Buon pomeriggio bookspediani.
Oggi vi parlo del nuovo libro di Vi Keeland in occasione del review party e oltre alle nostre opinioni ci saranno un paio di ricette per un piatto ispirato al romanzo.
Siete pronti a scoprirli?
Titolo: The Player
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
Data di uscita: 12 Giugno 2018
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è nello spogliatoio maschile, al termine di una partita. E' la sua prima intervista come giornalista sportiva professionista. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, eppure quando l’atleta già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, non sa che fare. A farla sentire in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento di Brody che, fin da subito, inizia a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste. E Brody Easton è un vero giocatore.
IL MIO VOTO
Delilah è una donna cresciuta nel mondo del football, suo padre è stato un grande giocatore e vedere le sue partite e conoscere il suo mondo ha condizionato la sua vita, facendole scegliere come lavoro il giornalismo sportivo.
Arrivare al successo non è facile in nessun ambito, specialmente se si è circondati da uomini che pensano tu abbia ottenuto una promozione solo tramite conoscenze o tramite la tua bravura a letto.
Delilah si è sudata il suo successo e tutto quello che ha raggiunto è stato solo ed esclusivamente per merito suo, per cui non potrebbe essere più felice di intervistare la star del football Brody Easton come sua prima intervista ufficiale.
Brody però ha altre idee e sembra determinato a metterla in difficoltà, mettendosi completamente a nudo davanti a lei, mandando la donna nel pallone e facendola passare per una incapace.
Del resto Delilah sa bene che i tipo come lui sono da evitare, e ne ha tutta l'intenzione.
Brody invece è un uomo a cui piace scherzare e nascondersi dietro il suo carattere sempre allegro, per questo si diverte a prendere in giro Delilah e a stuzzicarla.
Brody è dipinto da tutti come un giocatore, non per quanto riguarda il football ma per quanto riguarda la sua vita amorosa,è noto a tutti infatti che non riesca ad avere una relazione stabile ma quello che non sanno è che questa è una scelta dell'uomo, poichè anni addietro il suo cuore è stato spezzato da una ragazza di cui si porta ancora dietro il ricordo e ha paura di aprirsi e soffrire di nuovo.
Ma anche Delilah ha un passato molto simile e forse quello che la blocca è proprio la paura di soffrire, piuttosto che la fama di Brody.
Più lo conosce infatti e più capisce che dietro la sua facciata si nasconde un ragazzo serio e dolce, capace di farla divertire ma anche di portarla oltre il limite.
Entrambi hanno ancora un passato che condiziona il loro presente e chissà che insieme non riescano a superarlo, per godersi al meglio il futuro.
Giugno vede il ritorno in libreria di Vi Keeland con The Player, un romanzo che scorre velocemente e che è una lettura perfetta per l'estate.
L'autrice ancora una volta si conferma bravissima a combinare divertimento e serietà in un'unica storia, azzeccando la giusta dose di ironia alternandola a momenti più seri e argomenti più delicati che va a trattare nel libro.
E' affidata a Delilah la narrazione principale della storia, ma ha la possibilità di dire la sua anche Brody, che riesce a farci intuire lo spessore del suo personaggio.
Delilah è una donna che è sempre stata nel mondo dello sport e che ha sempre sognato di essere una giornalista sportiva, un mondo non facile dove le donne non vengono viste di buon occhio e dove non sembra possano arrivare in alto per merito ma solo per bravura tra le lenzuola.
Per questo Delilah è determinata a fare una buona impressione per la sua prima intervista, peccato che gli tocchi proprio Brody, il quale ha voglia di metterla in difficoltà e ci riesce benissimo, non avendo peli sulla lingua e nessuna difficoltà a mettersi a nudo.
Delilah li conosce i tipi come lui, sa che cercano solo una cosa e al momento non è interessata.
Il suo cuore è ancora legato al passato e ha paura di impegnarsi in una nuova storia, del resto non riesce nemmeno ad avere un rapporto occasionale perchè ha bisogno di avere un legame con le persone e questo la porta ad un bel dilemma.
E' Brody a stupire di più, rivelandosi un personaggio che non è solo interessato ad andare a letto con una ragazza, ma è disposto a conoscerla e a dedicargli tutto il suo tempo pur di comprenderla meglio e di dare al loro rapporto una occasione, anche se va contro tutte le sue regole.
E più i due protagonisti si avvicinano, più fanno scintille non solo tra le lenzuola, ma riescono anche a conoscersi e comprendersi meglio ed entrare più in profondità del loro passato, cercando di affrontare le proprie paure e venire a patti con quello che è successo e quello che voglio ora, per il loro presente.
Con Vi Keeland le pagine sciovolano via che è un piacere, come si iniza il libro è un attimo ritrovarsi alla fine e gran parte del merito va al suo stile diretto e scorrevole.
Ma sono i personaggi che crea a convincere il lettore, perchè non sono solo due persone che si incontrano e vanno a letto insieme, sono due personaggi che hanno un passato come tutti noi e tentano di affrontare la loro vita giorno per giorno, cercando di superare le loro paure.
E' con grande ironia che l'autrice fa notare come sia difficile per una donna ottenere una promozione grazie alla propria bravura e non per qualche favore, quando è circondata da colleghi uomini.
Ed è con altrettanta simpatia e semplicità che ci fa conoscere Delilah e Brody, due personaggi ironici e determinati, che ci regalano una storia a tratti leggera e a tratti più seria, che intrattiene il lettore e lo fa sognare per qualche ora!
Per l'occasione del Review Party ci è stato chiesto di preparare un piatto che si abbinasse alla lettura del libro e io ho deciso di dilettarmi tra dolce e salato, preparando prima crocchette di pollo e salvia fritta, entrambi tremendamente sfiziosi, uniti alla dolcezza dei pancakes.
Per le crocchette:
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo macinato
- 2 uova per l’impasto
- 2 uova per impanare
- aglio
- pangrattato
- farina 00
- olio per friggere
- sale
- pepe
Procedimento :
Tritare il petto di pollo con un mixer, poi in una ciotola sbattere 2 uova, aggiungere l’aglio tritato finemente, unire la carne e regolare di sale e pepe. Mescolare bene. L’impasto deve risultare morbido e ben amalgamato.
Sbattere 2 uova in una ciotola, aggiungere abbondante pangrattato in una ciotola e in un’altra abbondante farina.
Ricavare dal composto delle polpette tonde e poi schiacciarle tra le mani.
Passare le polpette prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.
In una padella aggiungere olio per friggere e cuocere le crocchette finchè saranno dorate su entrambi i lati.
Per la salvia:
Ingredienti:
- - 20 foglie salvia fresca
- - 1 uovo
- - 50 gr pan grattato
- - sale
Procedimento:
Lavare e asciugare accuratamente le foglie di salvia, in una terrina sbattete l'uovo e versate il pan grattato in un piatto. Immergere le foglie di salvia nell'uovo sbattuto e poi passarle nel pan grattato.
Friggere le foglie una ad una nell'olio e voilà.
Per i pancakes:
Ingredienti:
- 25 gr di burro
- 2 uova
-125 gr di farina
-200 gr di latte intero
- 6 gr di lievito per dolci
-15 gr di zucchero
Procedimento:
Fondere il burro a fuoco basso e poi lasciare intiepidire.
Dividere tuorli dagli albumi e versare in una ciotola i tuorli, sbattendoli con una frusta a mano.
Unire poi il burro e il latte a poco a poco continuando a mescolare, aggiungere poi sempre a poco a poco lievito e farina.
Mettere lo zucchero con gli albumi e montarli a neve, fino a che non raggiungeranno un composto spumoso e bianco.
Aggiungerli delicatamente all'altro impasto e poi versare un po' di preparato in una padella.
Quando inizieranno a fare le bolle, sarà ora di girarli.
Quando diventeranno dorati saranno pronti.
Cosa ne pensate?
Mi raccomando, passate da tutte per leggere le recensioni e le ricette!
Nessun commento:
Posta un commento