giovedì 14 marzo 2024

Recensione "Giuro che ti amo" di Meagan Brandy

   



Titolo: Giuro che ti amo
Autore Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere:  Romance
Data di uscita: 23 Febbraio 2024


Dicono che il primo amore non si scorda mai...

Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite.

Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college.

Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.

... speriamo solo che si sbaglino!

Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?

IL MIO VOTO

Alla fine del primo libro avevamo lasciato Ari pronta ad andare avanti con la sua vita e questo significa riconoscere che Noah, quel ragazzo che le è sempre stato accanto nei momenti più difficili e che l'ha a poco a poco fatta tornare alla vita, non è un semplice amico ma qualcosa di più e quindi meritano un'occasione.
Arianna è quindi andata avanti, la persona che invece non l'ha fatto è Chase, quel ragazzo che sperava lottasse per lei e si facesse valere anche contro il suo migliore amico, ossia suo fratello, si è finalmente reso conto di cosa ha perso, troppo tardi, ma l'ha fatto e ora nonostante tutto sembra determinato a far capire ad Ari che è deciso a stare con lei, se è disposta a dargli una possibilità.
Questo ovviamente complica le cose tra Noah e Arianna, perchè è chiaro che insieme sono perfetti e che si fanno solo del bene, ma allo stesso tempo per quanto Noah sia buono come il pane e sempre pronto a stare accanto alla ragazza che ama, vuole essere certo di essere la prima scelta e non qualcuno di cui accontentarsi.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, Ari sembra riuscire a capire cosa vuole il suo cuore finalmente ma non ha fatto i conti con un destino beffardo che ancora una volta mette a dura prova la ragazza, costringendola a fare davvero chiarezza e capire cosa prova, prima di compiere una scelta che potrebbe cambiare tutto.
Tenetevi forte, perchè non siete davvero pronti a tutto quello che succederà e già avevo avuto modo di conoscere come la Brandy sa creare intrecci e colpi di scena, ma qua si è davvero superata, non posso entrare troppo in dettaglio perchè rischierei di rovinarvi la lettura, sappiate solo che saranno pagine toste da leggere.


In questa seconda parte del romanzo non è sempre facile stare dalla parte di Ari e delle sue scelte, tuttavia la si comprende vista la situazione molto delicata e la sua voglia di capire da sola la direzione da prendere, per quanto difficile, e si cerca di fare il tifo per lei, affinchè capisca chi è la persona aggiusta da avere accanto nella sua vita e non si fermi alla superficie, ma vada molto oltre.
E' invece facilissimo odiare Chase, è un personaggio che in tutto e per tutto non ho mai amato e che viste le circostanze approfitta di una situazione che era quasi risolta per avere un'occasione che non merita. E' quel tipo di ragazzo che non ha mai lottato per la persona che lo ha sempre amato, mettendo al primo posto la sua amicizia col fratello e che ha deciso di farsi valere solo quando ha visto Ari innamorarsi di un'altra persona, come un bambino che vede che il giocattolo preferito interessa a qualcun altro e allora si sveglia. Noah è un cuore di panna, un ragazzo davvero speciale che spesso si fa da parte per il bene degli altri, anche soffrendo. E' quel ragazzo che non ha bisogno di sotterfugi per conquistare la sua ragazza, quel tipo di persona che rispetta i tempi e le scelte degli altri, vuole solo che le persone a cui tiene siano felici, anche a discapito suo.
In questa seconda parte devo dire di avere apprezzato molto anche il fratello di Ari, per quanto fosse difficile vederlo sempre mettersi in mezzo alla vita della sorella, quando ha trovato quel ragazzo giusto per lei non ha esitato a farsi da parte e quando quel ragazzo era pronto a mollare tutto per il suo bene, lui non si è tirato indietro e ha cercato di spingerlo di nuovo nella direzione della sorella e devo dire che, visto come sono andate le cose in questo libro, non mi dispiacerebbe vederlo in un romanzo a lui dedicato.


Giuro che ti amo è la seconda parte di Say you swear, un romanzo che in Italia è stato diviso in due parte e che in questo secondo capitolo mette a dura prova il lettore e questo perchè la Brandy prima sembra finalmente regalarci qualche gioia, per poi strapparci tutto a causa di un  destino beffaro che ci mette lo zampino e quindi non possiamo fare altro che assistere a come i tanti passi avanti fatti di Ari diventino tantissimi passi indietro, è un po' come ricominciare da capo una storia che vorremmo avesse un finale con il nostro ragazzo preferito, Noah.
Arianna è quindi persa per buona parte del romanzo e con lei il lettore vive un giro che dura per parecchio tempo sulle montagne russe, perchè non è facile vederla in quelle condizioni.
Allo stesso tempo abbiamo modo di vedere anche ciò che succede a Noah, tramite il suo punto di vista e anche lui non se la passa bene, al di là di Ari anche la sua vita viene messa a dura prova.
Insomma la Brandy non ci risparmia nulla, questa seconda parte fa soffrire e piangere come poche cose ma arrivati alla fine non si può fare a meno di apprezzare tutto il viaggio, per la destinazione finale.
Meagan Brandy si riconferma un'autrice di cui voglio leggere tutto quello che pubblica perchè con una penna scorrevole e di impatto e in grado di creare storie che coinvolgono appieno e che si, fanno anche male, ma che sanno ripagare alla fine tutta la sofferenza.


Nessun commento:

Posta un commento