giovedì 26 gennaio 2023

Recensione "Strangely Mine" di A.J. Foster

  





 Titolo: Strangely Mine
Autore: A.J. Foster
Editore: Salani
Genere: Romance
Data di uscita: 10 Gennaio 2023


Una vita perfetta, già scritta. Due occhi blu pronti a sconvolgerla. In amore vince chi sa perdere il controllo?
Madison Cooper, capricciosa e bellissima modella californiana, ha sempre vissuto nella convinzione che il suo futuro fosse già scritto. Sogna una casa a Los Angeles, nel ricco quartiere di Calabasas, una carriera nel mondo della moda, dei figli e un marito premuroso. Nessuna stranezza. Proprio quando sembra vicina a raggiungere tutti i suoi traguardi, però, il destino sparigliale carte e la trascina dove non avrebbe voluto. Un giorno, durante una vacanza con le perfide amiche di sempre, Madison incontra Aria Davidson, che la conduce nel mondo luccicante e oscuro degli Harrison. Ospite nel loro chalet in Vermont, la giovane fa la conoscenza di Josh, il più misterioso e ingannevole tra i sei fratelli Harrison. Josh ha occhi profondi, di un blu novembrino, difficili da decifrare. Nonostante il carisma che emana, in lui persiste qualcosa di ambiguo, nelle sue parole taglienti sembra celarsi più di un segreto. Fra i due ben presto nasce un’intesa indomabile, che sfugge a ogni controllo, proprio ciò che Madison ha sempre rifuggito. E mentre la modella tenta di convincersi che Josh può far parte di quella normalità tanto agognata, i fantasmi del passato riappaiono per ricordarle che non è così. Ma una volta entrati nel mondo degli Harrison non si torna più indietro…

IL MIO VOTO


Madison è una ragazza che sembra avere ben chiaro cosa vuole fare della sua vita: è una modella e quindi vede nel suo futuro continuare su questa strada, ha un ragazzo e quindi pensa di sposarsi e di avere dei figli, la sua direzione sembra  già presa quindi. Eppure la sua vita crolla a causa di un tradimento avvenuto proprio dalle persone di cui si fidava e complice l'incontro di Aria, una persona che noi conosciamo molto bene, si ritroverà in contatto con la famiglia Harrison, ospite a casa loro anche se non tutti i fratelli muoiono dalla voglia di avere persone attorno, uno in particolare ossia Josh, il quale è molto vicino ad Aiden come carattere perchè molto chiuso e sempre allerta, pronto al tradimento perchè in tanti ormai lo hanno deluso. Chiaramente non ha nessuna intenzione di avvicinarsi a Madison, quella che sembra a tutti gli effetti una principessina viziata, così come sa bene di essere sbagliato per lei perchè non vuole una famiglia e il suo futuro è fatto di tante incertezze, eppure non può fare a meno di pensare a lei e di starle accanto, ma è possibile per loro?
Con Josh si ha sempre un rapporto di amore e odio, è un ragazzo difficile da capire non solo per il suo carattere ma anche per il suo lavoro, anche Madison comunque non scherza ma durante la lettura il suo personaggio è quello che si evolve sicuramente di più e per questo mi è piaciuta, certo non è perfetta ma chi lo è.


Quando è uscito Dangerously Mine mi sono subito appassionata a questa serie e bisogna dire che gli Harrison sanno come conquistare le persone, per cui immaginate la mia gioia nell'avere tra le mani il secondo romanzo della serie che riguarda Josh, ossia il più misterioso dei fratelli. Ammetto che l'amore per il primo libro non si può battere, sono ancora tanto affezionata ad Aria ed Aiden e ritrovarli mi è piaciuto molto, anche se il focus è su Madison e Josh e infatti ero super curiosa di vedere come sarebbe andata tra loro.
Durante la lettura ci sono state scelte narrative che mi aspettavo, altre che sono state totalmente impreviste e ammetto che forse si poteva cambiare qualcosina, mi aspettavo un po' di più ma è stata comunque una lettura che ho terminato in poco tempo.
La storia ci viene raccontata principalmente da Madison ma ci sono dei momenti in cui anche Josh si apre e lasciare vedere qualcosa di suo, sicuramente quei momenti sono stati quelli che ho preferito.
Strangely Mine è una lettura a cui è impossibile rsistere, i fratelli Harrison sono sempre al top e infatti abbiamo modo di conoscere da vicino anche gli altri e non vedo l'ora di scoprirli ad uno ad uno, la penna della Foster è come sempre scorrevole e non mancano misteri, colpi di scena e scene spicy per cui è impossibile resistergli.

Nessun commento:

Posta un commento