, indossando la sua collana, sia in senso spirituale perchè era lei l'unica che poteva tenere unite le sue sorelle.
Purtroppo però ha fallito quando Mari si è ammalata: nessuno riusciva a vederla morire, ne il marito Parker che è scappato via e ne la sorella Lyric, che si limitava a mandare soldi senza mai andarla a trovare.
Solo Lucy le è rimasta accanto ed insieme hanno sconfitto il tumore e dopo esser ufficialmente fuori pericolo hanno realizzato il loro sogno: aprire un negozio di fiori.
Graham è uno scrittore di thriller di successo, con un carattere totalmente chiuso che deriva dal suo passato e dal trattamento subito dal padre, che tutti hanno sempre visto come una persona da ammirare quando invece a porte chiuse si trasformava totalmente.
Graham è sposato ma non è innamorato della sua stacanovista moglie, entrambi hanno accettato il matrimonio perchè si facevano compagnia ed erano totalmente focalizzati sulle loro carriere, non desiderosi di costruirsi una famiglia.
Tranne per il fatto che ora Jane è incinta e Graham è terrorizzato all'idea di diventare padre, è troppo freddo e non riesce a farsi avvicinare da nessuno.
Come può essere un buon esempio quando tutto quello che sa si basa su un mostro?
Solo poche persone riescono ad abbatter la sua corazza e sanno che non comunica a parole, ma tramite lo sguardo e uno di questo è quello che considera il suo vero padre e migliore amico Oliver, l'uomo che l'ha aiutato a diventare un bravo scrittore.
Graham e Lucy sono due persone totalmente opposte che si incontrano al funerale del padre di Graham, essendo Lucy una delle fioriste chiamate ad occuparsi dell'evento e rimangono intrappolati per qualche tempo in una stanza.
A primo impatto Graham non sopporta la ragazza, troppo solare per i suoi gusti e dal canto suo Lucy cerca in tutti i modi di tirare sul il morale all'uomo e di farlo aprire per esprimere i suoi sentimenti.
E' in quel momento che entra Jane, che altri non è se non Lyric, la sorella di Lucy che erano ormai anni e anni che non vedeva e che non sapeva nemmeno fosse sposata.
Graham non si scandalizza per questa scoperta, non chiede spiegazioni perchè sa cosa vuol dire non voler parlare del suo passato.
Ma ormai la discussione è in atto, gli ormoni di Jane sono impazziti provocandole una nascita prematura.
Una nascita a rischio, che ha le ore contate su questo mondo e così ancora una volta Lyric se ne va, lasciando Graham ad occuparsi di tutto.
Graham non sa se affezionarsi alla sua bambina perchè potrebbe non vivere a sufficienza e il suo cuore non lo tollererebbe, ma dall'altra parte se dovesse per qualche miracolo superare le avversità, come può da solo crescere una bambina?
E' Lucy, con la sua dose di ottimismo che arriva in soccorso a Graham e si offre volontaria per aiutarlo a badare la piccola, per consentirgli di staccare la spina e infondergli una buona dose di allegria, cosa che inizialmente l'uomo non sembra apprezzare perchè gli costa moltissimo chiedere aiuto e ammettere di essere in difficoltà.
Ma Lucy è un piccolo uragano e nessuno può fermare quella piccola forza della natura, neanche una tempesta fredda come Graham.
Piano piano tra loro nasce una tenera amicizia che si basa semplicemente nell'esserci l'uno per l'altra, in qualsiasi occasione.
Nella vita si può cadere, si può ammettere di essere in difficoltà, basta sapere che si sarà qualcuno forte abbastanza da prenderci prima della caduta.
Brittainy C. Cherry per una volta è uscita dai soliti schemi e ci ha regalato un romanzo intrinso di ogni tipo di amore, ma soprattutto ogni pagina urlava la parola fiducia.
La fiducia nelle persone è una parte essenziale in qualsiasi relazione, sia essa amorosa sia di amicizia.
Per aprirsi, per conoscersi meglio e sopratutto per potersi affidare totalmente ad un altro bisogna avere fiducia e questo succede solo se si è disposti a rischiare, a mettere a nudo la propria anima e ad aprirsi con gli altri sperando di non venire rifiutati.
Graham ha avuto fiducia troppe volte ed è sempre rimasto scottato, per questo è così chiuso e ben determinato a non aprirsi con nessuno.
Teme di rimanere scottato ancora una volta e per questo ha deciso di essere freddo, di non provare nulla.
Lucy invece sente troppo, per tutti.
La maggior parte delle volte è disposta a dispensare sorrisi a tutti, anche a chi non lo merita, perchè è fatta così.
Ha bisogno di essere gentile e di regalare gioia agli altri.
Ma cosa succede quando un animo freddo, che non sente nulla, si scontra con un animo che sente troppo?
"Hai bussato al mio cuore" è un romanzo che riesce a toccare gli animi più freddi e grazie alla sua protagonista è impossibile non avere il sorriso sulle labbra durante la lettura.
Ma non è solo lei e il suo punto di vista a rendere emozionante questa storia, è anche Graham a fare l'altra metà del lavoro regalandoci sia il suo punto di vista del presente che del passato, che ci aiuta a capire a poco a poco perchè è diventato così incapace di sentire.
Graham è sicuramente il personaggio che più cambia durante la storia e che più fa battere il cuore, noi non possiamo che tifare per lui e aiutare Lucy a tirare fuori le sue emozioni perchè dentro di lui ci sono ancora.
Al contrario degli altri romanzi ho trovato quest'ultimo un po' più soft, senza troppe tragedie o colpi di scena.
Ma non per questo l'ho amato meno.
L'autrice è riuscita come sempre ad emozionarmi e a farmi divorare il suo libro in meno di poche ore, provando ancora una volta il suo talento.
Orma questa serie è conclusa, ora non mi resta che aspettare il suo ritorno in libreria, sperando che sia molto presto.
Nessun commento:
Posta un commento