Titolo: Il trono dei segreti
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Genere: Romantasy
Data di uscita: 1 Luglio 2025
Un principe malvagio deciso a salvare il proprio regno. Gabriel Axton - il famigerato Principe Gola, autoproclamatosi re dei libertini - ha sempre vissuto all'insegna dell'eccesso: buon cibo, donne seducenti, e soprattutto temerarie battute di caccia durante cui sazia la sua smodata fame di pericoli e avventure. Ma quando il suo passatempo preferito rischia di essergli fatale, si accorge che la sua corte di demoni nasconde delle insidie. Ha poco tempo per scoprire la verità, e c'è solo un modo per riuscirci: chiedere aiuto all'unica donna che da dieci anni tenta di distruggerlo. Una giornalista determinata a svelare la verità. Adriana Saint Lucent insegue da tempo un unico obiettivo: pubblicare la prova schiacciante che Gabriel Axton è un mascalzone senza scrupoli per mostrare finalmente a tutti la sua vera natura. Ma non si sarebbe mai aspettata di incappare in una notizia talmente terrificante da risultare quasi incredibile: si mormora che i draghi di ghiaccio, su all'estremo nord, siano irrequieti. Sarà davvero così? Decisa a portare alla luce i segreti dell'inferno, Adriana prosegue le sue indagini nel luogo che più teme al mondo... la famigerata corte di Axton. Per impedire che l'oscurità piombi sul regno, Axton e Adriana dovranno unire le forze per scongiurare una minaccia sempre più concreta. Aggrappati ciascuno ai propri misteri, riusciranno a scoprire la verità prima che sia troppo tardi? E sapranno accettare l'idea che forse, dopotutto, non è l'odio ciò che li lega?
IL MIO VOTO
Il protagonista di questo secondo capitolo è il Principe Gola, nel suo girone è conosciuto come Gabriel ed quel tipo di principe che non esita a mostrarsi pronto agli eccessi, vittima ovviamente del suo stesso vizio che è fonte di potere ma che lo spinge ad avere sempre di più, in questo caso la fame che non riesce mai a saziare è quella dell'adrenalina ed è per questo che ogni tanto si sfida contro i draghi del suo girone che lui stesso ha allevato, sempre ovviamente per scaricare la tensione e non per colpire qualcuno. Ma quando i draghi iniziano a diventare pericolosi, Gabriel deve presto correre ai ripari e capire cosa sta succedendo nel suo girone prima che le persone lo scoprano, una in particolare soprattutto ossia Adriana, una giornalista che non esita a dipingere Gabriel in tutte le sue mancanze e lo fa sfigurare, cosa che spesso lo diverte ma ora deve distrarla ed è per questo che indice una sorta di gara per trovare una moglie, in modo da dare al suo girone qualcosa di cui parlare.
Adriana dal canto suo sa essere solo una giornalista, deve continuare a lavorare per prendersi cura della sorellastra e di una matrigna che non fa che farla sentire sempre insignificante, quella ragazza che odia con tutta se stessa Gabriel anche se forse nascosto c'è altro che non è pronta a dire a voce alta e forse, proprio per il bene del regno di Gabriel, i due dovranno collaborare.
Gabriel è un principe che si mostra per un playboy e per uno che spende e spande, senza badare a quello che succede nel suo regno, quando in verità nasconde tanto altro. E' quel tipo di principe che ha i suoi segreti e non è perfetto, ma è ironico e ha un cuore tenero, non è il principe azzurro ma un demone molto particolare.
Adriana non è perfetta, è una ragazza che soffre per via di una matrigna che la fa sempre sentire in difetto e cerca così di controllare quello che può ossia gli scandali che scrive su Gabriel, ma quando ci sono battaglie da affrontare non si tira indietro, è un personaggio che non sempre ho compreso ma ho apprezzato.
Kerri Maniscalco è tornata ed è in splendida forma!
Questa volta il protagonista è Gabriel Axton, il Principe Gola e la sua coprotagonista femminile è Adriana Saint Lucen, una giornalista del suo stesso girone che da anni si diverte a metterlo in cattiva luce con i suoi sudditi. E il Principe Gola si diverte a sua volta a tormentarla, giorno dopo giorno.
Eppure non può dedicare tutto il suo tempo a lei perché come era stato per Invidia, anche Gola ha problemi nel suo girone, che deve risolvere al più presto prima che il suo potere si esaurisca e che Adriana ci scriva uno scoop a riguardo e la maledizione sembra riguardare i draghi che Gola ha praticamente cresciuto e allevato, che sono una parte importante di lui, del suo potere e del suo girone e quindi preparatevi non solo a vedere continui battibecchi tra Gola e Adriana, che di fatto si odiano ma non fanno che stuzzicarsi, ma anche draghi che passano dall’essere i migliori amici di Gabriel ad essere molto arrabbiati e distruggere tutto, senza un apparente motivo.
A differenza del primo volume di questa nuova serie, caratterizzata da protagonisti diversi per ogni libri anche se i sette principi compaiono spesso perché comunque interagiscono tra di loro, abbiamo sì il punto di vista sia si Adriana che di Gola, ma la narrazione si svolge in prima persona e questo ci permette di essere più vicini ai protagonisti, che devo dire mi hanno convinto anche con le loro imperfezioni.
Gabriel, come gli altri principi, odia chiedere aiuto e si addossa tutto il peso dei problemi del suo girone, rischiando grosso a volte ma perché vuole salvare i suoi draghi e il rapporto con uno in particolare l’ho adorato. Adriana è una protagonista che sa il fatto suo e non si arrende, anche quando tutto le sembra remare contro, ma allo stesso tempo ha bisogno di aiuto anche lei perché ha tante responsabilità sulle spalle e quindi Gabriel e Adriana non possono che essere perfetti insieme.
Mi è piaciuto molto il girone di Gola e la presenza dei draghi è un valore aggiunto, ma devo dire di aver preferito di poco Il trono dei Caduti! Ora si attende il terzo libro, che vedrà Accidia come protagonista!



Nessun commento:
Posta un commento