giovedì 7 giugno 2018

#Review Party:"La vittima perfetta" di Robert Bryndza


Buon pomeriggio bookspediani, siete pronti per immergervi un nuovo thriller di Robert Bryndza?



undefined

Titolo:  La vittima perfetta
Autore: Robert Bryndza
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Data di uscita: 7 giugno 2018


Alla detective Erika Foster viene assegnato un nuovo caso: un serial killer che spia le sue vittime e le uccide soffocandole 

Nel bel mezzo di un’afosa notte estiva, la detective Erika Foster riceve una chiamata urgente: deve correre sulla scena di un omicidio. La vittima è un dottore ed è stato soffocato nel suo letto. Ha i polsi legati e gli occhi fissano il vuoto attraverso un sacchetto di plastica trasparente stretto intorno alla testa. Pochi giorni dopo, un altro uomo viene trovato morto nello stesso modo. Erika e la sua squadra si trovano al cospetto di un serial killer freddo e calcolatore: è chiaro che segue le sue prede in attesa del momento perfetto per ucciderle. E le vittime sono tutti uomini single, che conducono vite estremamente riservate. Il loro passato è avvolto dal mistero… Cosa lega questi individui all’assassino? Nell’ondata di caldo soffocante che invade Londra, Erika farà di tutto per fermare il “predatore della notte” prima che la conta degli omicidi aumenti ancora, anche se ciò significa mettere a rischio il proprio lavoro e la propria incolumità. Perché mentre Erika segue le tracce del killer, qualcuno segue lei e la osserva da molto vicino…


IL MIO VOTO




Blindspot - Season 1
Erika Foster sta passando una serata come un'altra quando riceve una chiamata che reclama immediatamente la sua presenza: un uomo è stato ritrovato senza vita nella sua casa, completamente nudo e sembra essere stato soffocato.
Tocca alla donna indagare sul caso e subito è lampante che si tratta di omicidio. Più la sua squadra indaga più la vita delal vittima viene messa sotto il microscopio, facendo uscire segreti dell'uomo di cui nessuno era a conoscenza.
Eppure nessuna pista sembra portare da nessuna parte se non a risaltare quanto poco è raccomandabile il fratello della ex moglie dell'uomo, che per quanto sia marcio, non sembra essere colpevole di omicidio.
Eppure la squadra di Erika sembra puntare proprio a lui, commettendo un errore e mandando a monte tutto il caso, costringendo il capo a levare ad Erika l'incarico di tutto.
Mentre il caso sta per passare in altre mani emerge un nuovo caso con lo stesso modus operandi, che attira l'attenzione di Erika e che la costringe ad indagare sulla verità.


T H E _ C O L L E C T O RErika è infatti una donna tremendamente determinata che si è vista cambiare nettamente la propria esistenza quando ha perso il marito e le tracce dell'uomo che ne ha causato la morte. Per questo, per lei è tremendamente importante vagliare tutte le prove e trovare il colpevole che si nasconde dietro questi omicidi, che non fanno che continuare a mietere vittime, facendo brancolare sempre di più la polizia.
E' Erika stessa inoltre a sentirsi in qualche modo osservata, non del tutto in totale sicurezza, e forse l'assassino che si cela dietro queste uccisioni potrebbe essere molto più vicino di quanto pensa.
Nel frattempo c'è un uomo che si sta muovendo nell'ombra, un uomo che in accordo con un'altra persona che sembra aiutarlo, sta mettendo in atto il suo atroce piano.
E quello che è peggio è che sembra aver solo iniziato.
Quanti cadaveri dovrà ritrovare Erika prima di scoprire l'identità dell'assassino e fermare questa furia inarrestabile?
Sarà all'altezza del compito?


A series based off DC Comic character, Barry Allen, a crime-scene investigator who is dedicated to learning the truth about his mother's death.Torna Robert Bryndza con una nuova avventura per Erika Foster, la protagonista di questa serie che la vede di volta in volta protagonista di nuovi casi e questa volta ha per le mani una bella gatta da pelare: un uomo nell'ombra continua a mietere vittime e solo lei può essere in grado di capire il collegamente che lega queste vittime che all'apparenza non hanno nessun legame.
Erika è una donna che già avevamo conosciuto nel primo libro e che in questa seconda avventura abbiamo l'occasione per apprendere più cose su di lei.
La Foster infatti ha subito una tremenda perdita di cui ancora ne porta le cicatrici: ha perso suo marito e i suoi compagni di squadra a causa di un uomo che ancora non è stato consegnato alla giustizia e la sua fame di scrivere la parola fine per quel capitolo della sua vita appare chiara.
Eppure, nonostante il dolore, non si lascia mai abbattere e continua con determinazione a trovare i colpevoli di ogni caso che le viene affidato.
Questa volta però potrebbe essere più difficile del previsto.


|| roseredpearlLa vittima perfetta è un thriller che parte subito a pieno ritmo, facendo ben capire al lettore che non ha via di scampo: per sapere la verità deve continuare la lettura del libro. E forse, memore del successo del romanzo precedente, Robert Bryndza è diventato più sicuro di sè e non è riuscito a rispettare appieno le aspettative del suo destinatario, creando una fitta rete di mistero che ha risolto troppo presto e che quindi ha perso la sua intensità prima del finale.
La narrazione si svolge in terza persona ma segue a stretto contatto la sua protagonista Erika, con l'aggiunta però di qualche traccia del nostro misterioso assassino, un uomo che trama nell'ombra e che sembra essere sempre pronto a colpire, riuscendo in alcuni momenti a spaventare lo stesso lettore, mantenendolo sull'attenti e costringendolo in alcuni momenti a guardarsi le spalle.


La vittima perfetta è un thriller che aveva tutti i presupposti per essere un libro indimenticabile ma che in alcuni pezzi si è perso per strada.
Robert Bryndza è riuscito comunque a tenermi incollata alla sua storia, ma non è riuscito a soddisfare appieno le mie aspettative.
Certo le avventure di Erika Foster sono solo all'inizio e una piccola battuta d'arresto può capitare, per cui non mi resta che aspettare un suo nuovo caso e vedere come si evolverà la sua storia.




Nessun commento:

Posta un commento