mercoledì 8 febbraio 2023

Recensione "Devozione" di Laurelin Paige

 


Titolo: Devozione
Autore: Laurelin Paige
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Gennaio 2023


C’è posto per l’amore sincero in un impero di famiglia costruito su scintillati bugie? Innamorarsi di Scott è stato facile per Tessa, che ha messo in gioco carriera e cuore per l’erede dell’illustre famiglia Sebastian. Ma poi Tessa ha scoperto che Scott l’ha ingannata… proprio come lei ha ingannato lui, sin dall’inizio. Mesi prima di incontrarla, Scott ha stretto un accordo d’affari con suo padre: sposerà Kendra, amica e capo di Tessa, per il bene della famiglia. Essere un Sebastian è un grande privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia potrebbe essere troppo alto. E se anche Scott riuscisse a liberarsi dal giogo del padre, riuscirà a farsi perdonare per tutte le bugie da Tessa?

IL MIO VOTO

Tessa e Scott non sono certo persone perfette, entrambi fin da quando si sono incontrati hanno omesso tante verità ma Tessa lo ha fatto per un fine maggiore, sapeva che la sua capa non avrebbre avuto intenzione di mettersi a fare affari con i Sebastian, che però solo l'unica possibilità per avere il finanziamento che tanto spera di avere e Scott non le ha detto che essere un Sebastian significa avere grosse responsabilità e purtroppo entrambi lo hanno scoperto nel peggiore dei modi. Infatti la capa di Tessa aveva lasciato tutto per riflettere ed è tornata facendo capire a Scott che non aveva incaricato Tessa di fare nulla per lei ma ha fatto capire a Tessa di essere la fidanzata di Scott, qualcosa che lei ignorava visto che Scott non solo era la persona  con cui stava facendo affari ma era anche quella con cui stava condividendo il letto e con cui stava nascendo un rapporto molto importante. Inutile dire che se entrambi in qualche modo si sono sentiti ingannati, per Tessa è molto più difficile metabolizzare la verità di Scott perchè non è disposta a condividerlo con un'altra persona. La vita di Tessa e Scott non è semplice, ne per Tessa che vuole a tutti i costi aiutare la sua amica ma nemmeno per Scott perchè essere un Sebastian ha delle responsabilità, mai avrebbe pensato di incontrare la donna per lui e ora avere un contratto con un'altra lo distrugge.
Tessa e Scott continuano ad essere i protagonisti di questa storia e soprattutto continuano ad essere realistici perchè imperfetti: Scott tenta come può di risolvere la situazione ma questo spesso significa agire nell'ombra e non confrontandosi con Tessa, che inevitabilmente viene a conoscenza di determinate cose per caso e finisce per restarci male, insomma ancora faticano a ragionare come coppia e durante la storia è quello che devono affrontare, cercare di essere uniti e di parlarsi, perchè insieme sono più forti.


Aspettavo l'uscita di questo romanzo fin da quando ho concluso il primo e per fortuna non ho dovuto aspettare tanto, altrimenti penso che sarei impazzita dopo quel finale decisamente illegale.
La storia chiaramente riprende esattamente da dove si era interrotta con Tessa e Scott e i loro punti di vista, quindi sappiamo esattamente cosa entrambi stanno pensando e come intendono comportarsi. Non sono solo le bugie e le omissioni di dettagli ad essere da protagonisti a questa storia, ma anche le proprie responsabilità e lo vediamo con Tessa che è comunque determinata a portare avanti il progetto per aiutare la sua amica, nonostante la situazione sia alquanto difficile, così come Scott deve capire come uscire dalla presa ferrea dei Sebastian alle sue condizioni, cioè avendo accanto la donna a cui tiene e non una che ha accettato di sposare solo per ordine della propria famiglia.
Insomma ancora una volta ne vedremo delle belle, ma ormai il sentimento che unisce Tessa e Scott è troppo forte per essere ignorato così come l'attrazione pazzesca tra i due, infatti ancora una volta non mancheranno momenti spicy che la Paige sa bene come costruire. Com questa dilogia la Paige è diventata a tutti gli effetti una delle mie autrici preferite: qualcuno in grado di creare una storia che crea dipendenza, ben scritta e che sa come far appassione e rendere bollente la situazione, ma che sa anche parlare di tematiche attuali e importanti, insomma è una di quelle autrici che ora non posso che tenere d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento