venerdì 26 aprile 2024

Recensione "Sbaglio dopo sbaglio" di Helena Hunting

   


Titolo: Sbaglio dopo sbaglio
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 19 Aprile 2024

 
Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt'altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l'inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un'immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale... capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

IL MIO VOTO

Stevie Bowman è una ragazza che è sempre stata all'ombra del fratello RJ da quando è diventato un famoso giocatore di hockey: tanti infatti si sono avvicinati a lei per poter entrare nelle grazie del fratello e tanti l'hanno odiata per essere sua sorella ed è per questo che, anche per quanto riguarda il suo lavoro ossia diventare una fioterapista sportiva, non vuole sfruttare il fratello perchè vuole farcela con le sue forze ma quando tutto va storto, ossia scopre il suo ragazzo tradirla, è costretta ad accettare un minimo di aiuto da parte di Rook e vivere nel suo attico, visto che lui vive altrove con la moglie e suo figlio ed è proprio qui che incontra il suo vicino, Bishop Winslow, che la aggredisce subito al suo arrivo perchè pensa che sia l'amante di Rook o qualcuno di interessato agli sportivi e quindi tra loro non può che iniziare una guerra di battute ma anche di intimo, visto che Bishop non sembra amare il vestiario ed esce spesso a prender il giornale in boxer. Bishop poi odia Rook perchè è diventato capitano al posto suo e lui deve prendersi cura di suo fratello, deve dimostrare il suo valore e tutto va storto quando ha un infortunio che lo blocca per qualche settimana.
Stevie quindi, che appunto vuole farsi le ossa come fisioterapista, si offre di aiutarlo se in cambio lui le darà delle referenze e inizia così quindi la loro frequentazione che giorno dopo giorno si trasforma in amicizia e forse in qualcosa in più...
Stevie è un personaggio impossibile da non amare per la sua voglia di emergere senza aiuti, per le sue tinte di capelli e per la sua determinazione. Bishop è invece il classico brontolone che sembra voler allontanare tutti ma in verità ha un cuore d'oro.


Sbaglio dopo sbaglio conferma ancora una volta la bravura di Helena Hunting. Abbiamo uno sport romance con il doppio punto di vista e con due protagonisti che lasciano il segno. 
Stevie dal canto suo è una ragazza che vuole solo dimostrare quanto è brava nel suo lavoro senza essere aiutata dal fratello, così come la sua fama l'ha spesso condizionata sia nel bene che nel male e soprattutto da quando è morto loro padre lui sembra averne preso il posto, cosa che non le piace perchè vorrebbe un fratello e non un padre. E' stata anche tradita dal ragazzo eppure questo sembra voler ritornare con lei, anche se per fortuna è determinata a non tornare sui suoi passi sebbene lavorino insieme e lo veda spesso. Bishop sembra esser quel giocatore sempre pronto a discutere, impossibile da avvicinare e pronto a mettere in difficoltà le persone ma in verità ha un cuore d'oro, non esita ad aiutare il fratello che non sembra curarsi della sua malattia così come non esita ad aiutare Stevie sia permettendole di aiutarlo con la fisioterapia  che con il suo ex.
Il loro rapporto all'inizio è giocoso e ironico, diventa poi un'amicizia per diventare qualcosa in più anche se c'è tanto che gli rema contro a partire da Rook visto che lui e Bishop non vanno d'accordo passando anche per la fama di Bishop, cosa che Stevie teme.
Sbaglio dopo sbaglio è semplicemente una lettura speciale, che ti prende fin dalla prima pagina e che fa divertire ed emozionare.

Nessun commento:

Posta un commento