venerdì 20 gennaio 2023

Recensione "Quando due stelle si scontrano" di Susan Elizabeth Philips

 


 Titolo: Quando due stelle si scontrano
Autore: Susan Elizabeth Philips
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Data di uscita: 20 Gennaio 2023


Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?


IL MIO VOTO

Thad è il quarterback di riserva dei Chicago Stars, ma è anche un allenatore rispettato e amato, a volte però si presta ad essere un modello di intimo ed è pronto a trascorrere un mese in viaggio per il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso insieme ad una famosa cantante dell’opera che non ha mai conosciuto.
Thad è qualcuno molto alla mano, per quanto sia un bravo giocatore a causa di un problema alla vista non può essere il migliore, è anche in ragazzo di bell’aspetto che si veste bene pure, ma non fa mai pesare questa cosa a nessuno, non si crede chissà chi ma solo una persona come tante altre che ha fortune e sfortune.
Olivia è una bravissima cantante dell’opera internazionale, è una diva in tutto e per tutto ma soprattutto è qualcuno con tanti segreti che ovviamente non vuole condividere con nessuno, tanto meno con qualcuno che non sopporta e con cui è costretta a passare il suo tempo, ossia Thad.
Olivia infatti pensa che il ragazzo sia una persona da cui stare lontano, ma soprattutto lei stessa è qualcuno che deve ancore fare i conti con il suo passato e con problemi che anche nel presente la costringono ad aprirsi poco agli altri.
È chiaro però che, per quanto i due non si sopportino, passare del tempo insieme non possa che legarli soprattutto perché l’intesa tra loro aumenta sempre più, anche se il tanto tempo che passano insieme è più incentrato sui litigi che su altro…
Thad è il personaggio che più mi è piaciuto, qualcuno che è facile da capire e da amare, Olivia invece è molto più complessa e non sempre è facile stare dietro alle sue scelte.



Susan Elizabeth Phillips è tornata e lo ha fatto come sempre al top, raccontando una storia con due personaggi opposti che non fanno che irritarsi a vicenda, forse perché alla fine della fiera sono più simili di quanto gli piaccia pensare e io gli ho davvero amati, ho amato il loro rapporto, lo stile sempre ironico e scorrevole, la storia che sa come tenere sempre incollati alle pagine e quel pizzico di mistero che non guasta assolutamente.
L’autrice ha scelto di sviluppare il loro rapporto per gradi e questo lo ha reso molto credibile, infatti Thad pensa che Olivia sia una diva e basta e visto che lei non lo sopporta, lui ne prende atto ma cerca comunque di trovare un punto di incontro. Olivia invece ha delle buone ragioni, sbagliate, per avercela con Thad e quindi prima di poter mettere le basi per una storia serve un chiarimento, serve conoscersi e tutti i litigi che li caratterizzano non sono altro che preliminari, perché quando poi il loro feeling è impossibile da ignorare, tutto cambia.
Ci sono comunque tante tematiche che affronta l’autrice a partire dai pregiudizi, dal non saper affrontare un trauma al trovarsi in pericolo fino ad ignorare qualcosa di bello quando ti capita tra le mani. Ammetto che la mia parte preferita in assoluto è stato l’epilogo perché è stato esattamente come immaginavo di trovare Thad e Olivia.
Insomma Susan Elizabeth Phillips è sempre la SEP e non delude mai, questa storia è lontana dagli ultimi romance caratterizzati principalmente da spicy, ma lei è la regina del Romance e si dimostra sempre tale.

Nessun commento:

Posta un commento