venerdì 15 marzo 2024

Recensione "Un amore ad alta quota" di Megan Maxwell

   




Titolo: Un amore ad alta quota 
Autore: Megan Maxwell
Editore: Tre60
Genere: Romance
Data di uscita: 15 Marzo 2024

 
Carol è una ballerina italo-spagnola che vive a Londra. Eccentrica e piena di energia, tra la danza, la famiglia e il rifugio per cani in cui lavora la sua vita gira come una trottola. Il suo sogno, però, è tornare a lavorare come assistente di volo, e l’opportunità si presenta quando Lola, la sua migliore amica, le fa conoscere il fratello Daryl, pilota di una famosa compagnia aerea.
Grazie allo stile che lo contraddistingue e a suoi modi raffinati ed eleganti, Daryl fa strage di cuori ovunque vada. Ma quando alla festa di sua sorella Lola conosce Carol, succede qualcosa di inaspettato per lui. Con i capelli metà bianchi e metà rosa, raccolti in due codini, appena uscita dalle prove di danza, Carol, pur diversissima dalle ragazze che è solito frequentare, lo conquista all’istante. Per tutta la serata Daryl non riesce a toglierle gli occhi di dosso… Così, quando Carol deve andare a Venezia per alcune questioni famigliari, Daryl si offre di accompagnarla su un volo pilotato da lui. E benché i due siano l’uno l’opposto dell’altra, quella che anche a Carol era sembrata una forte attrazione si trasforma presto in una passione infuocata…

IL MIO VOTO

Carol è uno dei personaggi principali di questa storia. Lei è una ballerina ma anche una hostess e cerca di dividersi tra questi due lavori che ama, anche se spesso la distruggono perchè fare prove su prove per poi ballare ai concerti delle star e cercare di inserire qualche volo come hostess non è facile, ma è una donna che cerca di fare tutto non solo per se stesa, ma anche perchè così riesce ad aiutare la sua famiglia, che si trova principalmente a Venezia e che molto spesso ha bisogno del suo aiuto a partire dalla sorella minore che sta affrontando un delicato percorso di cambiamenti, passando per la sorella maggiore sempre pronta a lamentarsi con lei per tutto quello che non va nella sua vita, così come la mamma e la nonna che hanno comunque bisogno di supporto. Come se non bastasse, Carol cerca anche di essere sempre presente ad aiutare animali in difficoltà, insomma è una donna spesso impegnata che non si tira mai indietro e che vive appieno la vita, memore di qualcosa del suo passato che ovviamente l'ha cambiata e la condiziona in tutte le sue scelte del presente.
Daryl è l'altro grande protagonista della storia, qualcuno di completamente diverso da Carol. Daryl fa strage di cuori ovunque vada, non ha bisogno di lottare per avere una donna al suo fianco e ovviamente non sembra fatto per avere una relazione, vuole solo divertirsi al momento. E' inglese e questo significa essere sempre un poco freddo e abbastanza impostato, ama l'ordine e la perfezione ed è anche un pilota, quindi non ha nulla a che fare con Carol, sono davvero due opposti e come se non bastasse la donna è una cara amica della sorella di Daryl, quindi non potrebbe mai esserci nulla tra loro. Peccato che la nonna di Daryl lo aveva avvisato che la sua vita sarebbe stata sconvolta da una donna e quella donna potrebbe essere proprio Carol, se Daryl si sforzasse un minimo di comprendere il suo modo di fare perchè per quanto riguarda ad attrazione, quella è ovviamente innegabile, cosa succederà tra questi due personaggi? Dovete leggerlo per scoprirlo!
Io posso dirvi che Daryl è sicuramente il personaggio più difficile da capire e questo perchè molto spesso getta la spugna davanti alle difficoltà, per fortuna ha un amico sempre pronto a farlo ragionare.
Carol è invece una forza della natura, anche lei a volte ha le idee incerte e ha paura di essere felice per via del passato, ma è un personaggio che non potrete non amare anche solo per come si prende cura degli animali abbandonati e della sua famiglia.

Megan Maxwell è tornata e lo ha fatto in grande forma raccontandoci una storia che sa come intrattenere ma anche come andare ad affrontare tematiche importanti. Ovviamente il perno di tutto è la relazione tra Carol e Daryl che appare ovvio a tutti essere davvero forte dal punto di vista della chimica, mentre invece a livello caratteriale e come modi di fare sono completamente opposti ma si sa che spesso si è attratti proprio da questi.
Ci sono dei momenti speciali per loro, così come dei momenti più difficili ed entrambi hanno un modo molto particolare di reagire quindi non è sempre facile vederli sereni e felici, dovranno lottare per trovare un punto di incontro e il loro lieto fine.
Dall'altra parte ci sono tanti temi che vengono affrontati, in primis la famiglia e per quanto anche quella di Daryl sappia il fatto suo, quella di Carol è assai complicata visto che la madre, la sorella maggiore, la nonna e la sorella minore che sta attraversando una fase di cambiamento importante vivono in Italia, aiutate anche ovviamente da Carol che si fa sempre in quattro sia per tornare a casa a risolvere qualche situazione di difficoltà sia a livello economico, così come è presente il padre che per Carol è semplicemente qualcuno che ha contribuito alla sua nascita ma una persona con cui non vuole avere a che fare, e in Spagna c'è l'altra sorella di Carol così come il nonno della ragazza e nonostante i due lavori e l'occuparsi dei cani in difficoltà, Carol trova sempre tempo per loro. Sono sicuramente una famiglia speciale e imperfetta, ma per la donna sono più importanti che mai. Carol poi ha un passato non semplice che condiziona la sua via e che ci fa capire che è vietato proibire,  che è meglio godersi appieno delle cose senza trattenersi o avere rimpianti.
Devo dire che al principio ho faticato ad entrare nella storia, le prime pagine sono un poco lente e anche il romanzo forse poteva essere snellito di qualche pagina, ma alla fine Un amore ad alta quota è riuscito a conquistarmi così come la penna della Maxwell.

Nessun commento:

Posta un commento