mercoledì 29 marzo 2023

Recensione "Maggie cambia casa" di Lucy Score

 


Titolo: Maggie cambia casa

Autore:  Lucy Score
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
 Data di uscita: 28 Febbraio 2023


Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa...


IL MIO VOTO

Maggie Nichols è una vera e propria star del design ed è famosissima su YouTube, si occupa infatti di restaurare vecchie case e renderle abitazioni da sogno e questa volta la scelta ricade su una vecchia villa vittoriana che si trova a Kinship, nell'Idaho.
L'impresa è quella di realizzare tutto in soli quattro mesi e Maggie è fiduciosa di riuscirci, anche perchè lei non è certo una che sta tanto ferma su un posto, non appena finisce un lavoro è pronta a ripartire e a trovare nuove avventure, per cui sa che il suo tempo a Kinship è limitato. Quello che non si aspettava di trovare sulla sua strada è Silas Wright, un paesaggista che lavorerà con lei alla villa e che perde subito la testa per lei, tanto è che non nasconde questa sua infatuazione anzi, ce la mette tutta per farsi notare da Maggie e la ragazza non è certamente immune al suo fascino, c'è da dire però che è una che non vuole restare bloccata su un posto solo, quindi di fatto la loro storia non ha modo di poter nascere, anche se forse per il tempo che si trova in Idaho qualcosa può esserci...
Intanto oltre che a Silas, è impossibile resistere al fascino di Kevin, il pittbull di Silas che nonostante i suoi modi non troppo perfetti, sa come conquistare Maggie e i lettori ovviamente, insomma i presupposti per una bella storia ci sono tutti, anche se non tutto funziona alla perfezione. Maggie è un personaggio che ho amato per il fatto che si sia creata il successo da sola, non è qualcosa di semplice e ci vuole coraggio anche solo a non fermarsi troppo in un posto, per quanto riguarda Silas invece è un personaggio a cui è impossibile resistere, è testardo e non si lascia scoraggiare facilmente, se avrete modo di conoscerlo capirete che è impossibile non restare vittima del suo fascino e dei suoi gesti.


Ho scoperto Lucy Score solo l'anno scorso con Cose che non abbiamo mai superato e mi sono innamorata di lei, devo assolutamente recuperare altri suoi romanzi visto che sono anche uscite le ristampe ma l'uscita più fresca che la riguardava era proprio questa, Maggie cambia casa, e mi ci sono subito buttata sopra. Ho ritrovato ovviamente il suo stile, anche se questa volta ha scelto di raccontare il romanzo non tramite i punti di vista alternati ma tramite la terza persona e questo forse ha messo un po' di distanza con i personaggi, che come già è accaduto con lei non sono solo i protagonisti ad esserlo ossia Maggie e Silas ma è un po' tutta la cittadina di Kinship ad essere parte integrante della storia.
Personalmente la storia mi è piaciuta, l'ho trovata un pelo sottotono rispetto all'altra letta e questo forse è dovuto alla scelta di un insta love da parte di Silas, che fin dalle prime pagine non nasconde di voler far parte della vita di Maggie a lungo termine, cosa che lei invece non vuole perchè è sempre pronta a spostarsi da un luogo all'altro, una volta terminato il lavoro. La presenza di Kevin, un pittbull che sono certa vi farà innamorare, così come tutto quello che combina ha reso la storia molto più divertente e ironica, è stata una lettura insomma ben diversa da quella che mi aspettavo ma non per questo non mi è piaciuta, anzi sicuramente è una lettura che consiglio, solo che forse bisogna essere nel momento giusto per iniziarla, perchè ci mette il suo tempo a partire e a conquistare il cuore del lettore, un po' come Silas con Maggie.

Nessun commento:

Posta un commento