sabato 8 dicembre 2018

#Blogtour:"I segreti di Babbo Natale" di Autori Vari


Buon pomeriggio bookspediani!
Oggi vi porto sul blog una tappa dedicata a "I segreti del Regno di Babbo Natale", un'antologia di racconti edita da Uno editori che potete trovare sia sugli store online che in libreria!







Titolo: I segreti del regno di Babbo Natale
Autore: Autori Vari
Editore: Uno Editori
Data di uscita: 12 ottobre 2018





Babbo Natale ha finalmente deciso di svelare alcuni dei segreti più profondi del suo Regno. Questo mattacchione ha voluto farlo attraverso un percorso di racconti che accompagneranno per mano e per cuore lettori di tutte le età. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo, tradizione, gli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza. Per non parlare del momento in cui scoprirete che il Regno di Babbo Natale esiste davvero. Un luogo magico che si trova a Vetralla (VT) non lontano da Roma. Il grande amore per il Natale, della famiglia Aquilani, fa sognare ogni anno bambini da 0 a 1000 anni che viaggiano da tutta Europa per visitare questo magico negozio.



L'immagine può contenere: 2 personeIl tempo ogni anno sembra volare e in un attimo ci ritroviamo di nuovo a Natale, pronti a passare le feste in famiglia, restando unite almeno per questa occasione e ovviamente non può mancare lo scambio dei regali.
Onestamente è da ormai qualche anno che non sento più lo spirito del Natale come accadeva una volta: sarà perchè sono cresciuta, sarà perchè si passa meno tempo in famiglia, ma qualcosa in me è cambiato, eppure grazie a questo piccolo libricino, molto breve ma di grande importanza e pieno di significato, ho riscoperto un pizzico di quella meraviglia e di quell'attesa che tanto aveva caratterizzato i miei Natali.
In questa antologia ci sono dodici racconti che scaldano il cuore, per la loro semplicità e per le riflessioni che portano a fare il lettore, facendogli comprendere che infondo per essere felici basta davvero poco, solo l'amore dei propri cari e che non bisogna mai smettere di credere nella magia del Natale, perchè questa è sempre presente e non guarda l'età anagrafica, ma è in grado di stupire solo chi ci crede davvero.


L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiusoTutti i dodoci racconti sono stati davvero belli e in grado di emozionarmi, resi sempre più realistici perchè hanno unito Babbo Natale all'attualità, sfruttando i social e questo permette anche ai ragazzi di approcciarsi alla lettura e comprenderla, perchè entra direttamente nel loro mondo.
Devo dirvi però che la storia che più mi ha colpito è stata quella di Valerio Scanu, che in qualche pagina ha fatto compredere a tutti che non è davvero necessario avere chissà quanti soldi per comprare un regalo alla propria famiglia, l'importante è l'affetto che ci unisce e passare il Natale insieme a queste persone lo rende già speciale di suo. Infatti nella sua storia racconta di un padre che con grande fatica è riuscito a mettere da parte dei risparmi per fare finalmente dei regali ai propri figli, ma purtroppo è costretto a consegnargli a causa di una nuova tassa.
E quando prova a trovare altro denaro, riesce solo ad avere due misere monete che gli costeranno sei mesi di lavoro.
Eppure quando incontra una persona che ne ha più bisogno di lui, non esita a dargliele, facendo capire a tutti noi che esiste ancora chi sa essere generoso senza chiedere nulla in cambio e chi sa dare vera importanza all'amore piuttosto che ai beni materiali.



Cosa ne pensate?
Volete sapere come è stato coinvolto Valerio Scanu?



E visto che uno dei miei cartoni preferiti è La sirenetta, perchè non leggere questo libro ascoltando "In fondo al mar", cantata da Valerio?





Non fatevi assolutamente sfuggire questa lettura!



Nessun commento:

Posta un commento