martedì 28 marzo 2023

Recensione "Perfect Addiction" di Claudia Tan



Titolo: Perfect Addiction
Autore: Claudia Tan
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance
 Data di uscita: 28 Marzo 2023


Quando Sienna scopre il tradimento del fidanzato, Jax, con la sorella, il suo mondo va in pezzi. Nel giro di un istante, si ritrova senza casa, senza amici e senza famiglia. Per questo decide di vendicarsi di Jax sul ring, ben sapendo che così lo umilierà e lo farà soffrire di più. Pertanto, sceglie di allenare il nemico giurato dell'ex, ovvero Kayden, che inizialmente non acconsente, ma poi cede, affidandosi a lei e finendo per aprirle le porte del suo cuore. Tuttavia, per quanto tenga a Kayden, Sienna non riesce a mettere da parte la rabbia nei confronti di Jax. Sacrificherà un nuovo amore per il desiderio di rivalsa?


IL MIO VOTO

Sienna ha sempre pensato di avere una vita perfetta che però in un attimo perde, quando scopre che il ragazzo la tradisce e proprio con la sorella e questo le fa perdere la sua casa visto non vuole vivere insieme a lei per il momento, la sua famiglia perchè suo padre in qualche modo sembra essersi alleato con sua sorella e i suoi amici perchè non si sono stupiti della cosa e questo in qualche modo le fa capire che non sono dalla sua parte. Sienna però non è una che si arrende facilmente e infatti grazie ad un suo amico riesce a trovare una nuova sistemazione a casa di Kayden, qualcuno che conosce bene essere il nemico giurato del suo ex Jax per quanto riguarda il ring. Ed è proprio per questo motivo che decide di allenarlo, per dare modo a Kayden di avere una possibilità di vincere contro Jax ma anche perchè lei stessa vuole togliere all'ex ragazzo la cosa a cui tiene di più, proprio come è successo a lei. Ovviamente è inutile dire che tra i due nascerà un bel rapporto, che potrebbe diventare qualcosa di più importante se solo Sienna riuscisse a mettere da parte la rabbia che sente per il suo ex e aprire di nuovo il suo cuore…
Sienna è una protagonista che sicuramente non si vorrebbe mai contro, qualcuno che non riesce ad abbandonare la rabbia che prova per il tradimento subito ed è ben determinata ad avere la sua vendetta, anche a discapito di qualcosa di bello che potrebbe ritornare nella sua vita, non è perfetta ma è forte e combattiva, Kayden invece è un bell'enigma soprattutto per via del suo passato e per il suo carattere, è un personaggio che ha bisogno del suo tempo per aprirsi ma quando lo fa è impossibile resistergli.



Questo titolo non poteva sfuggirmi e devo dire che mi è piaciuto molto sia per la sua protagonista, anche se in alcuni momenti sarei voluta entrare nella storia per darle una bella scrollata, sia per l’ambientazione infatti abbiamo davanti uno sport romance e il ring è il centro di tutto, non solo per la competizione tra i combattenti ma anche per gli allenamenti di Kayden e di conseguenza per il rapporto che si sviluppa tra lui e Sienna, visto il tempo che iniziano a passare insieme. La narrazione è completamente affidata a Sienna e devo dire che mi è mancato in alcuni momenti non sapere cosa stesse pensando Kayden soprattutto in seguito ad alcuni comportamenti, invece lo vediamo solo attraverso gli occhi di Sienna e dobbiamo avere pazienza per conoscerlo appieno.
Il tradimento è sicuramente uno dei temi principali della storia ma non solo a livello amoroso, perchè Sienna viene di fatto tradita da sua sorella, da suo padre che cerca di farle fare pace ma prendendo praticamente le parti della sorella e dai suoi amici e questo non è facile da sopportare, Sienna infatti si aggrappa alla rabbia con tutte le sue forze per andare avanti, tanto che quando le capita qualcosa di bello non riesce a comprenderlo subito e quindi il bello del suo personaggio è vederlo crescere non nel senso che debba maturare, ma nel senso di affrontare quello che le è successo per poter andare avanti, qualcosa di non così semplice come si pensa.
La penna della Tan è facile da leggere, la storia ti prende fin dal primo momento e in un attimo ci si ritrova alla fine perchè sempre più coinvolti nella lettura. E questo è solo l’inizio perché la serie della Tan è una trilogia e non vedo l’ora di continuarla!

Nessun commento:

Posta un commento