lunedì 10 giugno 2024

Recensione "King of Wrath" di Ana Huang

        



Titolo:  King of Wrath
Autore: Ana Huang
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 4 Giugno 2024

 

Spietato. Meticoloso. Arrogante. Per sfuggire a un pericoloso ricatto, Dante Russo si è fidanzato con una donna che conosceva appena: Vivian Lau, ereditiera e figlia del suo nemico. Non vedeva l'ora di trovare un modo per mandare a monte il matrimonio, ma adesso che Vivian è sua, non ha alcuna intenzione di lasciarla andare… Elegante. Ambiziosa. Ben educata. Vivian Lau è per la sua famiglia il biglietto d'ingresso ai vertici dell'alta società. Ha accettato il matrimonio combinato con Dante Russo per dovere filiale. Desiderare il suo tocco non ha mai fatto parte del piano. E neanche innamorarsi

IL MIO VOTO

Vivian Lau è una donna che quando è lontano dai suoi genitori riesce ad essere se stessa, quando invece è con loro è come se si trasformasse in un'altra persona, una ragazza che sente di essere come loro vogliono per essere amata e che ovviamente non deve deluderli perchè altrimenti rischia di essere cacciata. Il padre di Vivian si è creato da solo la sua fortuna, non è nato ricco e questo significa che l'uomo si sente in qualche modo sempre giudicato dagli altri, pensa di essere inferiore e questo lo spinge ad agire pensando al bene della sua famiglia e quindi a creare matrimoni di convenienza per le sue figlie per avere ancora più credito con gli altri, non capendo che ovviamente non fa del bene alla famiglia.
In questo caso l'uomo ha adocchiato Dante Russo, l'erede dell'impero Russo e non esita a ricattarlo per spingerlo a sposare Vivian, un matrimonio che la ragazza è costretta ad accettare per il bene della famiglia mentre invece Dante per salvare suo fratello.
Dante Russo è un uomo inarrivabile, all'esterno si dimostra freddo e sempre pronto a pensare agli affari ma dimostra anche di tenere alle persone a cui vuole bene e infatti cede al ricatto dei Lau per salvare il fratello, l'unica famiglia che considera tale visto che non ha chissà che rapporto con i suoi genitori, e sebbene non abbia alcuna intenzione di sposarsi, non può fare altro che accettare di far entrare Vivian nella sua vita. Vivian è la figlia del suo nemico e allo stesso tempo è una ragazza che non gli piace, ma quando ha modo di conoscerla per quello che è e non per come si mostra davanti ai genitori, inizia ad apprezzarla sempre di più. Tuttavia non solo è la figlia del suo nemico, è anche la figlia di un uomo che vuole distruggere per averlo ricattato e quando arriverà il momendo di colpire, Dante dovrà scegliere tra testa e cuore.


Ana Huang scrive un nuovo romance che ha come trope principale un matrimonio organizzato, con tanto di hate to love visto che i due protagonisti principali non si possono assolutamente sopportare all'inizio e ovviamente non manca la parte grumpy x sunshine perchè Dante è davvero impossibile da scigliore, sempre super serio e imbronciato, mentre invece Vivian riesce molto di più a lasciarsi andare a conquistare tutti: insomma  come resistere?
La domanda è retorica, perchè non si può proprio!
Fin da quando abbiamo avuto modo di incontrare Dante Russo ero davvero super curiosa di leggere King of Wrath e nonostante siano quasi quattrocento pagine (anche se scritte in minuscolo) devo dire di averlo terminato in pochissimo perchè impossibile staccarmi dalle pagine. Rispetto alla sua serie precedente l'ho trovata meno volgare per quanto riguarda le parti spicy, cosa che ho apprezzato, e non è un libro perfetto perchè ci sono situazioni che accadono che poi non vengono approfondite quando invece lo meriterebbero, ma io l'ho comunque adorato. Per fortuna abbiamo entrambi i punti di vista dei due protagonisti e quindi abbiamo modo di conoscerli molto bene così come i loro pensieri e soprattutto vederli cambiare a poco a poco che si conoscono.
Il tema principale della storia penso sia la famiglia: Vivian dal canto suo non riesce a essere se stessa con loro perchè teme di non essere amata e soprattutto è disposta anche a farsi andare bene un matrimonio per compiacere il padre, dall'altra parte Dante è pronto a tutto per salvare suo fratello, anche a sposarsi, ma è bello vedere come questi due personaggi capiscono di diventare loro stessi una famiglia e quindi sono chiamati poi a scegliere quale preferire, insomma la Huang non ci risparmia le complicazioni familiari ma questo ci da modo anche di riflettere su quanto impatto abbiano.
King of Wrath mi ha davvero conquistata, penso sia diventato uno dei miei libri preferiti della Huang e non vedo l'ora di avere già il prossimo romanzo della serie tra le mani!

Nessun commento:

Posta un commento