Buon pomeriggio bookspediani!
Torna in libreria proprio oggi Kirsty Moseley con un bellisimo nuovo romanzo.
Pronti a conoscerlo meglio?
Titolo: Con me sarai al sicuro
Autore: Kirsty Moseley
Editore: Tre60
Genere: Romance
Data di uscita: 15 Novembre 2018
Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall'assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga. Dopo dieci, lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata... A proteggere Annabelle e la sua famiglia interviene Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi...
Annabelle è una ragazza dalla vita perfetta: i suoi genitori sono benestanti e le possono mettere il mondo ai suoi piedi, le basta una parola e ha accanto a sè Jack, un ragazzo che fin da piccolo è sempre stato il suo migliore amico e che ha tutta l'intenzione di sposare e di vivere con lui per il resto della sua vita. E' il giorno del suo sedicesimo compleanno quando però la sua bolla di sicurezza scoppia, cambiandola per sempre. Troppo emozionata di celebrare il suo giorno con Jack, ad Annabelle sfugge quanto è in pericolo: a ballare infatti incontra un ragazzo che si intestardisce con lei e che vuole a tutti i costi averla, non facendosi scrupoli di altro, uccidendo Jack proprio davanti a lei e poi rapendola per quasi un anno, tempo in cui Carter abusa di lei sia fisicamente che mentalmente, cancellando per sempre quella che è sempre stata Annabelle e facendo comparire al suo posto una ragazza che non ha nessuna voglia di vivere, solo di scomparire dal resto del mondo.
Sono passati ormai tre anni da quel giorno e ancora oggi Anna non è riuscita ad accettare quello che è successo, soprattutto a Jack, di cui si sente colpevole e ormai i genitori sono disperati dal suo comportamento violento, tanto da farsi espellere all'università ma allo stesso tempo preoccupati per la sua sicurezza e così decidono di rivolgersi ad un ragazzo che si occupi di lei: Ashton.
Ashton è un ragazzo di appena ventuno anni che ha già intrapreso la strada giusta per il suo futuro: è infatti uno dei più brillanti agenti della SWAT e anche uno dei più giovani e questo gli ha fatto guadagnare una certa stima da parte sia dei suoi colleghi che dei suoi superiori.
E' per questo che viene proposto proprio a lui di occuparsi di Annabelle e il suo compito sarà non solo di proteggerla ma di fingersi il suo fidanzato, così da poterla osservare costantemente e dopo quegli otto mesi sarà libero di andare dove vorrà. Inizialmente restio, Ashton decide di accettare l'incarico, anche se non sa davvero cosa lo aspetta.
Al suo arrivo infatti trova una ragazza completamente distrutta, che non riesce a dormire alla notte, che teme anche di essere toccata e che non ha nessuna intenzione di ricominciare a vivere perchè è ancorata costantemente al passato e al ricordo di Jack, per questo è decisa a non aprire il suo cuore a nessuno.
Eppure Ashton annienta tutte le sue difese in pochissimo tempo e l'influenza positiva che ha su di lei è ben visibile, ma sarà destinata a diventare qualcosa di più oppure resterà un semplice rapporto di amicizia?
Con me sarai al sicuro è il nuovo romanzo di Kirsty Moseley, un'autrice che con questo libro a mio avviso dimostra di essere cresciuta davvero molto sia stiliticamente che a livello di trama, nonostante ci siano ancora dei dettagli da essere sistemati, come per esempio il fatto che Ashton così giovane sia già un agente della SWAT.
Il lavoro più importante è stato fatto sul personaggio di Annabelle, una ragazza che a soli sedici anni si è vista crollare il mondo addoso prima quando il suo ragazzo le è stato ucciso davanti e poi quando è stata rapita per quasi un anno, costretta a subire continue torture e ad essere completamente spezzata, arrivando addirittura di sperare di morire. Visto quello che si sente in televisione, la storia di Anna è quella che arriva più forte, come un pugno in pieno stomaco e rimanere impassibili alla sua vicenda è altamente impossibile. La sua crescita è costante: le ci vuole davvero tantissimo tempo per processare tutto quello che le è successo perchè, nonostante tutti capiscano che è cambiata, non sanno davvero quello che ha dovuto passare e quindi non si rendono conto di quanto è profondo il suo dolore e purtroppo neppure tutti i soldi del mondo possono aiutarla a ritrovare se stessa o una strada verso la superficie.
Solo l'ingresso nella sua vita di Ashton riesce in qualche modo a permetterle di respirare di nuovo.
Ashton è un ragazzo veramente perfetto, con una pazienza incredibile e con una forza di volontà invidiabile.
E' l'unico che non si fa spaventare dal caratterino di Anna e che la invita a sfogarsi su di lui, permettendole di abbandonare almeno per qualche minuto il suo dolore.
E' anche la prima persona che riesce a toccare dopo tre anni, il suo tocco in qualche modo riesce a calmarla e a darle il conforto che non sapeva nemmeno di volere.
Eppure l'improvviso interesse per Ashton non fa che farla stare peggio perchè in qualche modo si sente in colpa nei confronti di Jack: è colpa sua se il ragazzo è morto e quindi lei come penitenza non si può permettere di essere felice, sarebbe come tradire il suo ricordo.
Il senso di colpa non solo per quello che è successo a Jack, ma anche per quello che è successo a lei stessa è quello che accompagna Anna per tutto il romanzo, un ostacolo che solo lei può superare per concedersi almeno un pizzico di lieto fine che tutti sono convinti si meriti, tranne lei.
Tantissimi sono i temi che tratta la Moseley: dal superare un trauma a combattere il senso di colpa che si prova per la morte di qualcuno e soprattutto avere paura di esser di nuovo felici, perchè senza quella persona è impossibile concepire andare avanti fino all'abuso di una donna, uno dei temi più delicati e più importanti degli ultimi anni.
Sono sicura che qualcuno non si soffermerà su questa uscita, bollandola semplicemente come un romance e quindi non desideroso di avventurarsi in un'altra storia d'amore, ma io ci ho visto davvero tanto altro.
E' chiaro che Anna e Ashton hanno un'intesa quasi immediata e che quindi la storia si focalizzi anche sulla loro bizzarra relazione, ma oltre a questo si parla anche di una ragazza che deve trovare la forza per amare di nuovo e soprattutto permettere a qualcuno di toccarla di nuovo, dopo che per un anno il tocco di una persona significava per lei solo dolore, deve capire che può esistere anche un tocco delicato e dolce che la può far stare bene.
Che sia Ashton, che è descritto davvero come un ragazzo perfetto e raro di questi tempi, è solo la ciliegina sulla torta per gli animi più romantici.
Con me sarai al sicuro è solo la prima parte di una storia che ha ancora tanto da dire e che per come è finita si desidera solo avere il continuo sottomano, perchè non si può non sapere cosa succederà.
La lettura del romanzo ci viene raccontata tramite i punti di vista di Annabelle e Ashton, anche se la voce di Anna è quella che prevale e per una volta sono totalmente d'accordo sulla scelta dell'autrice sia di dare spazio ad entrambi i protagonisti, sia di mettere in primo piano la voce della ragazza, perchè è lei quella che deve affrontare una strada non facile per ritornare a vivere e il suo percorso purtroppo per ora è ancora tutto in salita, ma con un po' di aiuto potrà almeno tornare a respirare a pieni polmoni.
La storia creata dalla Moseley mi è davvero piaciuta molto e sinceramente non mi aspettavo di trovarlo così profondo, anche se allo stesso tempo l'autrice riesce ad alleggerire l'atmosfera con qualche momento di ilarità e leggerezza.
L'unico appunto che mi sento di fare è che forse l'età dei due protagonisti poteva essere diversa, magari leggermenta più adulta, in modo da risultare anche più credibile il lavoro di agente della SWAT di Ashton.
Per il resto è stata davvero una storia intensa, dolce e spezzacuore di cui non vedo l'ora di sapere di più.
IL MIO VOTO
Annabelle è una ragazza dalla vita perfetta: i suoi genitori sono benestanti e le possono mettere il mondo ai suoi piedi, le basta una parola e ha accanto a sè Jack, un ragazzo che fin da piccolo è sempre stato il suo migliore amico e che ha tutta l'intenzione di sposare e di vivere con lui per il resto della sua vita. E' il giorno del suo sedicesimo compleanno quando però la sua bolla di sicurezza scoppia, cambiandola per sempre. Troppo emozionata di celebrare il suo giorno con Jack, ad Annabelle sfugge quanto è in pericolo: a ballare infatti incontra un ragazzo che si intestardisce con lei e che vuole a tutti i costi averla, non facendosi scrupoli di altro, uccidendo Jack proprio davanti a lei e poi rapendola per quasi un anno, tempo in cui Carter abusa di lei sia fisicamente che mentalmente, cancellando per sempre quella che è sempre stata Annabelle e facendo comparire al suo posto una ragazza che non ha nessuna voglia di vivere, solo di scomparire dal resto del mondo.
Sono passati ormai tre anni da quel giorno e ancora oggi Anna non è riuscita ad accettare quello che è successo, soprattutto a Jack, di cui si sente colpevole e ormai i genitori sono disperati dal suo comportamento violento, tanto da farsi espellere all'università ma allo stesso tempo preoccupati per la sua sicurezza e così decidono di rivolgersi ad un ragazzo che si occupi di lei: Ashton.
Ashton è un ragazzo di appena ventuno anni che ha già intrapreso la strada giusta per il suo futuro: è infatti uno dei più brillanti agenti della SWAT e anche uno dei più giovani e questo gli ha fatto guadagnare una certa stima da parte sia dei suoi colleghi che dei suoi superiori.
E' per questo che viene proposto proprio a lui di occuparsi di Annabelle e il suo compito sarà non solo di proteggerla ma di fingersi il suo fidanzato, così da poterla osservare costantemente e dopo quegli otto mesi sarà libero di andare dove vorrà. Inizialmente restio, Ashton decide di accettare l'incarico, anche se non sa davvero cosa lo aspetta.
Al suo arrivo infatti trova una ragazza completamente distrutta, che non riesce a dormire alla notte, che teme anche di essere toccata e che non ha nessuna intenzione di ricominciare a vivere perchè è ancorata costantemente al passato e al ricordo di Jack, per questo è decisa a non aprire il suo cuore a nessuno.
Eppure Ashton annienta tutte le sue difese in pochissimo tempo e l'influenza positiva che ha su di lei è ben visibile, ma sarà destinata a diventare qualcosa di più oppure resterà un semplice rapporto di amicizia?
Con me sarai al sicuro è il nuovo romanzo di Kirsty Moseley, un'autrice che con questo libro a mio avviso dimostra di essere cresciuta davvero molto sia stiliticamente che a livello di trama, nonostante ci siano ancora dei dettagli da essere sistemati, come per esempio il fatto che Ashton così giovane sia già un agente della SWAT.
Il lavoro più importante è stato fatto sul personaggio di Annabelle, una ragazza che a soli sedici anni si è vista crollare il mondo addoso prima quando il suo ragazzo le è stato ucciso davanti e poi quando è stata rapita per quasi un anno, costretta a subire continue torture e ad essere completamente spezzata, arrivando addirittura di sperare di morire. Visto quello che si sente in televisione, la storia di Anna è quella che arriva più forte, come un pugno in pieno stomaco e rimanere impassibili alla sua vicenda è altamente impossibile. La sua crescita è costante: le ci vuole davvero tantissimo tempo per processare tutto quello che le è successo perchè, nonostante tutti capiscano che è cambiata, non sanno davvero quello che ha dovuto passare e quindi non si rendono conto di quanto è profondo il suo dolore e purtroppo neppure tutti i soldi del mondo possono aiutarla a ritrovare se stessa o una strada verso la superficie.
Solo l'ingresso nella sua vita di Ashton riesce in qualche modo a permetterle di respirare di nuovo.
Ashton è un ragazzo veramente perfetto, con una pazienza incredibile e con una forza di volontà invidiabile.
E' l'unico che non si fa spaventare dal caratterino di Anna e che la invita a sfogarsi su di lui, permettendole di abbandonare almeno per qualche minuto il suo dolore.
E' anche la prima persona che riesce a toccare dopo tre anni, il suo tocco in qualche modo riesce a calmarla e a darle il conforto che non sapeva nemmeno di volere.
Eppure l'improvviso interesse per Ashton non fa che farla stare peggio perchè in qualche modo si sente in colpa nei confronti di Jack: è colpa sua se il ragazzo è morto e quindi lei come penitenza non si può permettere di essere felice, sarebbe come tradire il suo ricordo.
Il senso di colpa non solo per quello che è successo a Jack, ma anche per quello che è successo a lei stessa è quello che accompagna Anna per tutto il romanzo, un ostacolo che solo lei può superare per concedersi almeno un pizzico di lieto fine che tutti sono convinti si meriti, tranne lei.
Tantissimi sono i temi che tratta la Moseley: dal superare un trauma a combattere il senso di colpa che si prova per la morte di qualcuno e soprattutto avere paura di esser di nuovo felici, perchè senza quella persona è impossibile concepire andare avanti fino all'abuso di una donna, uno dei temi più delicati e più importanti degli ultimi anni.
Sono sicura che qualcuno non si soffermerà su questa uscita, bollandola semplicemente come un romance e quindi non desideroso di avventurarsi in un'altra storia d'amore, ma io ci ho visto davvero tanto altro.
E' chiaro che Anna e Ashton hanno un'intesa quasi immediata e che quindi la storia si focalizzi anche sulla loro bizzarra relazione, ma oltre a questo si parla anche di una ragazza che deve trovare la forza per amare di nuovo e soprattutto permettere a qualcuno di toccarla di nuovo, dopo che per un anno il tocco di una persona significava per lei solo dolore, deve capire che può esistere anche un tocco delicato e dolce che la può far stare bene.
Che sia Ashton, che è descritto davvero come un ragazzo perfetto e raro di questi tempi, è solo la ciliegina sulla torta per gli animi più romantici.
Con me sarai al sicuro è solo la prima parte di una storia che ha ancora tanto da dire e che per come è finita si desidera solo avere il continuo sottomano, perchè non si può non sapere cosa succederà.
La lettura del romanzo ci viene raccontata tramite i punti di vista di Annabelle e Ashton, anche se la voce di Anna è quella che prevale e per una volta sono totalmente d'accordo sulla scelta dell'autrice sia di dare spazio ad entrambi i protagonisti, sia di mettere in primo piano la voce della ragazza, perchè è lei quella che deve affrontare una strada non facile per ritornare a vivere e il suo percorso purtroppo per ora è ancora tutto in salita, ma con un po' di aiuto potrà almeno tornare a respirare a pieni polmoni.
La storia creata dalla Moseley mi è davvero piaciuta molto e sinceramente non mi aspettavo di trovarlo così profondo, anche se allo stesso tempo l'autrice riesce ad alleggerire l'atmosfera con qualche momento di ilarità e leggerezza.
L'unico appunto che mi sento di fare è che forse l'età dei due protagonisti poteva essere diversa, magari leggermenta più adulta, in modo da risultare anche più credibile il lavoro di agente della SWAT di Ashton.
Per il resto è stata davvero una storia intensa, dolce e spezzacuore di cui non vedo l'ora di sapere di più.
Non perdetevi le altre recensioni mi raccomando!
si ringrazie la casa editrice
per la copia omaggio
Nessun commento:
Posta un commento