Chloe è una bravissima pasticcera che lavora presso un famoso ristorante, sta frequentando il suo capo e vive insieme a lui quindi la sua vita sembra andare a gonfie vele, se non fosse che per pure caso Chloe scopre il suo ragazzo in compagnia di quella che era una delle poche amiche che si era fatta al lavoro e in un attimo capisce di non poter più stare con lui o lavorarci insieme, quindi si ritrova senza una casa, senza un lavoro e ovviamente senza ragazzo.
Torna a vivere per pochissimo dalla sua famiglia italiana che adora ma che reputa troppo da sopportare perchè sono in tantissimi e ognuno ha sempre qualcosa da dire, ma per fortuna un amico di famiglia le trova il lavoro perfetto: occuparsi di una casa negli Hamptons così da poter avere anche un posto in cui vivere.
Eppure la casa non rimane vacante per molto visto che il suo proprietario, Luke Allen, è costretto a cambiare i suoi piani con la figlia Harper e a passare insieme le vacanze proprio nella casa agli Hamptons. Chloe capisce quindi di non essere necessaria e di stare per perdere di nuovo il lavoro nel giro di poco tempo, così spera di convincere Luke a farla restare offrendosi di cucinare per loro, cosa che funziona anche se Luke mette subito ben in chiaro che sarà solo quello e non dovrà intromettersi nella vita di Harper, visto che le aveva promesso una vacanza solo loro due e senza tate.
E Chloe ci prova a resister alla dolcezza di Harper, così come sa che prendersi di nuovo una cotta per il suo capo è rischioso, ma resistere a Luke Allen diventa sempre più difficile...
E' facilissimo rispecchiarsi in Chloe: una ragazza che ha perso tanto e deve rimettersi in gioco e si ritrova di nuovo a rischiare di perdere tutto perchè si prende una cotta per il suo capo, una ragazza dolce e ironica che vuole solo realizzare il suo sogno di lavorare come pasticcera e vuole essere felice. Dall'altra parte è impossibile non amare Luke: un ex giocatore di baseball che non ci ha pensato due volte a lasciare lo sport che tanto ama per prendersi cura di una bambina adorabile che, nonostante possa avere tutto quello che desidera, il padre la educa a non dare mai nulla per scontato e a capire tante cose. Luke è fantastico e lo è ancora di più con Harper.
R.S. Grey è un'autrice che secondo me dovrebbe avere molta più attenzione: le sue romcom sono sempre molto divertenti e in grado di intrattenere ma allo stesso tempo piene di emozioni e pronte ad arrivare dritto al cuore del lettore, non ne sbaglia mai una.
In questo caso abbiamo una romcom con un single dad e un age gap con due protagonisti che si comprende quasi subito essere attratti l'uno dall'altra, ma che tentano di resistere per il ben del loro rapporto lavorativo e per la piccola Harper.
Ci si innamora di tante storie in questo libro: ovviamente la prima è quella tra Chloe e Luke, due persone che non dovrebbero provare attrazione l'uno per l'altra e invece resistere al sentimento che cresce ogni giorno sempre di più si dimostra difficile; ma abbiamo poi il rapporto tra Luke e Harper, sua figlia, che fa venire davvero gli occhi a cuoricino perchè Luke è un padre che sa essere buono ma anche in grado di insegnarle non dare nulla per scontato, non accontentarla in tutto e farle anche guadagnare le cose a cui tiene, un padre amorevole e dolce che la mette sempre al primo posto e poi non si può non amare il rapporto tra Harper e Chloe. Luke prova in tutti i modi a separare le due perchè Chloe è solo la cuoca, non la tata e non certamente la mamam di Harper, ma il loro rapporto si sviluppa in modo naturale ed è impossibile non amarle insieme.
You are mine è una di quelle letture che si divorano in un solo pomeriggio, una storia che mi è piaciuta tanto anche se ho trovato un po' affrettato il finale perchè la Grey poteva approfondirlo meglio, ma che comunque dimostra la bravura di questa autrice.
Nessun commento:
Posta un commento